Io mi sono imposta di dedicare agli inchiostri solo un cassetto, ma quello che faccio per trovare posto in esso per nuovi inchiostri è patologico! Ho eliminato tutte le scatole (alcune erano bellissime). Persino quelle delle cartucce che occupavano troppo spazio e di cui ora ovviamente non so più il nome (la scusa era che tanto le usavo per la calligrafia). Ho regalato tutti gli inchiostri "shimmer". Ogni tanto movimento le boccette per cercare sempre nuovi incastri che mi facciano guadagnare spazio. Per fortuna ho (ma solo di recente purtroppo) scoperto i campioncini da 2ml e questo mi ha frenato un po'. Almeno in questi anni ho capito che ho una mania per la cancelleria e per i colori in generale (matite, fili, ecc.) che devo assolutamente curare!Monet63 ha scritto: ↑martedì 2 novembre 2021, 12:44 Nell'ultimo anno e mezzo c'è stato un netto peggioramento, perché ho cambiato casa e in quella nuova - sterminata - oltre all'atelier vero e proprio dove lavoro ho la possibilità di uno studio con finestra quadrupla sulla sinistra, scrivania molto grande e mobile a muro pieno zeppo di ripiani, nei quali hanno trovato posto, oltre ai libri e al mio archivio, gli inchiostri, che prendono ben 3 ripiani. E i ripiani non sono ancora del tutto pieni...
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Quanti inchiostri avete?
-
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Fine
Laura
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Quanti inchiostri avete?
Perché "da curare"? Chiedo per un'amica Seriamente, ho la stessa patologia, ma la considero una cura, non una malattia. Pezzetti di Bellezza e la Bellezza conforta.Silemar ha scritto: ↑martedì 2 novembre 2021, 14:52Io mi sono imposta di dedicare agli inchiostri solo un cassetto, ma quello che faccio per trovare posto in esso per nuovi inchiostri è patologico! Ho eliminato tutte le scatole (alcune erano bellissime). Persino quelle delle cartucce che occupavano troppo spazio e di cui ora ovviamente non so più il nome (la scusa era che tanto le usavo per la calligrafia). Ho regalato tutti gli inchiostri "shimmer". Ogni tanto movimento le boccette per cercare sempre nuovi incastri che mi facciano guadagnare spazio. Per fortuna ho (ma solo di recente purtroppo) scoperto i campioncini da 2ml e questo mi ha frenato un po'. Almeno in questi anni ho capito che ho una mania per la cancelleria e per i colori in generale (matite, fili, ecc.) che devo assolutamente curare!Monet63 ha scritto: ↑martedì 2 novembre 2021, 12:44 Nell'ultimo anno e mezzo c'è stato un netto peggioramento, perché ho cambiato casa e in quella nuova - sterminata - oltre all'atelier vero e proprio dove lavoro ho la possibilità di uno studio con finestra quadrupla sulla sinistra, scrivania molto grande e mobile a muro pieno zeppo di ripiani, nei quali hanno trovato posto, oltre ai libri e al mio archivio, gli inchiostri, che prendono ben 3 ripiani. E i ripiani non sono ancora del tutto pieni...
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
-
- Crescent Filler
"Pezzetti di Bellezza e la Bellezza conforta". Che bello Enrica. Grazie.AinNithael ha scritto: ↑martedì 2 novembre 2021, 15:57 Perché "da curare"? Chiedo per un'amica Seriamente, ho la stessa patologia, ma la considero una cura, non una malattia. Pezzetti di Bellezza e la Bellezza conforta.
Laura
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Quanti inchiostri avete?
Di nulla. Ti abbraccio.Silemar ha scritto: ↑martedì 2 novembre 2021, 16:17"Pezzetti di Bellezza e la Bellezza conforta". Che bello Enrica. Grazie.AinNithael ha scritto: ↑martedì 2 novembre 2021, 15:57 Perché "da curare"? Chiedo per un'amica Seriamente, ho la stessa patologia, ma la considero una cura, non una malattia. Pezzetti di Bellezza e la Bellezza conforta.
Enrica
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Quanti inchiostri avete?
Ecco, io ho solo una scatola, grande all'incirca metà di un cassetto, e sta iniziando a strabordare
Adesso mi sono ripromessa di comprare solo cose che mi aspetto di usare in continuazione, oppure di non comprare nuovi calamai senza averne prima finito almeno uno vecchio. Ad eccezione dei campioncini da 2ml… cosa mai può andare storto?
