Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Oggi è il mio compleanno.

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Mikeomas
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Omas Extra
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal Blue
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da Mikeomas »

E' anche bella Luca, prendila tranquillamente.
Ovviamente devi scegliere il colore che più ti piace.
Michele
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Messaggio da Lilli »

Buon pomeriggio 😊
Da qualche tempo ho una Ahab la trovo deliziosa e molto pratica in scrittura. Direi che è una penna "creata" per me 😂 facile da caricare e da pulire. Tenuta fuori dalla sua scatolina, non tanto si percepisce il suo odore che in effetti per me non era poi così sgradevole...
Non nascondo che spesso vado e annuso 😂 e di volta in volta noto la differenza.
L'unica cosa, dovrei esercitarmi di più in flessione.
Per tutto il resto è favolosa. 🤩🤩🤩
Ottimo acquisto direi. 💪🏻💪🏻💪🏻
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Iridium »

Lilli ha scritto: giovedì 17 dicembre 2020, 17:07 Buon pomeriggio 😊
Da qualche tempo ho una Ahab la trovo deliziosa e molto pratica in scrittura. Direi che è una penna "creata" per me 😂 facile da caricare e da pulire. Tenuta fuori dalla sua scatolina, non tanto si percepisce il suo odore che in effetti per me non era poi così sgradevole...
:D Io la “sniffo” proprio passandola sotto il naso da destra a sinistra come potrei fare con un sigaro pregiato :mrgreen:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da balthazar »

Iridium ha scritto: giovedì 17 dicembre 2020, 17:45
Lilli ha scritto: giovedì 17 dicembre 2020, 17:07 Buon pomeriggio 😊
:D Io la “sniffo” proprio passandola sotto il naso da destra a sinistra come potrei fare con un sigaro pregiato :mrgreen:
e no! ora per favore riferisci a tutti pubblicamente che sigari pregiati fumi :D perchè il cosiddetto "odore" della Ahab tutto ricorda meno che l'aroma di un buon tabacco (nel mio caso buon t. si riferisce quasi esclusivamente al Kentucky, almeno parlando di sigari ...).
Comunque anche a me l'odore della Ahab non disturba particolarmente, mi disturba molto di più la "menzogna" del pennino flessibile :D e il consumo esagerato di carburante pigmentato.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Iridium »

balthazar ha scritto: giovedì 17 dicembre 2020, 20:18
Iridium ha scritto: giovedì 17 dicembre 2020, 17:45

Io la “sniffo” proprio passandola sotto il naso da destra a sinistra come potrei fare con un sigaro pregiato
e no! ora per favore riferisci a tutti pubblicamente che sigari pregiati fumi :D perchè il cosiddetto "odore" della Ahab tutto ricorda meno che l'aroma di un buon tabacco (nel mio caso buon t. si riferisce quasi esclusivamente al Kentucky, almeno parlando di sigari ...).
Comunque anche a me l'odore della Ahab non disturba particolarmente, mi disturba molto di più la "menzogna" del pennino flessibile e il consumo esagerato di carburante pigmentato.
Ops... credo di aver involontariamente fatto passare il messaggio sbagliato :mrgreen: :angel:
Ho usato la frase sul sigaro solo come modo di dire e vista la forma somigliante, in realtà non ho mai fumato in vita mia nemmeno una sigaretta “per provare” da adolescente :wave:
Fabio

rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)

Messaggio da rolex hunter »

balthazar ha scritto: e no! ora per favore riferisci a tutti pubblicamente che sigari pregiati fumi :D perchè il cosiddetto "odore" della Ahab tutto ricorda meno che l'aroma di un buon tabacco (nel mio caso buon t. si riferisce quasi esclusivamente al Kentucky, almeno parlando di sigari ...).
Comunque anche a me l'odore della Ahab non disturba particolarmente, mi disturba molto di più la "menzogna" del pennino flessibile :D e il consumo esagerato di carburante pigmentato.
:D :lol:

Sottoscrivo in pieno (da fumatore di Long Filler nonché di toscani) che l'odore della Ahab (e delle altre Noodler's che possiedo), pur non essendo particolarmente fastidioso (anzi, un po' mi piace pure, e non lo trovo particolarmente pervasivo...) non ha un accidente a che spartire con i suddetti prodotti da fumo; mi rendo conto che Iridium si riferive solo al gesto, non alla "fragranza".

