Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Quale twsbi?
Quale twsbi?
Leggevo sul fpn che c'è una promozione, 540+700 per 100 $, sicuramente devono fare spazio per la 580
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Se non avessi già la 540 le avrei già comprate!Andrea_R ha scritto:Leggevo sul fpn che c'è una promozione, 540+700 per 100 $, sicuramente devono fare spazio per la 580
Giovanni Paolo
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Tante nel mio cuore..
- Il mio inchiostro preferito: Blu Visconti
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 004
- Fp.it ℵ: 004
- Fp.it 霊気: 004
- Fp.it Vera: 004
Alla fine ho scelto lei.. La 700! Fantastica.. Devo dire che già dalla recensione di Piccardi ero molto ben predisposta ma poi nel leggere tutti i vostri post qualche dubbio mi è venuto ed ero indecisa tra la 700 e la 540 (anche perché ho avuto modo di vederle entrambe dal vivo e la 540 e' molto carina).
Cosa dire..già avete scritto molto, quindi posso solo confermare che è una penna davvero davvero bella.. Incontra molto il mio gusto estetico ed in più è sia la mia prima trasparente che la mia prima siringa rovesciata (si dice così vero?! )
L'ho presa con il pennino EF ed è scorrevolissimissimo! Ovviamente, sono molto soddisfatta dell'acquisto!
Volevo solo aggiungere (magari può servire a qualche meno esperto come me che non ci aveva capito molto) che solo dopo aver letto l'essenzialissimo foglietto delle istruzioni, si è fatta luce nel mio cervello sulla questione molto trattata in vari post, ossia: brevi/lunghe sessioni di scrittura fondello chiuso/aperto.
Io pensavo fosse una sorta di "difetto" quello che evidenziavate, invece credo alla fine si tratti di una prerogativa di questa penna, peraltro dichiarata dalla stessa casa costruttrice:
Brevi sessioni di scrittura = fondello chiuso
Lunghe sessioni di scrittura = fondello aperto.
Ad ogni modo, confermo che dopo 2/3 pagine di scrittura veloce il tratto si assottiglia ed il flusso rallenta un po' ma aprendo il fondello tutto torna al suo posto (non ho notato nessun "traballamento" nella scrittura).
Con voi sto scoprendo tante penne interessanti!
Grazie
citazione commerciale non consentita
Cosa dire..già avete scritto molto, quindi posso solo confermare che è una penna davvero davvero bella.. Incontra molto il mio gusto estetico ed in più è sia la mia prima trasparente che la mia prima siringa rovesciata (si dice così vero?! )
L'ho presa con il pennino EF ed è scorrevolissimissimo! Ovviamente, sono molto soddisfatta dell'acquisto!
Volevo solo aggiungere (magari può servire a qualche meno esperto come me che non ci aveva capito molto) che solo dopo aver letto l'essenzialissimo foglietto delle istruzioni, si è fatta luce nel mio cervello sulla questione molto trattata in vari post, ossia: brevi/lunghe sessioni di scrittura fondello chiuso/aperto.
Io pensavo fosse una sorta di "difetto" quello che evidenziavate, invece credo alla fine si tratti di una prerogativa di questa penna, peraltro dichiarata dalla stessa casa costruttrice:
Brevi sessioni di scrittura = fondello chiuso
Lunghe sessioni di scrittura = fondello aperto.
Ad ogni modo, confermo che dopo 2/3 pagine di scrittura veloce il tratto si assottiglia ed il flusso rallenta un po' ma aprendo il fondello tutto torna al suo posto (non ho notato nessun "traballamento" nella scrittura).
Con voi sto scoprendo tante penne interessanti!
Grazie
citazione commerciale non consentita
- Allegati
-
- image.jpg (60.33 KiB) Visto 1531 volte
-
- image.jpg (86.49 KiB) Visto 1531 volte
-
- image.jpg (85.96 KiB) Visto 1531 volte
Beatrice
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Quale twsbi?
Ti dirò, nel mio caso il tratto si assottiglia anche aprendo il fondello fin da subito, anzi, se mi dimentico di farlo e lo apro dopo mezza pagina, rischio di restare a secco.
Però potrei essere io a non essere statistico, perchè ho una scrittura molto veloce, riempio letteralmente pagine e pagine in tempo brevissimo, e da questo punto di vista la Twsbi non è l'unica penna che riesco a mandare in crisi dopo 2-3 pagine. Infatti se una penna non ha l'alimentatore correttamente dimensionato, me ne accorgo subito.
