problemi visconti homo sapiens

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Celluloide
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Re: problemi visconti homo sapiens

Messaggio da Celluloide »

Cari amici, l'unico dispiacere dalle auto d'epoca è quello di non averne una... O forse ne ho avute molte. Vediamo: negli anni 80 da studente ho avuto un Mercedes 200 del '76, un CX Pallas del 81, un RANGE ROVER del 79! Tutte tenute su col fil di ferro, sempre dal meccanico, sempre col brivido della revisione alla motorizzazione...
Ok siamo proprio arrivati al dunque! Aiuto!!! Mi avete psicanalizzato! Quando raddrizzo il pennino di una OMAS sto facendo funzionare i carburatori della RANGE ROVER, il radiatore della CX, la frizione della Giulietta Spider che vorrei tanto avere ma non posso, perché non ho posto dove metterla! Firenze non è poi così lontana da Verona. Chissà se prima o poi faremo un forum davanti a una chianina oppure, perché no, a un risotto all'amarone!
Intanto voglio aprire un argomento sulla vicenda della mia 146 al posto della 149: la sig.ra sans89 non ha ancora risposto al mio messaggio sms!
Leggetemi
Dante
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

Propongo di fare una volta il risotto all'amarone, e una volta una bella fiorentina !!! :lol: :lol:
Per quanto riguarda Ebay....siamo tutti pronti per una spedizione ...dove si trova questa Sans89? :D :D
stefano
Celluloide
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Ok andata! Facciamo il congresso della penna e della cucina, con sedi a turno!
Quanto a Sans89 io i soldi li ho mandati a una di Torino. Ma di cognome fa Napoli. Vuoi vedere che la 146 che mi ha mandato sotto sotto è una Delta, oppure una Lalex! :lol: :lol:
Si ride per non piangere
Dante
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

Celluloide ha scritto:Ok andata! Facciamo il congresso della penna e della cucina, con sedi a turno!
Quanto a Sans89 io i soldi li ho mandati a una di Torino. Ma di cognome fa Napoli. Vuoi vedere che la 146 che mi ha mandato sotto sotto è una Delta, oppure una Lalex! :lol: :lol:
Si ride per non piangere
Dante
Se fosse una Delta autentica attuale non avresti perso nulla,anzi;ma una Lalex...non vale proprio la pena di ritrovarsela!
Alessandro
rembrandt54

Dante, approvo il congresso della penna e della cucina, anche se vista la tua disavventura oggi niente risotto all'amarone
ma solo ....penne all'arrabbiata !!! :lol: :lol: :lol:
stefano
Celluloide
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Non è una barzelletta! Oggi penne alle zucchine, perché lo zuccone sono io!!!! :mrgreen:
Buon appetito a tutti!
Dante
rembrandt54

Celluloide ha scritto:Non è una barzelletta! Oggi penne alle zucchine, perché lo zuccone sono io!!!! :mrgreen:
Buon appetito a tutti!
Dante
buon appetito caro Dante !!
e in quanto a ..zucconi...sei in ottima compagnia !! (io!!)
stefano
scossa
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
FountainPen.it 500 Forum n.: 066
Arte Italiana FP.IT M: 071
Fp.it ℵ: 060
Fp.it Vera: 016
FP.it 5000: 109

Messaggio da scossa »

rembrandt54 ha scritto:Propongo di fare una volta il risotto all'amarone, e una volta una bella fiorentina !!! :lol: :lol:
Ma chi c'è di Verona in questo forum (oltre me)?
Cordialità.

Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
rembrandt54

scossa ha scritto:
rembrandt54 ha scritto:Propongo di fare una volta il risotto all'amarone, e una volta una bella fiorentina !!! :lol: :lol:
Ma chi c'è di Verona in questo forum (oltre me)?
Celluloide /Dante è di Verona !!
stefano
Celluloide
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Cari amici,
Intervengo dopo le gozzoviglie ferragostane con qualche spunto da condividere con voi.
1. Mi dispiace per voi ma la mia Homo Sapiens funziona davvero benissimo! È una delle quattro o cinque penne migliori che ho.
2. La mia OMAS Rinascimento dà ragione a voi, perché non ne vuole proprio sapere... Ricordo che mio padre l'aveva pagata quasi un milione di lire negli anni ottanta, e non ha mai scritto! In effetti ci sono davvero delle penne ultracostose che vanno malissimo! Credo che aprirò un argomento per descrivere i difetti che ha e cercare consiglio.
3. Oggi deposito denuncia querela verso la sig.ra Ottavia Napoli, che non ha risposto alle mie comunicazioni sulla 149.
4. Sono felice di sapere che Scossa è di Verona. Ci incontreremo di sicuro, o forse ci siamo già incontrati da Manella, uno dei pochi posti dove mi rilasso (alla larga dai miei quasi tre marmocchi!), il mio spacciatore di penne!
5. Oggi apro un argomento nuovo, e spero che sarà davvero "da coltelli"... Venitemi a leggere!!!!
Dante
rembrandt54

