Grazie, magari ci faccio un pensierino...Abulafia ha scritto: ↑lunedì 11 novembre 2024, 15:09Posto che la mia Pluminix M non mi dà problemi di flusso in nessuna situazione, la Sailor mi sembra andare altrettanto bene, ma per ora ci ho scritto giusto 3-4 pagine. Al massimo ogni tanto mi capita di "segnare" un po' la carta (senza inchiostrarla) perché posiziono male il pennino, ma è raro. Direi che è molto amichevole nell'utilizzo e a prova di scrittura "normale" (anche perché l'ho comprata per quello, mi piace la resa con la mia normale grafia).mastrogigino ha scritto: ↑domenica 10 novembre 2024, 23:28 Visto che li avete provati entrambi mi sapete dire se le Sailor HiAce tronche hanno un flusso di inchiostro sufficientemente abbondante da soddisfare le esigenze del pennino per una scrittura a velocità "normale ".
Purtroppo il problema principale della mia Plumix BB è che ha un flusso insufficiente per il pennino di cui è equipaggiata e di conseguenza sono costretto a scrivere a velocità bradipesche pena salti di tratto o zone dove l'inchiostro lascia scoperto.
Solo con inchiostri moooolto sbrodoloni posso scrivere a velocità da bambino di prima elementare invece che al rallentatore .
La Sailor invece com'è?
L'ho caricata con il Pelikan Golden Lapis, che non saprei dire se è particolarmente sbrodolone o meno
Non ho idea sull'identità dei pennini, ma immagino che essendo di fasce di prezzo simili probabilmente il pennino sarà lo stesso.Interessante.
Io ho la Sailor Hocoro col pennino Stub 1.0.
Non so si se sia uguale a quello della penna menzionata, immagino di sì ma aspetto conferma.
Per la mia esperienza i Pilot sono più piccoli ed è per quello che li preferisco, al di là della bontà del Sailor.
Come indicato dalla foto allegata più sopra, il Pilot BB è di 1 mm, il B, e gli altri di conseguenza, sono più piccoli.
Se esistesse un Sailor stub/italico/corsivo di 0.7 o anche meno, lo proverei volentieri
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Una domanda sul pennino della Pilot Pluminix
-
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Fine