frenkt ha scritto:
Io con la mia mi trovo molto bene, quindi buttati pure!
Tra i vari modelli ti consiglio quello grigio con impugnatura in gomma..quella in metallo può risultare scivolosa per qualcuno!
Sono indeciso fra la versione bianca e quella nera....
Alla fine probabilmente prenderò la nera perchè mi piace troppo e penso che l' impugnatura in metallo sia per me più confortevole ( non ho confidenza con la gomma ) ma purtroppo non potendole provare non posso saperlo con certezza.
ciro ha scritto:
Non sei il primo e di certo non sarai l'ultimo ad odiare quella impugnatura, tuttavia quella è fatta per aiutare le mani poco esperte ad una corretta impugnatura che è quasi più importante dell'avere una scrittura chiara e leggibile quando si studia.
comunque non è detto che non mi compri in futuro anche una safari o all star visto anche che posso montare le stesse cose su entrambe evitandomi di ricomprare converter o pennini
stoccop ha scritto:Che poi, quando hai una cartuccia Lamy vuota, a riempirla con una siringa con un po' di inchiostro pelikan preso in boccetta ci stai un attimo. E soprattutto risparmi perchè le cartucce rispetto all'inchiostro in boccetta costano molto di più.
Se si è in casa, non ci sono problemi e ricarcare una cartuccia con siringa & Co. ma farlo in ufficio o a scuola non sarebbe un po' troppo laborioso e impegnativo?
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Alla fine non ho resistito e L' HO COMPRATA!!!!
ho trovato un rivenditore su ebay e alla fine ho speso 46 visto che ho comprato pure un pennino EF oltre all' M che trovo già con la penna
Lunedì dovrebbe arrivare ..... non vedo gia l'ora!
Grazie davvero a tutti per l' aiuto davvero siete stati fondamentali per farmi capire cosa volessi e orientarmi un po' in questo bel mondo che inizieò a calcare grazie alla mia 1°penna!!!!
VENTO IN POPPA!!!!!!!!!
stoccop ha scritto:Che poi, quando hai una cartuccia Lamy vuota, a riempirla con una siringa con un po' di inchiostro pelikan preso in boccetta ci stai un attimo. E soprattutto risparmi perchè le cartucce rispetto all'inchiostro in boccetta costano molto di più.
Se si è in casa, non ci sono problemi e ricarcare una cartuccia con siringa & Co. ma farlo in ufficio o a scuola non sarebbe un po' troppo laborioso e impegnativo?
Io me ne riempivo una vuota a casa e la tappavo, poi la mettevo nell'astuccio. Quando avevo bisogno facevo il cambio e tenevo la vecchia per ricaricarla di nuovo.
In più mi permetteva di usare inchiostro Aurora Nero (il mio nero preferito prima di incontrare Take Sumi dei Pilot Iroshizuku) su Lamy Safari senza converter (la cartuccia contiene molto più inchiostro di un converter).
Maruska ha scritto: adesso però mi dici con che cosa tappi le cartucce, perché lo voglio fare pure io
Mi ero fatto dei tappini in silicone da serramenti. Ora che ho la stampante 3D sarebbe tutto più semplice, basterebbe qualche ora al computer a disegnare il pezzo e poi meno di 15 minuti a stamparlo...
Vena ha scritto:Alla fine non ho resistito e L' HO COMPRATA!!!!
ho trovato un rivenditore su ebay e alla fine ho speso 46 visto che ho comprato pure un pennino EF oltre all' M che trovo già con la penna
Lunedì dovrebbe arrivare ..... non vedo gia l'ora!
Grazie davvero a tutti per l' aiuto davvero siete stati fondamentali per farmi capire cosa volessi e orientarmi un po' in questo bel mondo che inizieò a calcare grazie alla mia 1°penna!!!!
VENTO IN POPPA!!!!!!!!!
SPero tu abbia preso il pennino EF nero e non quello in acciaio.
MaPe ha scritto:
SPero tu abbia preso il pennino EF nero e non quello in acciaio.
Perchè c'è differenza?
In effetto volevo quello nero per unq questione estetica ma era terminato perciò mi sono accontentato dell' acciaio poi posso sempre comprarlo visto il modico prezzo se mi dite che è migliore !!!!
Finalmente è arrivata!!!!!
la ho appena lavata e all'interno aveva un inchiostro blu ( forse le provano in fabbrica.....)
non vedo l'ora di provarla una volta asciutta
Grazie a tutti ragazzi davvero vi farò sapere come mi trovo ma per ora solo tenendola in mano sento che andrà bene......
PS :come faccio ad asciugarla rapidamente? non rimane bagnata all'interno? non ci avevo pensato prima di lavarla scusate l'inesperienza....
Ultima modifica di Vena il giovedì 24 novembre 2016, 15:21, modificato 1 volta in totale.