Buonasera a tutti!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
lapis
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Montblanc 146
Il mio inchiostro preferito: Sheaffer black
Misura preferita del pennino: Flessibile

Buonasera a tutti!

Messaggio da lapis »

Benvenuto!
AleArba
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Aurora 88
Misura preferita del pennino: Flessibile

Buonasera a tutti!

Messaggio da AleArba »

Pettirosso ha scritto:Benvenuto anche da parte mia!
Mi associo al club dei possessori di Aurora 88: una penna che ha fatto la storia (secondo me infinitamente migliore della Parker 51 dell'epoca), e che ancora oggi ha molto da dire quanto ad affidabilità, qualità di scrittura e capienza del serbatorio.
Ne ho un paio (una identica alla tua, con il cappuccio laminato oro, pennino M, l'altra nikargento, pennino F), oltre ad una 98 (che sinceramente mi piace già di meno) e varie Duo Cart (la sorella economica a cartuccia, che invece adoro per la sua linea un po' panciuta e tondeggiante tipica degli anni '50 / '60).
L'unico difetto che ho riscontrato che dopo un po' (50 anni :o ) la guarnizione del pistone tende a cedere, con fuoriuscita dell'inchiostro dal foro presente sul fusto (e conseguenti danni a camice, giacche, ecc.): è sufficiente cambiarla e tutto ritorna a posto.
La mia 88 nikargenta mi ha fedelmente seguito per tutto il liceo (in allora i computer non esistevano, quindi si scriveva tutto rigorosamente a mano) e parte della università, e (cambiata la guarnizione) scrive tutt'ora benissimo.
Quindi ... complimenti per la tua prima stilografica, c'è di che esserne veramente orgoglioso!

E lo sono! Grazie! :)
MARCOVR
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Pelikan m800
Il mio inchiostro preferito: visconti seppia
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 078
Buonasera a tutti!

Messaggio da MARCOVR »

Ma misi me per l'alto mare aperto... (A un filosofo posso dirlo). Questo forum mi ha dato molto in termini di ricerca e di conoscenza, e non parlo solo di penne, ma di passione per ciò che si ama. Benvenuto
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”