Però potrei essere io a non essere statistico, perchè ho una scrittura molto veloce, riempio letteralmente pagine e pagine in tempo brevissimo, e da questo punto di vista la Twsbi non è l'unica penna che riesco a mandare in crisi dopo 2-3 pagine. Infatti se una penna non ha l'alimentatore correttamente dimensionato, me ne accorgo subito.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
-
- Pulsante di Fondo
Beh diciamo che le metti a dura prova!! Piccolo OT.. Non so se incontra i tuoi gusti e le tue esigenze ma.. Hai mai provato una Sheaffer Legacy? Il pennino (credo alato..) ha una scorrevolezza estrema e basta che sfiori il figlio per scrivere.. Quella che ho io monta un pennino M con un flusso molto abbondante.. Forse potrebbe reggere lo .. Stress!Phormula ha scritto:Ti dirò, nel mio caso il tratto si assottiglia anche aprendo il fondello fin da subito, anzi, se mi dimentico di farlo e lo apro dopo mezza pagina, rischio di restare a secco.
Ciao!
Beatrice
- Phormula
- Siringa Rovesciata
Quale twsbi?
E' vero, io scrivo tantissimo, e soprattutto mi capitano spesso delle vere e proprie sessioni di scrittura, tipo seguire una riunione di due ore e prendere 5-10 pagine di note, che poi a volte uso per redigere il verbale, o addirittura scandisco e faccio circolare tal quali. Molte penne "di immagine" non reggono questo tipo di impiego, sono penne "da passeggiata" e non "da maratona". Paradossalmente sino ad ora ho visto che vanno molto bene a questo scopo le umili penne scolastiche, le Lamy e le Faber Castell. Queste ultime due non mi sorprendono, perchè tutte le Lamy di fascia medio-bassa, a partire dalla Safari, condividono lo stesso alimentatore, che quindi è stato ampiamente ottimizzato nel corso degli anni, e la stessa cosa si può dire delle Faber Castell con pennino in acciaio. Mi hanno invece deluso le Kaweco (non la Sport) e altri marchi abbastanza "illustri". Evidentemente non basta mettere un alimentatore e un pennino per trasformare un roller in una buona stilografica. Darò un'occhiata alla Sheaffer, grazie!Guenda ha scritto: Beh diciamo che le metti a dura prova!! Piccolo OT.. Non so se incontra i tuoi gusti e le tue esigenze ma.. Hai mai provato una Sheaffer Legacy? Il pennino (credo alato..) ha una scorrevolezza estrema e basta che sfiori il figlio per scrivere.. Quella che ho io monta un pennino M con un flusso molto abbondante.. Forse potrebbe reggere lo .. Stress!
Ciao!
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
-
- Pulsante di Fondo
Si, capisco bene cosa intendi e sono d'accordo! Io sono sempre dalla parte delle penne umili ma che scrivono alla grande..
Non sopporto le altezzose pappamolle..
Se provi la Sheaffer fammi sapere!
Non sopporto le altezzose pappamolle..
Se provi la Sheaffer fammi sapere!
Beatrice
- fabri00
- Levetta
- La mia penna preferita: Quella che mi manca.
- Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno
Quale twsbi?
C'è il 21% di iva in importazione extra cee, oltre al dazio (che a me risulta essere attorno al 5%).Phormula ha scritto:Si, siamo intorno al 10%, più qualche Euro per la gestione della pratica.
Senza contare che se hai un problema, la devi rispedire negli USA.
Neofita a chi ?
- Phormula
- Siringa Rovesciata
Quale twsbi?
Il dazio dipende dal tipo di oggetto e dal paese.
In ogni caso, metti in conto:
IVA
Dazi
Spese di sdoganamento
In ogni caso, metti in conto:
IVA
Dazi
Spese di sdoganamento
Quale twsbi?
Come Guenda, anche io ho preso la Vac 700 e devo dire che è stata una piacevole sorpresa; punta F scorrevolissima e linea più gradevole dal vivo che non in foto.
L'esperienza di scrittura è molto limitata, in quanto appena acquistata.
L'esperienza di scrittura è molto limitata, in quanto appena acquistata.
- Allegati
-
- Vac700 001.JPG (258.46 KiB) Visto 1448 volte
-
- Vac700 003.JPG (238.82 KiB) Visto 1448 volte