Alberto999 ha scritto:Ok allora la prendo avevo intenzione di comprarla da la casa della stilografica online e con il ritiro in negozio. Dovrei pagare con paypal o direttamente in negozio? Me lo consigliate questo negozio? Grazie . Che tempi di asciugatura ha il diamine Majestic blue?
[tono amichevole ON] (tanto lo so che capisci come parlo; tra concittadini !!)
E toglierti la possibilità di provare con mano direttamente ???
Sbaglio o vedo "Firenze" nella località ?
Ci sono decine di persone in questo forum che non hanno la possibilità di provare e si arrabattano online.
E te ? la ordini online ?
E' proprio vero il vecchio detto che chi ha il sacco non ha le noci e che ha le noci non ha il sacco !!!
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
on sono proprio di Firenze sono di Empoli Comunque hai ragione ma non credo che a me cambierebbe qualcosa non avendo mai usato e preso in mano una stilografica
Alberto
Gli uomini pensano a vivere a lungo ma non sanno che… cio’ che rende lunga la vita non è la quantità degli anni trascorsi, ma la qualità dei momenti vissuti
Alberto999 ha scritto:on sono proprio di Firenze sono di Empoli Comunque hai ragione ma non credo che a me cambierebbe qualcosa non avendo mai usato e preso in mano una stilografica
Alberto se mi posso permettere io ti consiglierei vivamente di provare dal vivo la penna prima di acquistarla: anche solo sentirne il peso ti aiuterà tantissimo a capire cosa cerchi, io ho preso (senza provarla) una Vac700 perchè mi attirava tantissimo per capacità e meccanismo di ricarica, appena presa in mano mi rendo conto che per me è pesantissima e scrivendo anche solo per 5 minuti comincia a darmi fastidio la mano... l'avessi saputo prima non l'avrei presa
Ringrazio tutte e due dei consigli ! Allora domani la provo!
Alberto
Gli uomini pensano a vivere a lungo ma non sanno che… cio’ che rende lunga la vita non è la quantità degli anni trascorsi, ma la qualità dei momenti vissuti
Ciao Alberto.
No, scusami, ma cambia molto.
A seconda di come tieni la penna e delle tue abitudini, potresti trovare subito quella che fa per te.
leggera pesante larga stretta di metallo non di metallo.
Poi le penne viste di persona invece che online sono molto diverse.
Vai sereno e lasciati consigliare da chi ci trovi. Sei in una botte di ferro. Dormi tra due cuscini, Sarai servito "nel coscio".
Basta coi luoghi comuni !!
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
nfatti accetto i consigli visto che siete degli esperti!
Edit: per le citazioni (o richieste di consigli etc) commerciali, usa l'apposito forum nella sezione "Vetrina e mercatino"
Alberto
Alberto999 ha scritto:on sono proprio di Firenze sono di Empoli Comunque hai ragione ma non credo che a me cambierebbe qualcosa non avendo mai usato e preso in mano una stilografica
Alberto se mi posso permettere io ti consiglierei vivamente di provare dal vivo la penna prima di acquistarla: anche solo sentirne il peso ti aiuterà tantissimo a capire cosa cerchi, io ho preso (senza provarla) una Vac700 perchè mi attirava tantissimo per capacità e meccanismo di ricarica, appena presa in mano mi rendo conto che per me è pesantissima e scrivendo anche solo per 5 minuti comincia a darmi fastidio la mano... l'avessi saputo prima non l'avrei presa
I piaceri dell'uno sono gli incubi dell'altro...
Io mi trovo così bene con la VAC 700 che ne ho presa un'altra per poter usare un altro inchiostro. Viceversa la Delta Dolce Vita, che è una penna che starei per ore solo a guardarla, da quanto è bella e mi piace, alla prova di scrittura si è rivelata scomodissima per me che ho le dita lunghe e sottili e la calligrafia molto minuta. Tre cose che non vanno d'accordo con le penne dall'impugnatura cicciottella. Sono contento di averla presa e la ricomprerei, ma la sto usando al 5% delle sue potenzialità, mentre la VAC 700 sta diventando uno dei miei muli da scrittura preferiti.
Ergo, più una penna è costosa, più è fondamentale provarla per evitare di restare delusi al momento di usarla quotidianamente.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Visto che solo li le provo un po. Quale mi consigliate di provare?
Alberto
Alberto
Ciao a tutti oggi ho comprato la Pelikan M200!! Solo che ancora non ho avuto tempo di provarla. Cosa devo fare per prima cosa? E come faccio a svitare quello per prendere l'inchiostro? Grazie
Alberto
Fatto sono riuscito a scrivere oggi con la M200 . Mi trovo benissimo non ha fatto salti o false partenze. Quando trovo del tempo faccio la recensione
Alberto
Alberto999 ha scritto:Fatto sono riuscito a scrivere oggi con la M200 . Mi trovo benissimo non ha fatto salti o false partenze. Quando trovo del tempo faccio la recensione
Ottimo acquisto. Più la userai e più ti ci affezionerai.
E poi, quando farai confronti con altre penne ben più costose ma non altrettanto capaci di scrivere in modo così impeccabile, sarai in grado di apprezzarne appieno il valore intrinseco.
_______________________________________________________ Andrea