Forse pennino un po' grande rispetto all'altezza del testo per la Bâtarde, comunque gran bella prova d'insieme
Questo documento credo ti piacerà (ah, avere delle scansioni a colori in HD di quei manoscritti!): http://www.rmojs.unina.it/index.php/rm/ ... iew/78/300
Non c'è stile che non ti riesca al primo tentativo: a volte penso che tu sia...la reincarnazione dell'Arrighi!
Bravissimo.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Irishtales ha scritto:Forse pennino un po' grande rispetto all'altezza del testo per la Bâtarde, comunque gran bella prova d'insieme
...
Non c'è stile che non ti riesca al primo tentativo: a volte penso che tu sia...la reincarnazione dell'Arrighi!
Bravissimo.
Grazie! Lo so, tendo sempre a fare le lettere un filino più piccole di quanto dovrebbero essere (non è uno sbaglio, lo faccio di proposito )
Hops, ho messo il link al pdf già scaricato. Ho corretto il collegamento: è un bell'articolo su Reti Medievali di cui si può scaricare il pdf. Ci sono le riproduzioni di manoscritti del Quattrocento davvero notevoli
ginepro ha scritto:Lo so, tendo sempre a fare le lettere un filino più piccole di quanto dovrebbero essere (non è uno sbaglio, lo faccio di proposito )
Davvero? Perchè questa "scelta"?
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Irishtales ha scritto:Hops, ho messo il link al pdf già scaricato. Ho corretto il collegamento: è un bell'articolo su Reti Medievali di cui si può scaricare il pdf. Ci sono le riproduzioni di manoscritti del Quattrocento davvero notevoli
Grazie, mi hai dato un bel po' da leggere
Irishtales ha scritto:
ginepro ha scritto:Lo so, tendo sempre a fare le lettere un filino più piccole di quanto dovrebbero essere (non è uno sbaglio, lo faccio di proposito )
Davvero? Perchè questa "scelta"?
Questione di gusti credo, preferisco le scritture un po' più compresse, meno 'ariose'.