50 sfumature di pennini pelikan

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da maylota »

Giulio64 ha scritto: domenica 6 novembre 2022, 15:17
maylota ha scritto: domenica 6 novembre 2022, 15:08 Il problema se non hai un sistema preciso di rispetto standard e’ che ti può andare benissimo ma anche improvvisamente diventare catastrofico e fai fatica ad uscirne, come capito’ temo a Bock qualche anno fa.
...mah, catastrofico mi pare un po' eccessivo... :)
Beh catastrofico o meno, Bock si è persa il mercato USA e poi a cascata molti altri.
Nel mondo di oggi basta una minoranza vocale ed aggressiva che comincia a dire "i pennini xxx non scrivono" o "la marca xxx usa i pennini xxx e quindi fa schifo" e il popolo gli va dietro e soprattutto i produttori non vogliono problemi e non esistono più i negozi a fare da filtro.

Poi Bock aveva forse anche altri problemi, fatto sta che negli ultimi 15 anni la biodiversità penninifera nella gamma media e bassa (l'acciaio insomma) mi sembra molto scesa così come la nostra tolleranza per pennini che siano un po' "temperamentali" (come le auto sportive anni 60 che passavano quasi più tempo a far manutenzione che su strada :D )
Venceremos.
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022

Messaggio da Ottorino »

Nel mondo di oggi basta una minoranza vocale ed aggressiva che comincia a dire "i pennini xxx non scrivono" o "la marca xxx usa i pennini xxx e quindi fa schifo" e il popolo gli va dietro e soprattutto i produttori non vogliono problemi e non esistono più i negozi a fare da filtro.
Appunto.
L'argomento finisce qui.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Bloccato

Torna a “Penne Stilografiche”