Celluloide ha scritto:Cari amici,
Intervengo dopo le gozzoviglie ferragostane con qualche spunto da condividere con voi.
1. Mi dispiace per voi ma la mia Homo Sapiens funziona davvero benissimo! È una delle quattro o cinque penne migliori che ho.
2. La mia OMAS Rinascimento dà ragione a voi, perché non ne vuole proprio sapere... Ricordo che mio padre l'aveva pagata quasi un milione di lire negli anni ottanta, e non ha mai scritto! In effetti ci sono davvero delle penne ultracostose che vanno malissimo! Credo che aprirò un argomento per descrivere i difetti che ha e cercare consiglio.
3. Oggi deposito denuncia querela verso la sig.ra Ottavia Napoli, che non ha risposto alle mie comunicazioni sulla 149.
4. Sono felice di sapere che Scossa è di Verona. Ci incontreremo di sicuro, o forse ci siamo già incontrati da Manella, uno dei pochi posti dove mi rilasso (alla larga dai miei quasi tre marmocchi!), il mio spacciatore di penne!
5. Oggi apro un argomento nuovo, e spero che sarà davvero "da coltelli"... Venitemi a leggere!!!!
Dante
Bentornato amico di....penna !!!
Sono contento che la tua Homo sapiens scriva benissimo....sarei ancora più felice se scrivessero anche tutte le altre Homo sapiens (compresa quella di Vikingo !!) eh eh eh
La mia Omas Milord è una delle migliori penne che io abbia provato!!! flusso correttamente abbondante (non esagerato!!)
tratto meraviglioso...pennino scorrevolissssssssimo !! (M)
Dai....lancia stò sasso !!! ah ah ah
stefano
scossa
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
FountainPen.it 500 Forum n.: 066
Arte Italiana FP.IT M: 071
Fp.it ℵ: 060
Fp.it Vera: 016
FP.it 5000: 109

Messaggio da scossa »

Celluloide ha scritto: 4. Sono felice di sapere che Scossa è di Verona. Ci incontreremo di sicuro, o forse ci siamo già incontrati da Manella, uno dei pochi posti dove mi rilasso (alla larga dai miei quasi tre marmocchi!), il mio spacciatore di penne!
Ciao Dante,

è possibile, visto che è anche il mio "spacciatore".
Pensa che mio padre conosceva suo padre, ed io andavo in quel negozio quando ancora suo padre era vivo.
Certo che quel "negozio" è incredibile: penso sia il più "piccolo" di Verona, anche sa adesso c'è quello del cognato (?) a due passi.

Magari un giorno, dopo il periodo feriale, ci diamo appuntamento da lui.

Marco.
Cordialità.

Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Celluloide
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Mooooolto volentieri!
Una delle mie ultime "dosi": la Pelikan M101 tartaruga! Tanto ha fatto che alla fine l'ho presa, e sono anche molto contento. Ho preso da loro anche la Pelikan Eternal ICE, che mi da' molta soddisfazione! Da loro ho preso quasi tutti i toni di Herbin!
Anche mio padre è sempre stato loro cliente.
A presto allora, appena torno a Verona a settembre
Ciao
Dante
nicolino
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Messaggio da nicolino »

ciao Dante, allora ho caricato la Homo Sapiens per poi effettuare lo spurgo dell'aria; il problema è che a serbatoio carico l'astina non si lascia estrarre facilmente: tirando sono riuscito a estrarla di un 30% ma non ho voluto forzare troppo; dopodichè con il pennino rivolto verso l'alto, ho spinto l'astina lentamente. Ebbene, non è uscita nemmeno una goccia di inchiostro, bensì solo un tenue getto d'aria...Come mai non è uscito l'inchiostro? Dove ho sbagliato?
Nell'attesa, ti ringrazio per l'attenzione.
Stefano.
Stefano
Celluloide
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Ciao Stefano, in effetti non avevo mai provato a spurgare la Homo Sapiens, ma ho verificato che tutto il procedimento che ti ho descritto ieri è corretto. Mi sono messo al lavoro sul lavandino e ho estratto l'astina fino in fondo, senza difficoltà, e l'ho ripremuta delicatamente fino a veder uscire, dopo l'aria, qualche bolla d'inchiostro. A quel punto ho girato la penna e l'ho ricaricata dalla boccetta.
Se la tua ti da' delle difficoltà in questa operazione prova a farla vedere al rivenditore. Forse c'è qualche problema di tenuta, o di scorrimento della siringa. Comunque non dovrebbe offrire particolari resistenze nel movimento. Fammi sapere.
Dante
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”