Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Nahvalur Eclipse

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4005
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Nahvalur Eclipse

Messaggio da ASTROLUX »

Non riesco a farmela piacere... fortunatamente. :mrgreen:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2210
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Nahvalur Eclipse

Messaggio da Spiller84 »

Io di Nahvalur ne ho una sola, la Schuylkil (molto bella per me) e per ora si comporta egregiamente. Carine anche le finiture placcate oro rosa
Avatar utente
Simy
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2024, 13:32
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Nahvalur Eclipse

Messaggio da Simy »

Enbi ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 17:37
Simy ha scritto: martedì 10 settembre 2024, 17:24 Io ho sentito tutto il contrario :think:
E io stessa ho avuto una pessima esperienza con Nahvalur.
Ah mi dispiace... Effettivamente io questi apprezzamenti li ho sentiti da un'unica fonte, uno youtuber, che parla sempre bene di Navhalur e ne ha diverse. Forse è stato fortunato lui...
Grazie per la tua esperienza, così almeno si sa quello cui si può andare incontro.
Credo che vada davvero in modalità lotteria con Nahvalur. Su reddit, parecchi lamentano anche la scarsa assistenza al cliente.
E' uno di quei casi in cui, se va bene, magari hai trovato la penna della vita, se va male, ti trovi in un giro di frustrazione continuo
sansenri
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5457
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Nahvalur Eclipse

Messaggio da sansenri »

Simy ha scritto: lunedì 12 agosto 2024, 12:42
balthazar ha scritto: lunedì 12 agosto 2024, 12:26

Potresti provare la A1 Majohn (ottima copia spiccicata della Capless) che ha un costo decisamente più basso dell'originale ma mantiene caratteristiche di scrittura degne di penne di ben altra fascia di prezzo (pennini, innesto cartuccia e accessori intercambiabili con l'originale).
Sì, mi è già stata consigliata, ma vorrei provare un pennino Pilot originale
Non mi interessa solo il fattore di forma ma tutta l'esperienza Pilot
Non mi va di buttare 40 euro per una "prova" e, dopo, spendere altri 200 (o più) in aggiunta per un'originale
Aspetto di provare l'originale direttamente :)
Anche perché vorrei un EF giapponese, non un finto EF e la Majohn non mi darebbe quel tipo di pennino
condivido molto l'approccio, se copia deve essere lo deve essere per se stessa, non per dirmi cosa potrebbe essere l'originale...
(btw, ho una copia della Centennial, della 149, della Optima... ma avevo prima gli originali... :) - l'unica di cui non ho l'originale e di cui ho copia è la Sonnet, ma è perché tutti dicono che le copie siano meglio dell'originale :D ).
Tutte e tre le copie suddette funzionano decorosamente, ma sono molto lontane dagli originali, soprattutto i pennini (ma a ben vedere anche i materiali di cui son fatte).
Le copie sono buoni muletti, un po' senza carattere distintivo, ma buone da buttare in borsa senza pensieri.
Avatar utente
Simy
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2024, 13:32
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Nahvalur Eclipse

Messaggio da Simy »

sansenri ha scritto: mercoledì 11 settembre 2024, 16:30
Simy ha scritto: lunedì 12 agosto 2024, 12:42

Sì, mi è già stata consigliata, ma vorrei provare un pennino Pilot originale
Non mi interessa solo il fattore di forma ma tutta l'esperienza Pilot
Non mi va di buttare 40 euro per una "prova" e, dopo, spendere altri 200 (o più) in aggiunta per un'originale
Aspetto di provare l'originale direttamente :)
Anche perché vorrei un EF giapponese, non un finto EF e la Majohn non mi darebbe quel tipo di pennino
condivido molto l'approccio, se copia deve essere lo deve essere per se stessa, non per dirmi cosa potrebbe essere l'originale...
(btw, ho una copia della Centennial, della 149, della Optima... ma avevo prima gli originali... :) - l'unica di cui non ho l'originale e di cui ho copia è la Sonnet, ma è perché tutti dicono che le copie siano meglio dell'originale :D ).
Tutte e tre le copie suddette funzionano decorosamente, ma sono molto lontane dagli originali, soprattutto i pennini (ma a ben vedere anche i materiali di cui son fatte).
Le copie sono buoni muletti, un po' senza carattere distintivo, ma buone da buttare in borsa senza pensieri.
La copia mi è servita per decidere se comprarmi veramente una Sailor Pro Gear Slim ma la Jonhao 82 l'avevo acquistata molto prima di sapere cosa fosse Sailor (a parte un marinaio)
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4005
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Nahvalur Eclipse

Messaggio da ASTROLUX »

sansenri ha scritto: mercoledì 11 settembre 2024, 16:30
Simy ha scritto: lunedì 12 agosto 2024, 12:42

