Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Sveva penne

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Sveva penne

Messaggio da ASTROLUX »

maylota ha scritto: venerdì 20 dicembre 2024, 12:32
ASTROLUX ha scritto: venerdì 20 dicembre 2024, 12:21 Steve Jobs il garage lo aveva però... :mrgreen:
Il garage era di Steve Jobs, ma dentro ci lavorava principalmente Steve Wozniak
Tutti devianti... ;)
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Enbi
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Misura preferita del pennino: Fine
Sveva penne

Messaggio da Enbi »

Esme ha scritto: venerdì 20 dicembre 2024, 12:10 Poi mi conforta che anche tu, giovane e decisamente conoscitore di lingue straniere, noti l'incongruitá.
Sono molto meno cosmopolita di quello che si potrebbe pensare :lol:
Si è molto incoerente questo modo di fare, sarà una questione di mercati, sarà una questione di globalizzazione, però almeno il sito in italiano mettetelo dai, avete la sede principale a Napoli non a Manhattan :roll:
Enrico
"刃を持った者をそのふところに抱き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Sveva penne

Messaggio da maylota »

Enbi ha scritto: venerdì 20 dicembre 2024, 12:37 il sito in italiano mettetelo dai, avete la sede principale a Napoli non a Manhattan :roll:
E' un sito di vendita. Ho il sospetto che sia voluto, perchè in Italia hanno ottima distribuzione nei negozi (a loro volta ben attrezzati con l'online) e non vogliano drenargli i clienti più di tanto per guadagnare di più - cosa che ci sta tutta.
Ultima modifica di maylota il venerdì 20 dicembre 2024, 13:03, modificato 1 volta in totale.
Venceremos.
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Sveva penne

Messaggio da ASTROLUX »

Enbi ha scritto: venerdì 20 dicembre 2024, 12:37
Esme ha scritto: venerdì 20 dicembre 2024, 12:10 Poi mi conforta che anche tu, giovane e decisamente conoscitore di lingue straniere, noti l'incongruitá.
Sono molto meno cosmopolita di quello che si potrebbe pensare :lol:
Si è molto incoerente questo modo di fare, sarà una questione di mercati, sarà una questione di globalizzazione, però almeno il sito in italiano mettetelo dai, avete la sede principale a Napoli non a Manhattan :roll:
Su questo non posso che associarmi alla critica. Dilaga il vezzo dell'inglese dappertutto (per darsi un tono di internazionalità). :(
Lao Tsu
Chrisweb
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Pineider Avatar UR
Il mio inchiostro preferito: Waterman Intense Black Ink
Sveva penne

Messaggio da Chrisweb »

I microbrand ci sono negli orologi ed è normale siano pure nella produzione di penne. Appurata la normalità di tentare di avviare un nuovo nome nel commercio, serve poi vendere i prodotti ed è qui che la situazione si complica perché spesso una start-up non riesce a tenere a bada costi e ricavi e soprattutto ha difficoltà a trovare il prezzo giusto da proporre ai possibili clienti. In questo caso vedo due interessanti penne, bella scelta di pennini, il prezzo al pubblico forse un attimo da rivedere.
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi».
AlexO
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Sveva penne

Messaggio da AlexO »

ASTROLUX ha scritto: venerdì 20 dicembre 2024, 9:17 [...]
Il mondo è dei "devianti visionari", quelli che hanno guizzi di inventiva e genialità. Sono quelli che, mentre la maggioranza scrive solidi curriculum, scrivono la Storia.
[...]
Ecco spiegato perché l'umanità va di male in peggio... :(
AlexO
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Sveva penne

Messaggio da AlexO »

edis ha scritto: venerdì 20 dicembre 2024, 10:21 Ehm :crazy: qui si stava parlando di questo nuovo marchio, non di Bill Gates che non si laurea, si chiude in garage e inventa il dos.
Quel signore non ha inventato nulla. A volergli bene ha "comprato" il lavoro di altri, poi ha "imposto" il prodotto più attraverso cause legali "ardite" (vinte grazie ai $) che commercialmente edi certo non grazie alla qualità (scarsissima) del prodotto medesimo... Il tutto, monopolizzando e bloccando per oltre 20 anni l'evoluzione tecnologica (per es. le CPU 64bit esistevano già, a costi relativamente bassi, ai tempi dei primo DOS....). Ma lasciamo stare, e scusate il pippone.
edis ha scritto: venerdì 20 dicembre 2024, 10:21 A me queste penne non piacciono, la faccettatura, le verette in stile dorico, il cappuccio e il fondello che sembrano di due penne diverse. Ma il mio parere sul bello o sul brutto è relativo, trovandomi su un forum in cui si parla di penne, avevo provato a fare un discorso più ampio. A me sembra che in questo momento stia dilagando la modal del cilindro con la filettatura fatto in garage, a cui si avvita un gruppo scrittura standard e si pubblica: "Hey ho fatto una penna, chi vuole comprarla mi contatti in privato." La cosa mi lascia molto perplessa, come mi ha lasciata perplessa il lancio di questa nuovo marchio a suon di reel, video e comunicati stampa. Credo che i social, nel loro essere molto democratici, abbiano come effetto collaterale la devianza del vuoto di contenuto a suon di musichette di sottofondo durante la prova di scrittura.
Concordo: non piacciono tanto neanche a me :) Mi sembrano "confuse", non riesco a trovarci un carattere "compiuto".

