sansenri ha scritto: ↑domenica 22 settembre 2024, 21:28
ti posto la mia, così hai un riferimento visivo
Grazie!
mastrogigino ha scritto: ↑domenica 22 settembre 2024, 21:31
ergo, cambio spesso e lavo spesso, sono una lavandaia...
Mi è capitato di dover sostituire qualche sacchetto di penne a levetta, ingrassare pistoni, scrostare penne recuperate da mercatini vari, ma con interventi più complessi per adesso se posso evitare...
Tutto chiaro
L’opera d’arte è sempre una confessione. Umberto Saba
Enbi ha scritto: ↑domenica 22 settembre 2024, 21:36
Adesso voglio vedere una Lady
Come dimensioni credo ti possano piacere, anche più della PFM, ma forse sono un po' frivole.
Però tra prima e seconda versione ne hanno fatto più di cinquanta differenti, magari una che ti piace c'è. Qui ci sono i link per vederle un po' tutte.
Se te ne basta una, questa è la mia, seconda versione ma... personalizzata.
la "mia" Lady (detta Barbie)
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Esme ha scritto: ↑domenica 22 settembre 2024, 23:25
Come dimensioni credo ti possano piacere, anche più della PFM, ma forse sono un po' frivole.
Però tra prima e seconda versione ne hanno fatto più di cinquanta differenti, magari una che ti piace c'è. Qui ci sono i link per vederle un po' tutte.
Se te ne basta una, questa è la mia, seconda versione ma... personalizzata.
Grazie mille, appena ho un po' di tempo mi metto a studiare, magari lì c'è la penna dei miei sogni: piccola, qualità di scrittura Sheaffer, una bella finitura...
P.S. cosa intendi con il fatto che la tua è personalizzata?
Enbi ha scritto: ↑domenica 22 settembre 2024, 23:35
Qui c'è la motivazione.
Nel messaggio prima un po' di riassunto storico (con menzione della PFM).
In quelli dopo un po' di misure e un po' di "contagi".
A volte anch'io faccio la Lucignola.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Della Targa confesso non mi piace troppo quella strana linea in cui la sezione sembra quella dei modelli precedenti alla quale è stato aggiunto un fusto diverso (cilindrico e più largo) formando uno strano sbalzo che fa sembrare la penna un improbabile ibrido.
Avete presente quelle auto dalla linea riuscita e delle quali ad un certo punto si fa la versione familiare allungandone il posteriore in modo sproporzionato?, ecco, la même chose...
Esme ha scritto: ↑domenica 22 settembre 2024, 23:51
Enbi ha scritto: ↑domenica 22 settembre 2024, 23:35
Qui c'è la motivazione.
Nel messaggio prima un po' di riassunto storico (con menzione della PFM).
In quelli dopo un po' di misure e un po' di "contagi".
A volte anch'io faccio la Lucignola.
Ottorino ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 0:24
Bella, si. La mia preferita come leggerezza e diametro. Ma non c'è verso di trovarla a meno di 200-300€ funzionante e senza difetti occulti.
Se in perfetto ordine, perché no? Magari con un bel pennino F.
L’opera d’arte è sempre una confessione. Umberto Saba
sansenri ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 0:18
se può essere utile, anche Alberto qualche anno fa aveva raccolto un po' di informazioni sulla Targa
Della Targa confesso non mi piace troppo quella strana linea in cui la sezione sembra quella dei modelli precedenti alla quale è stato aggiunto un fusto diverso (cilindrico e più largo) formando uno strano sbalzo che fa sembrare la penna un improbabile ibrido.
Avete presente quelle auto dalla linea riuscita e delle quali ad un certo punto si fa la versione familiare allungandone il posteriore in modo sproporzionato?, ecco, la même chose...
È vero, togliendo il cappuccio sembra fatta mettendo insieme i pezzi di due penne diverse, però ormai non ci faccio più caso.
Sheaffer targa : la "Clio 3 volumi" marcata Sheaffer...
Roland ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 11:29
@maylota : la lady accanto alla sheaffer imperial in argento le manca la clip o l'hanno fatta proprio così?
E' Clipless.
Sono davvero belle le Lady. Se le avessero chiamate Unisex, ne avrebbero vendute di più.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu