Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Illy Iperespresso macchina per caffe'

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Esme »

piccardi ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2025, 20:11 Sempre che non si consideri tale
Eh, non saprei con precisione.
Il discorso era riferito perlopiù a cam vendute sottoprezzo, di produttori difficili da identificare perché dentro a un sistema di scatole cinesi.
Cioè quelle cam che vengono acquistate con molta leggerezza e installate senza capirci più di tanto perché "figurati se devo pagare un installatore".
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Rodelinda
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Triplo Broad

Messaggio da Rodelinda »

Esme ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2025, 21:12
piccardi ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2025, 20:11 Sempre che non si consideri tale
Eh, non saprei con precisione.
Il discorso era riferito perlopiù a cam vendute sottoprezzo, di produttori difficili da identificare perché dentro a un sistema di scatole cinesi.
Cioè quelle cam che vengono acquistate con molta leggerezza e installate senza capirci più di tanto perché "figurati se devo pagare un installatore".
Concordo, io ne ho comprate tre e praticamente le carico e le tengo attive solo quando vado in vacanza. Sono assolutamente indipendenti dal sistema di allarme, e non possono muoversi.
In pratica le ho piazzate in punti della casa dove inquadrano le finestre di accesso più grandi e la porta e sono spente per il 98% del tempo.
L'idea che possano essere crackate da chiunque, foss'anche solo da un ex fidanzato geloso, mi terrorizza e come si è visto dal racconto di cui sopra sono persona incline alla difesa analogica.

Insomma, Dio ha creato gli uomini, ma il signor Winchester li ha resi uguali.
Immagine
Per corrispondere con me, postate una presentazione nella sezione apposita del forum cliccando sul francobollo e mandatemi un MP!

Homo sum: humano nihil a me alienum puto.
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Esme »

Rodelinda ha scritto: lunedì 3 marzo 2025, 17:14 foss'anche solo da un ex fidanzato geloso
:o

Ok, nota per eventuali pulzelle in ascolto: motivo in più per essere consapevoli e indipendenti anche per ciò che riguarda la tecnologia.
Se poi si riesce ad essere molto più nerd del fidanzato ipoteticamente geloso, tanto meglio! (Eventualmente avere amicə ancora più nerd...)
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”