Ho cambiato il pennino, ho preso EF BLACK EDITION.
Fantastico!
Ora, che inchiostro mi consigliereste? Ne vorrei un nero molto intenso, ma che non ci metta troppo ad asciugare. E ovviamente che non costi molto.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
stilografica da neofita
-
- Snorkel
stilografica da neofita
per la pochissima esperienza che ho, l'unico inchiostro con cui non devo preoccuparmi delle sbavature è il pelikan 4001 brilliant black..testato per un paio di ricariche sulla mia safari con pennino M (anch'io appena avrò tempo comprerò un EF ) e non da nessun problema
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Per dirla tutta, molti su questo forum dicono peste e corna del Pelikan B.B.gabriele696 ha scritto:per la pochissima esperienza che ho, l'unico inchiostro con cui non devo preoccuparmi delle sbavature è il pelikan 4001 brilliant black..testato per un paio di ricariche sulla mia safari con pennino M (anch'io appena avrò tempo comprerò un EF ) e non da nessun problema
io ho "assistito" una vecchia Aurora "riserva magica" dove quell'inchiostro, in un paio di settimane di non uso, si era letteralmente ridotto in POLVERE.
Toffino, se nero vuoi, per stare tranquilli ed andare sul sicuro (considerando anche che userai un pennino F) direi il "good 'ol boy" aurora black; parti da quello e poi potrai sperimentare con altre marche; nella sezione inchiostri troverai di che consumarti gli occhi (a leggere...)
Giorgio
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Lamy CP1
- Il mio inchiostro preferito: Lamy Black
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Contatta:
stilografica da neofita
Su internet non trovo nulla con quel nome, puoi dirmi il nome esatto? E magari anche il codice? Grazie mille!!!
-
- Snorkel
stilografica da neofita
http://en.wikipedia.org/wiki/Good_ol'_boy
rolex hunter ti consigliava l'aurora black..non ha nomi o codici particolari
rolex hunter ti consigliava l'aurora black..non ha nomi o codici particolari