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
pericolosissimo poi avere ripiani liberi...Monet63 ha scritto: ↑martedì 2 novembre 2021, 12:44Nell'ultimo anno e mezzo c'è stato un netto peggioramento, perché ho cambiato casa e in quella nuova - sterminata - oltre all'atelier vero e proprio dove lavoro ho la possibilità di uno studio con finestra quadrupla sulla sinistra, scrivania molto grande e mobile a muro pieno zeppo di ripiani, nei quali hanno trovato posto, oltre ai libri e al mio archivio, gli inchiostri, che prendono ben 3 ripiani. E i ripiani non sono ancora del tutto pieni...
io riesco a malapena a limitare i troppi che ho già, perchè non ho più posto
-
- Crescent Filler
Nel mio caso... che compri il campioncino da 2ml, ti piace quell'inchiostro e poi devi "assolutamente" avere la boccetta intera!
Laura
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Leggo solo ora questo argomento...
Sono felicissimo di sapere che, con la mia ventina di calamai, sono ancora un dilettante.
Sono felicissimo di sapere che, con la mia ventina di calamai, sono ancora un dilettante.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Quanti inchiostri avete?
Non parliamo di colori eh... Vengo ora da un giro in uno dei miei negozi di riferimento per le belle arti: 125 euro, e non dovevo prendere niente di preciso.
Esattamente!AinNithael ha scritto: ↑martedì 2 novembre 2021, 15:57 Seriamente, ho la stessa patologia, ma la considero una cura, non una malattia. Pezzetti di Bellezza e la Bellezza conforta.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
- demogorgone
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: La sto cercando
Io sono parco, ne ho venti calamai tondi tondi. Cerco anch'io di applicare la regola del "finito uno se ne compra un altro", a meno di piccole eccezioni periodiche
- Giotto
- Levetta
- La mia penna preferita: Sono tante
- Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
- Fp.it Vera: 103
Aprendo l'inventario leggo:
- 25 boccette (Blackstone, Delta, Diamine, Parker, Pelikan, Rohrer & Klingner);
- 52 cartucce (Aurora, Delta, Diamine, Diplomat, Faber Castell, Graf von Faber Castell, Herbin, Kaweco, Lamy, Monami, Parker, Pelikan, Pilot, Platinum, Sailor, Schneider, Visconti, Waterman);
- 4 refill (Lamy, Parker);
Ma ne esistono tanti che vorrei provare: dove trovate i campioni da 2ml? Qui?
L'unico calamaio terminato? Una boccetta di Seitz Kreuznach Cognac
- 25 boccette (Blackstone, Delta, Diamine, Parker, Pelikan, Rohrer & Klingner);
- 52 cartucce (Aurora, Delta, Diamine, Diplomat, Faber Castell, Graf von Faber Castell, Herbin, Kaweco, Lamy, Monami, Parker, Pelikan, Pilot, Platinum, Sailor, Schneider, Visconti, Waterman);
- 4 refill (Lamy, Parker);
Ma ne esistono tanti che vorrei provare: dove trovate i campioni da 2ml? Qui?
L'unico calamaio terminato? Una boccetta di Seitz Kreuznach Cognac
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Quanti inchiostri avete?
no, c'è un thread in consigli ed esperienze per acquisti viewtopic.php?p=273026#p273026
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Finalmente grazie alla tua dritta ho catalogato anche gli inchiostriSpiller84 ha scritto: ↑lunedì 1 novembre 2021, 22:56 Tiene il conto dal momento in cui accoppi inchiostro e penna. Se dai il comando oggi, ti segna che la hai caricata oggi anche se lo hai fatto dalla settimana scorsa. Conta solo i giordi dall'inserimento, in pratica.
E in pratica, mi sa che stiamo andando off-topic un poco
Così rientro in tema, ne ho 35 comprati in pochi mesi senza rendermi conto che in realtà una bottiglietta dura tantissimo
Sono un paio di anni che uso le stilo e sono quasi tutte piene, in realtà girano 4/5 inchiostri gli altri li ho solo provati una volta.
Cesare Augusto
- Giotto
- Levetta
- La mia penna preferita: Sono tante
- Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
- Fp.it Vera: 103
Caspita, me l'ero proprio perso! Grazie della dritta.valhalla ha scritto: ↑martedì 2 novembre 2021, 22:24 no, c'è un thread in consigli ed esperienze per acquisti viewtopic.php?p=273026#p273026