Detto questo, ancora di più mi dichiaro d'accordo con te, balthazar, nell'affermare che il pennino della Ahab (e delle altre Noodler's che possiedo) è flessibile nella stessa misura in cui io sono sono in grado di andare alla scala e danzare "la morte del cigno" meglio di Anna Pavlova buon'anima. :mrgreen:

Non se ne abbia a male il Buon Allan Tischler, che ovviamente non si ricorderà di me ma che conosco (solo via internet) dagli anni 90 e che, quando era ancora solo un collezionista, mi ha venduto alcune interessanti creazioni elaborate da lui stesso su base Sheaffer.
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Iridium »

rolex hunter ha scritto: venerdì 18 dicembre 2020, 9:31
balthazar ha scritto: e no! ora per favore riferisci a tutti pubblicamente che sigari pregiati fumi :D perchè il cosiddetto "odore" della Ahab tutto ricorda meno che l'aroma di un buon tabacco (nel mio caso buon t. si riferisce quasi esclusivamente al Kentucky, almeno parlando di sigari ...).
Comunque anche a me l'odore della Ahab non disturba particolarmente, mi disturba molto di più la "menzogna" del pennino flessibile e il consumo esagerato di carburante pigmentato.

Sottoscrivo in pieno (da fumatore di Long Filler nonché di toscani) che l'odore della Ahab (e delle altre Noodler's che possiedo), pur non essendo particolarmente fastidioso (anzi, un po' mi piace pure, e non lo trovo particolarmente pervasivo...) non ha un accidente a che spartire con i suddetti prodotti da fumo; mi rendo conto che Iridium si riferive solo al gesto, non alla "fragranza".

...CUT
Si sì Giorgio esattamente, purtroppo (o per fortuna) non ho alcuna esperienza di sigari ma non dubito che la fragranza di un sigaro sia notevolmente più inebriante, per chi la apprezza, rispetto alla Ahab :mrgreen:
A volte dopo cena in una pausa di relax mi concedo un dito di single malt scozzese, quello sì, ne “assaporo” la fragranza prima di sorseggiarlo :wave:
Fabio

schnier
Vacumatic
Vacumatic

Messaggio da schnier »

Ma come fate? :sick:

Detto questo per ben apparire meglio una Pelikan. :D
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)

Messaggio da rolex hunter »

Iridium ha scritto: venerdì 18 dicembre 2020, 12:02
Si sì Giorgio esattamente, purtroppo (o per fortuna) non ho alcuna esperienza di sigari ma non dubito che la fragranza di un sigaro sia notevolmente più inebriante, per chi la apprezza, rispetto alla Ahab :mrgreen:
A volte dopo cena in una pausa di relax mi concedo un dito di single malt scozzese, quello sì, ne “assaporo” la fragranza prima di sorseggiarlo :wave:
Sono decisamente orientato ai torbati di Islay, Bruichaladdich Port Charlotte, Ardbeg Traigh Bhan 19 years old, Wee Beastie e Corryvreckan piuttosto che i meno "profumati" Caol Ila o Bunnahabhain :ugeek:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Iridium »

rolex hunter ha scritto: venerdì 18 dicembre 2020, 13:23
Iridium ha scritto: venerdì 18 dicembre 2020, 12:02
Sono decisamente orientato ai torbati di Islay, Bruichaladdich Port Charlotte, Ardbeg Traigh Bhan 19 years old, Wee Beastie e Corryvreckan piuttosto che i meno "profumati" Caol Ila o Bunnahabhain :ugeek:
Quoto, io attualmente sorseggio un più comune Ardbeg di 10 anni, ma devo dirti che ho apprezzato di più il Laphroaig anch’esso “giovincello” di 10 anni. Tempo fa un amico mi fece assaggiare un irlandese particolare: Connemara Peated Original Single Malt, niente a che vedere con i torbati di cui sopra ma aveva un suo carattere (meno cupo decisamente più allegro e leggero) che ho apprezzato anche. :wave:
Ultima modifica di Iridium il venerdì 18 dicembre 2020, 19:52, modificato 1 volta in totale.
Fabio

balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da balthazar »

Iridium ha scritto: venerdì 18 dicembre 2020, 8:14
balthazar ha scritto: giovedì 17 dicembre 2020, 20:18

Ops... credo di aver involontariamente fatto passare il messaggio sbagliato
Ho usato la frase sul sigaro solo come modo di dire e vista la forma somigliante, in realtà non ho mai fumato in vita mia nemmeno una sigaretta “per provare” da adolescente
No, no, scusami, il tuo messaggio era perfettamente comprensibile, ho solo voluto crearci su uno "scherzo" :D
rolex hunter ha scritto: venerdì 18 dicembre 2020, 9:31
balthazar ha scritto: e no! ora per favore riferisci a tutti pubblicamente che sigari pregiati fumi perchè il cosiddetto "odore" della Ahab tutto ricorda meno che l'aroma di un buon tabacco (nel mio caso buon t. si riferisce quasi esclusivamente al Kentucky, almeno parlando di sigari ...).

Detto questo, ancora di più mi dichiaro d'accordo con te, balthazar, nell'affermare che il pennino della Ahab (e delle altre Noodler's che possiedo) è flessibile nella stessa misura in cui io sono sono in grado di andare alla scala e danzare "la morte del cigno" meglio di Anna Pavlova buon'anima. :mrgreen:

:clap: :lol:
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”