Polemarco ha scritto: ↑lunedì 28 settembre 2020, 20:21
Comunque non si fa così, non si fa e non si fa. Adesso comprerò un broad !
Ottimo, ce ne sarai grato a vita.
Automedonte ha scritto: ↑lunedì 28 settembre 2020, 21:16
Questo posto è frequentato da brutta gente.
Io sono sempre stato da EF ed F, dopo la lettura di questa discussione ho comprato due Stub
Adesso vediamo cosa ci faccio
E va be, senza mezzi termini!
Per esperienza personale, una volta provato uno stub difficilmente si torna indietro. Mi raccomando di provarlo con un bell’inchiostro ricco di sfumature e della buona carta.
Una volta ricordo che provai del semplice Lamy blue black con uno stub di una Conway Stewart e carta Tomoe River, non ti dico che spettacolo di sfumature! Lo stesso inchiostro su un EF o F è tristemente inespressivo e noioso.
Ne ho già convertiti un paio comunque.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti" Francesco
francoiacc ha scritto: ↑lunedì 28 settembre 2020, 22:49
Mi raccomando di provarlo con un bell’inchiostro ricco di sfumature e della buona carta.
E qui si accettano consigli tra quelli che ho, iroshizuku syo-ro, Leonardo blue, Diamine Ancient Copper, Diamine Cherry Sunburst, diamine rustic brown, diamine burdundy, diamine chocolat brown, montblanc manganese red, Robert oster eucalyptus League, sailor blue black, stilo e stile Roman bronze Oxidation. Gli altri che ho mi paiono poco meno adatti.
Per esperienza personale, una volta provato uno stub difficilmente si torna indietro. Mi raccomando di provarlo con un bell’inchiostro ricco di sfumature e della buona carta.
piccardi ha scritto: ↑martedì 29 settembre 2020, 1:39
Assolutamente falso, si torna indietro eccome:
image.jpg
Simone
Che c’entra, quei flessibili sono dei fuoriclasse e non fanno testo
Automedonte ha scritto: ↑lunedì 28 settembre 2020, 23:39
Mi raccomando di provarlo con un bell’inchiostro ricco di sfumature e della buona carta.
E qui si accettano consigli tra quelli che ho, iroshizuku syo-ro, Leonardo blue, Diamine Ancient Copper, Diamine Cherry Sunburst, diamine rustic brown, diamine burdundy, diamine chocolat brown, montblanc manganese red, Robert oster eucalyptus League, sailor blue black, stilo e stile Roman bronze Oxidation. Gli altri che ho mi paiono poco meno adatti.
quello: va bene con lamy 1.1 modificato per flusso piu' abbondante. ho letto che in genere i RO hanno un buon/ottimo shading, ma ho usato solo fire and ice (e conferma la nomea)
Automedonte ha scritto: ↑lunedì 28 settembre 2020, 23:39
Ottimo l’Ancient Copper.
Mai provato con uno stub, ma non sarei meravigliato se anche il Leonardo blu offrisse belle sfumature.
Leggendo questa discussione, mi sono reso conto di non avere nemmeno una penna col pennino Broad. E temo, che la prossima potrebbe averlo. Pensavo a una Twsbi Eco-T col broad. O con lo stub 1.1
Spiller84 ha scritto: ↑martedì 29 settembre 2020, 14:35
Leggendo questa discussione, mi sono reso conto di non avere nemmeno una penna col pennino Broad. E temo, che la prossima potrebbe averlo. Pensavo a una Twsbi Eco-T col broad. O con lo stub 1.1
Stub è una cosa, pennino a taglio un'altra, la Twsbi Eco 1.1 è a taglio e non stub.
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Mi avete fatto ritornare la voglia dei pennini dal tratto deciso, ora che stavo cercando di abituarmi a "F" "EF" e simili ... per sfogarmi subito dovrò tirare fuori una mia vecchia Rotring 600, poi ... si vedrà
Maruska ha scritto: ↑martedì 29 settembre 2020, 17:15
Spiller84 ha scritto: ↑martedì 29 settembre 2020, 14:35
Stub è una cosa, pennino a taglio un'altra, la Twsbi Eco 1.1 è a taglio e non stub.