Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Aiuto scelta penna per regalo
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Anche la Platinum Plaisir scrive molto bene ed ha il vantaggio che se lasciata nel proverbiale cassetto per mesi e mesi, c'è la possibilità che sia l'unica tra tutte che ricomincia a scrivere senza scomporsi.
Quanto alla MR, la scelta delle cartucce internazionali solo per lei tra tutte le Pilot e solo in Europa (e India) è un po' incomprensibile.
Quanto alla MR, la scelta delle cartucce internazionali solo per lei tra tutte le Pilot e solo in Europa (e India) è un po' incomprensibile.
Venceremos.
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Anche a me non piace molto la metropolitan, la kakuno mi da la sensazione tanto tanto cheap (ne ho una).
La prera dai rivenditori già noti italiani non si trova, pilot non le sta consegnando da mesi da quanto mi dicono, loro le ordinano ma non arrivano.
La prera dai rivenditori già noti italiani non si trova, pilot non le sta consegnando da mesi da quanto mi dicono, loro le ordinano ma non arrivano.
- lucapolu
- Snorkel
Anche secondo me meglio la penna. Il rischio che rimanga in un cassetto c’è ma fortunatamente le penne (come del resto i libri) non scadono e nella vita tutto cambia. Il ritrovamento di un oggetto particolare, donatoci da una persona speciale, può trasformarsi in una felice scoperta. Mai e poi mai avrei pensato di prendere in mano una stilografica eppure eccomi qui ad usare una stilografica appartenuta a mio padre. Tra i tanti regali non compresi o poco apprezzato ricevuti in vita mia cito una splendida Monblanc (a sfera) con le mie iniziali incise sopra regalatami per la laurea dal mio padrino. Devo essere onesto: se non ci fossero incise sopra le mie iniziali probabilmente l’avrei venduta per poi pentirmene amaramente anni dopo (la penna ha passato circa 10 anni abbandonata nella scatola originale). Per concludere: se sei una persona speciale per chi riceverà il regalo e questa è di animo sensibile, penna stilografica tutta la vita!
Ultima modifica di lucapolu il venerdì 11 dicembre 2020, 18:23, modificato 1 volta in totale.
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: kafka
- Il mio inchiostro preferito: eau de nil
la kakuno clear e' meno contenuto-uovo-di-pasqua. anche se capisco ogni giorno meno queste considerazioni sulla sensazione tattile: la persona cui stai pensando usa crystal o G2 o peggio le penne degli alberghi? credi che la kakuno sia peggiore?Stfngrandis ha scritto: ↑venerdì 11 dicembre 2020, 11:47 Anche a me non piace molto la metropolitan, la kakuno mi da la sensazione tanto tanto cheap (ne ho una).
se vuoi spendere l'intero budget, mi ripeto: procyon bianca M
- er cavaliere nero
-
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Fine
Io ne vedo alcune, demo e non, su un sito romano...Stfngrandis ha scritto: ↑venerdì 11 dicembre 2020, 11:47La prera dai rivenditori già noti italiani non si trova, pilot non le sta consegnando da mesi da quanto mi dicono, loro le ordinano ma non arrivano.
Laura
Troppi dubbi, il problema è che tu hai proprio dubbi sul fatto che possa apprezzare una stilografica,neanche parlassimo di regalargli qualcosa di deplorevole. A questo punto mi orienterei su altro articolo o non sceglierai mai.
P.S. Non ho capito in che modo le Pilot MR con le internazionali sarebbero un malus. La versione proprietaria si compra tranquillamente dagli Usa e con pennino fine.
P.S. Non ho capito in che modo le Pilot MR con le internazionali sarebbero un malus. La versione proprietaria si compra tranquillamente dagli Usa e con pennino fine.
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Sinceramente non mi farei tutta questa falegnameria mentale...
Regalerei una stilografica in un set con la biro e in un portapenne che le contiene entrambe.
Non a caso avevo proposto quello Kaweco in pelle per la Sport, che è piccolino e che rappresenta il mio set da viaggio quando ho poco spazio.
Poi, se le piace e la usa, bene. Se no, pazienza, tutti abbiamo qualche milionata di oggetti che ci hanno regalato e che non abbiamo mai usato.
Al limite se non la usa le proponi uno scambio con la matita coordinata e ti tieni la stilografica,
Regalerei una stilografica in un set con la biro e in un portapenne che le contiene entrambe.
Non a caso avevo proposto quello Kaweco in pelle per la Sport, che è piccolino e che rappresenta il mio set da viaggio quando ho poco spazio.
Poi, se le piace e la usa, bene. Se no, pazienza, tutti abbiamo qualche milionata di oggetti che ci hanno regalato e che non abbiamo mai usato.
Al limite se non la usa le proponi uno scambio con la matita coordinata e ti tieni la stilografica,
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
-
- Levetta
Le non demo se parliamo dello stesso negozio, non sono disponibili, li ho contattati per telefono, son stati loro a dirmi che non ricevono nulla da un po’Silemar ha scritto: ↑venerdì 11 dicembre 2020, 15:27Io ne vedo alcune, demo e non, su un sito romano...Stfngrandis ha scritto: ↑venerdì 11 dicembre 2020, 11:47La prera dai rivenditori già noti italiani non si trova, pilot non le sta consegnando da mesi da quanto mi dicono, loro le ordinano ma non arrivano.
-
- Levetta
Penso cascherò proprio li alla finePhormula ha scritto: ↑venerdì 11 dicembre 2020, 18:39 Sinceramente non mi farei tutta questa falegnameria mentale...
-
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Fine
Peccato!Stfngrandis ha scritto: ↑venerdì 11 dicembre 2020, 22:09Le non demo se parliamo dello stesso negozio, non sono disponibili, li ho contattati per telefono, son stati loro a dirmi che non ricevono nulla da un po’
Laura