(Pippone #2: I social tutto possono essere tranne che democratici: miliardi di persone che lavorano -gratis, anzi, che pagano condividendo i loro dati- per pochissime persone che detengono il potere assoluto sul mezzo, che scaricano i costi sulla collettività, che non pagano tasse e che nenache per sogno pensano di condividere un solo centesimo delle immense ricchezze che accumulano. Vabbé mi scuso ancora, la smetto qui.)
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Sveva penne

Messaggio da ASTROLUX »

AlexO ha scritto: venerdì 20 dicembre 2024, 13:23
ASTROLUX ha scritto: venerdì 20 dicembre 2024, 9:17 [...]
Il mondo è dei "devianti visionari", quelli che hanno guizzi di inventiva e genialità. Sono quelli che, mentre la maggioranza scrive solidi curriculum, scrivono la Storia.
[...]
Preferivi le caverne ? Le malattie ? La schiavitù? :o
Lao Tsu
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Sveva penne

Messaggio da Automedonte »

ASTROLUX ha scritto: venerdì 20 dicembre 2024, 14:15
AlexO ha scritto: venerdì 20 dicembre 2024, 13:23

Preferivi le caverne ? Le malattie ? La schiavitù? :o
Tra i devianti visionari per uno che ha successo mille falliscono e fanno disastri. Servono anche i solidi curricula se vogliono una società civile ed ordinata.
Se tutti fossero visionari ed ambiziose primedonne non si riuscirebbe mai a far gruppo e collaborare.
Cesare Augusto
Enbi
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Bella domanda...
Il mio inchiostro preferito: Pilot Blueblack
Sveva penne

Messaggio da Enbi »

Automedonte ha scritto: venerdì 20 dicembre 2024, 14:45 Tra i devianti visionari per uno che ha successo mille falliscono e fanno disastri. Servono anche i solidi curricula se vogliono una società civile ed ordinata.
Se tutti fossero visionari ed ambiziose primedonne non si riuscirebbe mai a far gruppo e collaborare.
Concordo pienamente, in una società sana i visionari dovrebbero essere l'eccezione, non la norma. Purtroppo il paradigma culturale contemporaneo "canonizza" e mette sul piedistallo i deviati/devianti, quelli che rompono gli schemi, ma si dimentica che gli schemi servono a qualcosa...
Enrico
"刃を持った者をそのふところに抱き込まねば、愛の世は来ません。刃を手から離させようとするから、やっぱり争いとなるのです。「平和のために戦う」というようなちぐはぐな心がけでは、いつまでたっても戦いはやみますまい"。永井隆、『如己堂随筆』
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune

Sveva penne

Messaggio da Esme »

A me però 'ste penne paiono alquanto assai parecchiamente e senzadubbiamente canoniche.
Tutta 'sta devianza pionieristica non la vedo. Aggiungerei anche un per fortuna, che il famolo strano poi porta a spremiagrumi senza vaschetta e senza separasemi... 😁
[Ogni riferimento subliminale era voluto.]
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Sveva penne

Messaggio da ASTROLUX »

Esme ha scritto: venerdì 20 dicembre 2024, 15:39 A me però 'ste penne paiono alquanto assai parecchiamente e senzadubbiamente canoniche.
Tutta 'sta devianza pionieristica non la vedo. Aggiungerei anche un per fortuna, che il famolo strano poi porta a spremiagrumi senza vaschetta e senza separasemi... 😁
Pensa che Van Gogh in vita non ha venduto un solo quadro, non ti dico l'accoglienza che ha avuto il movimento degli impressionisti. 8-)
Magari tra dieci anni, Esmeralda ipotecherà la casa per comprarsi una di queste penne. :lol:
Lao Tsu
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Sveva penne

Messaggio da maylota »

Esme ha scritto: venerdì 20 dicembre 2024, 15:39 porta a spremiagrumi senza vaschetta e senza separasemi... 😁
180117144-bfc6bdd5-8a54-4494-8f40-3fb3cb0f0d93-1140x680-1798151653.jpg
La vita è troppo breve per avere solo penne di pronta beva!
Venceremos.
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Sveva penne

Messaggio da ASTROLUX »

Enbi ha scritto: venerdì 20 dicembre 2024, 15:03
Automedonte ha scritto: venerdì 20 dicembre 2024, 14:45 Tra i devianti visionari per uno che ha successo mille falliscono e fanno disastri. Servono anche i solidi curricula se vogliono una società civile ed ordinata.
Concordo pienamente, in una società sana i visionari dovrebbero essere l'eccezione, non la norma. Purtroppo il paradigma culturale contemporaneo "canonizza" e mette sul piedistallo i deviati/devianti, quelli che rompono gli schemi, ma si dimentica che gli schemi servono a qualcosa...
Gli schemi conducono solo a questo:
https://www.google.com/search?client=fi ... Wm824,st:0
Lao Tsu
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Sveva penne

Messaggio da levodi »

maylota ha scritto: venerdì 20 dicembre 2024, 15:46
Esme ha scritto: venerdì 20 dicembre 2024, 15:39 porta a spremiagrumi senza vaschetta e senza separasemi... 😁
180117144-bfc6bdd5-8a54-4494-8f40-3fb3cb0f0d93-1140x680-1798151653.jpg
La vita è troppo breve per avere solo penne di pronta beva!
finalmente ho capito come si usa e perchè non l'ho mai comprato
inchiostrare non si può sentire, sarebbe come dire ho benzinato l'auto, o ho vinificato la damigiana, ho peperonato la pentola, ho orologiato il polso. mi ricorda molto il "esci il cane che lo piscio"
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”