Sì, mi è già stata consigliata, ma vorrei provare un pennino Pilot originale
Non mi interessa solo il fattore di forma ma tutta l'esperienza Pilot
Non mi va di buttare 40 euro per una "prova" e, dopo, spendere altri 200 (o più) in aggiunta per un'originale
Aspetto di provare l'originale direttamente :)
Anche perché vorrei un EF giapponese, non un finto EF e la Majohn non mi darebbe quel tipo di pennino
condivido molto l'approccio, se copia deve essere lo deve essere per se stessa, non per dirmi cosa potrebbe essere l'originale...
(btw, ho una copia della Centennial, della 149, della Optima... ma avevo prima gli originali... :) - l'unica di cui non ho l'originale e di cui ho copia è la Sonnet, ma è perché tutti dicono che le copie siano meglio dell'originale :D ).
Tutte e tre le copie suddette funzionano decorosamente, ma sono molto lontane dagli originali, soprattutto i pennini (ma a ben vedere anche i materiali di cui son fatte).
Le copie sono buoni muletti, un po' senza carattere distintivo, ma buone da buttare in borsa senza pensieri.
Per me la copia di un oggetto e' invece funzionale solo a capire se l' originale possa soddisfare l'aspettativa. In genere le compro raramente e col tempo le omaggio. Ultimamente ho preso delle simil-Lamy, mi sono piaciute e penso che aggiungerò una vera Al-star alla mia raccolta.
Riguardo la Sonnet, in passato me ne sono disfatto, avevo provato le cinesi Baoer che appunto scrivevano meglio... andate pure loro.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Simy
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2024, 13:32
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Nahvalur Eclipse

Messaggio da Simy »

Segnalo che su reddit c'è chi ha fatto prove di compatibilità dei pennini Eclipse con quelli di Pilot Capless e Mahjon

https://www.reddit.com/r/fountainpens/c ... atibility/
Nepgdamn
Levetta
Levetta
Messaggi: 533
Iscritto il: martedì 2 marzo 2021, 9:05
Gender:

Nahvalur Eclipse

Messaggio da Nepgdamn »

Questa cosa è molto positiva visto che la mia più grande preoccupazione era proprio quella dei pennini di ricambio

però da che ero molto interessato alla penna, ora che è uscita penso solo "che brutta che è :lol:"
Avatar utente
Simy
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2024, 13:32
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Nahvalur Eclipse

Messaggio da Simy »

Nepgdamn ha scritto: giovedì 12 settembre 2024, 16:51 Questa cosa è molto positiva visto che la mia più grande preoccupazione era proprio quella dei pennini di ricambio

però da che ero molto interessato alla penna, ora che è uscita penso solo "che brutta che è :lol:"
Continuo a concordare: è davvero bruttina, porella
Nepgdamn
Levetta
Levetta
Messaggi: 533
Iscritto il: martedì 2 marzo 2021, 9:05
Gender:

Nahvalur Eclipse

Messaggio da Nepgdamn »

Simy ha scritto: giovedì 12 settembre 2024, 17:00
Continuo a concordare: è davvero bruttina, porella
Sto provando a cercare un po' (anche se è troppo presto per questi esperimenti) se qualcuno sia riuscito a togliere la clip. senza la clip secondo me guadagnerebbe molto, visto anche che è a facce quindi non dovrebbe nemmeno rotolare
Avatar utente
Simy
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2024, 13:32
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Nahvalur Eclipse

Messaggio da Simy »

Nepgdamn ha scritto: giovedì 12 settembre 2024, 17:43
Simy ha scritto: giovedì 12 settembre 2024, 17:00
Continuo a concordare: è davvero bruttina, porella
Sto provando a cercare un po' (anche se è troppo presto per questi esperimenti) se qualcuno sia riuscito a togliere la clip. senza la clip secondo me guadagnerebbe molto, visto anche che è a facce quindi non dovrebbe nemmeno rotolare
Per i miei gusti, la clip è il suo ultimo problema :lol:
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3879
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Nahvalur Eclipse

Messaggio da Esme »

Ma dopo aver visto la capless Bolt della Ensso, questa perde parecchio attrattiva.
Mi spiace. 😔
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

Hai diritto alla ricerca della felicità, non alla felicità.
La felicità è tale solo se è conquistata.
Avatar utente
Simy
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2024, 13:32
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Nahvalur Eclipse

Messaggio da Simy »

Esme ha scritto: giovedì 12 settembre 2024, 19:15 Ma dopo aver visto la capless Bolt della Ensso, questa perde parecchio attrattiva.
Mi spiace. 😔
La Bolt ha una linea attraente ma ho l'impressione che sia sottilissima
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3879
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Nahvalur Eclipse

Messaggio da Esme »

Eh, ma a me piacciono le penne sottili in effetti. 🙂
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

Hai diritto alla ricerca della felicità, non alla felicità.
La felicità è tale solo se è conquistata.
Avatar utente
Simy
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2024, 13:32
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Nahvalur Eclipse

Messaggio da Simy »

Esme ha scritto: giovedì 12 settembre 2024, 19:45 Eh, ma a me piacciono le penne sottili in effetti. 🙂
Io ho valutato che dipende dal materiale.
Ho una matita meccanica Pilot in legno (stessa linea Wood delle capless). E' molto sottile ma il grip è decente, non è la più confortevole che possiedo ma posso scriverci quanto basta.
Se la Capless Decimo, invece, non avesse la clip a cui far aggrappare le dita, l'avrei già lanciata contro un muro: tutta metallica, resta troppo liscia, mi costringerebbe a stringere troppo le dita e mi verrebbero i crampi.
La Bolt, dalle foto che ho visto, mi pare in metallo: il mio portafoglio è salvo :D
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”