Linos ha scritto: ↑giovedì 19 dicembre 2024, 19:21
D'accordo, leggere in un attimo il quadrate classico mi sembra molto più immediato, ovvio che è una questione di gusti, e non mi permetto di discuterli. L'orologio è comunque bello e interessante.
Se non hanno sostituito le lancette... Ci sarà un perché.
Ma possedendo tanti orologi classici... Un po' di variazione nella raccolta ci voleva.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
Nei giorni festivi o di ferie mi piace mettere un monolancetta: la giornata sembra ancora meno pressante
Questo è il Luch modello Khutkasć (Луч Хуткасць), che sta per "Velocità", ispirato ai contagiri, mosso dal minuscolo calibro della casa 1801.01 (in produzione continuativa dal secondo dopoguerra).
Allegati
"e sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re"
Abulafia ha scritto: ↑lunedì 23 dicembre 2024, 19:23
Nei giorni festivi o di ferie mi piace mettere un monolancetta: la giornata sembra ancora meno pressante
Questo è il Luch modello Khutkasć (Луч Хуткасць), che sta per "Velocità", ispirato ai contagiri, mosso dal minuscolo calibro della casa 1801.01 (in produzione continuativa dal secondo dopoguerra).
Mi è sempre piaciuto quel marchio e questo esemplare è molto bello (nonostante la profusione di bianco ...)
balthazar ha scritto: ↑lunedì 23 dicembre 2024, 20:18
Mi è sempre piaciuto quel marchio e questo esemplare è molto bello (nonostante la profusione di bianco ...)
Quello nero era già introvabile, ai tempi in cui ho preso questo
Ma ammetto che alla fine forse è stato meglio così, in versione scura era un po' meno originale (ed essendo solo 37mm, sarebbe risultato anche visivamente più piccolo al polso, che è una cosa che poco sopporto).
rrfreak63 ha scritto: ↑lunedì 23 dicembre 2024, 22:09
voglio essere 'anticonformista', se voglio rallentare il tempo non porto l'orologio. c'est plus facile
Senza orologio mi piglia l'ansia, la giornata dura due minuti netti. E due minuti di puro terrore di non sapere che ore sono
Abulafia ha scritto: ↑lunedì 23 dicembre 2024, 22:59
Senza orologio mi piglia l'ansia, la giornata dura due minuti netti. E due minuti di puro terrore di non sapere che ore sono
Ad un esame iniziale superficiale, pensando che l'unica sfera indicasse solo la minuteria, ho creduto che per sapere che ora era fosse necessario guardare l'orologio del campanile!
Poi ho osservato con maggior attenzione, individuando la suddivisione in 5 minuti della scala periferica.
Simpatica variante.
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
E per le festività qualcosa di vistoso, preso poco dopo la sua uscita. Sea-Dweller ref. 126603
Questo è anche quello che più probabilmente sacrificherei se mi si presentasse una buona occasione per un Daytona Zenith !
Buon Natale a tutti !
Molto molto bello ! Forse un pò troppo "bianco" ma con i dettagli rossi si sposa benissimo !
Questo è il Luch modello Khutkasć (Луч Хуткасць),
curioso, sai se si trova ancora?
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"
levodi ha scritto: ↑martedì 24 dicembre 2024, 18:27
Questo è il Luch modello Khutkasć (Луч Хуткасць),
curioso, sai se si trova ancora?
Questo specifico modello è esaurito da anni, ma ogni tanto sull'usato capita.
Ma sul sito ufficiale di Luch o sul noto sito di aste si trovano tranquillamente nuovi i modelli attuali di monolancetta (purtroppo più che triplicati di prezzo negli ultimi 2-3 anni).