Eccomi dagli USA!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Navigatore
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Montblanc Paso Doble blue

Eccomi dagli USA!

Messaggio da Navigatore »

amartoni ha scritto:Il mio alter ego!
Lui ne ha 3500 e io 3,5: le mie tre Delta e la 0,5 è la Aleph che ho prenotato ma che deve arrivare... :lol:
Anch'io sono arrivato qui da poco però mi sono trovato benissimo.
La qualità di questo forum è eccezionale!
Ben arrivato Navigatore, vedrai che non rimarrai deluso!
...sono il tuo avatar... :mrgreen:
pratina
Touchdown
Touchdown

Eccomi dagli USA!

Messaggio da pratina »

Ciao Navigatore,
dove abiti in Florida e come ti trovi?
Quanto costa la vita?

Sono stata in Florida lo scorso settembre e mi è piaciuta, magari potrei farci un' esperienza lavorativa dopo la laurea.

Miami sinceramente non l'ho amata, mentre Orlando è un pease dei balocchi anche se la città quasi non esiste.
Grazie per le info.
Navigatore
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Montblanc Paso Doble blue

Eccomi dagli USA!

Messaggio da Navigatore »

pratina ha scritto:Ciao Navigatore,
dove abiti in Florida e come ti trovi?
Quanto costa la vita?

Sono stata in Florida lo scorso settembre e mi è piaciuta, magari potrei farci un' esperienza lavorativa dopo la laurea.

Miami sinceramente non l'ho amata, mentre Orlando è un pease dei balocchi anche se la città quasi non esiste.
Grazie per le info.
Ciao pratina,
io abito a Miami, ma francamente, se potessi, tornerei in Italia domani.....
Sicuramente come esperienze lavorative qui e' una continua miniera, anche se vi e' tantissima concorrenza. Ad Orlando sono stato tanti anni fa.....a Pleasure Island, parte dei centri Disney ed Universal studios.
Se ti servisse qualche informazione e posso aiutarti scrivimi pure. Anche se ti consiglierei il Nord Europa.... in cosa ti laurei?

Ciao!
pratina
Touchdown
Touchdown

Eccomi dagli USA!

Messaggio da pratina »

Ciao Navigatore!
A luglio o a novembre prenderò la laurea magistrale di lingue.
Sono ancora indecisa se iniziare a lavorare o fare il tfa, tirocinio formativo attivo, la nuova abilitazione per l'insegnamento.
Il tfa porta via un altro anno di studio e con il tirocinio obbligatorio a scuola non dà il tempo di lavorare nemmeno part time.
Poi ci sono le graduatorie, quindi nonostante i titoli conseguiti rischi di rimanere precario per molti anni o di essere spedito in scuole lontane da casa.

Altrimenti potrei lavorare in azienda.
La cosa che amo dell' America (ma come dici giustamente tu, anche del Nord Europa) è il senso civico.
Sono stata nel west e non ho visto una cartaccia a terra, la gente non fuma per strada, rispettano le file, sono gentili quasi ovunque.. tante piccole cose che secondo me cambiano la qualità della vita.
Sostengo fermamente che l'Italia sia il paese più bello del mondo ma purtroppo ognuno fa come vuole.
So che sono luoghi comuni, ovviamente parlo generalizzando ma giorno dopo giorno mi sembra che la situazione peggiori.

Comunque staremo a vedere.
A Orlando ho visitato i parchi tematici Disney (che sono una regione) innamorandomi di Epcot e poi gli Universal Studios.
Non dimenticherò mai l'esperienza di Soarin', dove ti fanno attraversare in volo la California, con tanto di profumi e colonna sonora stupenda.
Poi "mi sono dissanguata" negli outlets. Però ne è valsa la pena!

Sì Miami effettivamente nemmeno mi è sembrata una città americana.
Però per qualsiasi ifno ti romperò le scatole volentieri.
Grazie e buona giornata!
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”