Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Recensione Visconti Homo Sapiens Bronze

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Francè
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 035
Fp.it ℵ: 015

Messaggio da Francè »

Purtroppo ogni penna fa storia a se.
Non ogni modello, intendo proprio l'esemplare singolo.
Quindi, per aquisti di una certa rilevanza, come la Homo Sapiens, ritengo sia fortemente consigliabile l'acquisto in negozio per controllare dal vivo l'esemplare che prenderemo e per fare una prova di scrittura per intinzione. Non tutti i negozi lo permettono.
Con questo non eviti problematiche legate al caricamento o alla regolarità del flusso di inchiostro, ma comunque uno sguardo alla penna lo dai. Poi magari scopri che non ti tasmette nulla, pesa troppo, ti è scomoda, e eviti un acquisto sbagliato.
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006

Messaggio da Phormula »

Francè ha scritto:Purtroppo ogni penna fa storia a se.
Non ogni modello, intendo proprio l'esemplare singolo.
Quindi, per aquisti di una certa rilevanza, come la Homo Sapiens, ritengo sia fortemente consigliabile l'acquisto in negozio per controllare dal vivo l'esemplare che prenderemo e per fare una prova di scrittura per intinzione. Non tutti i negozi lo permettono.
Con questo non eviti problematiche legate al caricamento o alla regolarità del flusso di inchiostro, ma comunque uno sguardo alla penna lo dai. Poi magari scopri che non ti tasmette nulla, pesa troppo, ti è scomoda, e eviti un acquisto sbagliato.
Concordo. Una penna scolastica la puoi comprare per curiosità (io ogni tanto lo faccio, poi la mando in adozione), ma un acquisto importante deve essere mirato.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Rispondi

Torna a “Recensioni”