stanzarichi ha scritto: ↑mercoledì 31 marzo 2021, 16:50
Bel colpo anche solo per il calamaio che è, secondo me, comodissimo per caricare le penne
Mi permetto di dissentire, quando sei a fine inchiostro è abbastanza complicato da usare. E non è che la trovata di usare la parte separata aiuti più di tanto, e nell'uso ordinario costringe anche a rabboccare.
Simone
+ 1
Il problema è quando l’inchiostro sta per finire e il pennino (pennone) della 149 non pesca bene neanche nello spazio dedicato. Io risolvo inclinando il calamanio con una gomma da cancellare (per evitare che scivoli via). Comunque è sempre un bel “pezzo”
Mi permetto di dissentire, quando sei a fine inchiostro è abbastanza complicato da usare. E non è che la trovata di usare la parte separata aiuti più di tanto, e nell'uso ordinario costringe anche a rabboccare.
Simone
+ 1
Il problema è quando l’inchiostro sta per finire e il pennino (pennone) della 149 non pesca bene neanche nello spazio dedicato. Io risolvo inclinando il calamanio con una gomma da cancellare (per evitare che scivoli via). Comunque è sempre un bel “pezzo”
Non del tutto OT: uno dei problemi risolti dallo Snorkel di Sheaffer'S!
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Oscar78 ha scritto: ↑venerdì 9 aprile 2021, 15:47
Mi sono fatto ingolosire dalle offerte di marzo di pure pens ma grazie alla brexit e ai costi di sdoganamento il risparmio è andato in malora...
P_20210409_154254_vHDR_On.jpg
Avevo avuto la stessa tentazione e poi per una cosa o per un altra ho desistito. La tua esperienza mi consola, sembra che non abbia perso poi tutto questo risparmio.
Iridium ha scritto: ↑venerdì 9 aprile 2021, 16:17
Avevo avuto la stessa tentazione e poi per una cosa o per un altra ho desistito. La tua esperienza mi consola, sembra che non abbia perso poi tutto questo risparmio.
E' giusto che questi inglesi paghino il fio delle loro colpe.
Phrancesco ha scritto: ↑venerdì 9 aprile 2021, 17:28
Iridium ha scritto: ↑venerdì 9 aprile 2021, 16:17
E' giusto che questi inglesi paghino il fio delle loro colpe.
Forse questo non è il luogo per certi argomenti...
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)