Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Aiuto scelta penna per regalo

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da maylota »

Anche la Platinum Plaisir scrive molto bene ed ha il vantaggio che se lasciata nel proverbiale cassetto per mesi e mesi, c'è la possibilità che sia l'unica tra tutte che ricomincia a scrivere senza scomporsi.

Quanto alla MR, la scelta delle cartucce internazionali solo per lei tra tutte le Pilot e solo in Europa (e India) è un po' incomprensibile.
Venceremos.
Stfngrandis
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da Stfngrandis »

Anche a me non piace molto la metropolitan, la kakuno mi da la sensazione tanto tanto cheap (ne ho una).
La prera dai rivenditori già noti italiani non si trova, pilot non le sta consegnando da mesi da quanto mi dicono, loro le ordinano ma non arrivano.
lucapolu
Snorkel
Snorkel

Messaggio da lucapolu »

geko ha scritto: venerdì 11 dicembre 2020, 9:12 Meglio una penna che molto probabilmente riposerà, dimenticata, in un cassetto.
Secondo me.
:lol:
Anche secondo me meglio la penna. Il rischio che rimanga in un cassetto c’è ma fortunatamente le penne (come del resto i libri) non scadono e nella vita tutto cambia. Il ritrovamento di un oggetto particolare, donatoci da una persona speciale, può trasformarsi in una felice scoperta. Mai e poi mai avrei pensato di prendere in mano una stilografica eppure eccomi qui ad usare una stilografica appartenuta a mio padre. Tra i tanti regali non compresi o poco apprezzato ricevuti in vita mia cito una splendida Monblanc (a sfera) con le mie iniziali incise sopra regalatami per la laurea dal mio padrino. Devo essere onesto: se non ci fossero incise sopra le mie iniziali probabilmente l’avrei venduta per poi pentirmene amaramente anni dopo (la penna ha passato circa 10 anni abbandonata nella scatola originale). Per concludere: se sei una persona speciale per chi riceverà il regalo e questa è di animo sensibile, penna stilografica tutta la vita! :thumbup:
Ultima modifica di lucapolu il venerdì 11 dicembre 2020, 18:23, modificato 1 volta in totale.
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil

Messaggio da merloplano »

Stfngrandis ha scritto: venerdì 11 dicembre 2020, 11:47 Anche a me non piace molto la metropolitan, la kakuno mi da la sensazione tanto tanto cheap (ne ho una).
La prera dai rivenditori già noti italiani non si trova, pilot non le sta consegnando da mesi da quanto mi dicono, loro le ordinano ma non arrivano.
la kakuno clear e' meno contenuto-uovo-di-pasqua. anche se capisco ogni giorno meno queste considerazioni sulla sensazione tattile: la persona cui stai pensando usa crystal o G2 o peggio le penne degli alberghi? credi che la kakuno sia peggiore?

se vuoi spendere l'intero budget, mi ripeto: procyon bianca M
- er cavaliere nero
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Silemar »

Stfngrandis ha scritto: venerdì 11 dicembre 2020, 11:47La prera dai rivenditori già noti italiani non si trova, pilot non le sta consegnando da mesi da quanto mi dicono, loro le ordinano ma non arrivano.
Io ne vedo alcune, demo e non, su un sito romano...
Laura
schnier
Vacumatic
Vacumatic

Messaggio da schnier »

Troppi dubbi, il problema è che tu hai proprio dubbi sul fatto che possa apprezzare una stilografica,neanche parlassimo di regalargli qualcosa di deplorevole. A questo punto mi orienterei su altro articolo o non sceglierai mai.

P.S. Non ho capito in che modo le Pilot MR con le internazionali sarebbero un malus. La versione proprietaria si compra tranquillamente dagli Usa e con pennino fine.
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Arte Italiana FP.IT M: 006

Messaggio da Phormula »

Sinceramente non mi farei tutta questa falegnameria mentale...

Regalerei una stilografica in un set con la biro e in un portapenne che le contiene entrambe.
Non a caso avevo proposto quello Kaweco in pelle per la Sport, che è piccolino e che rappresenta il mio set da viaggio quando ho poco spazio.
Poi, se le piace e la usa, bene. Se no, pazienza, tutti abbiamo qualche milionata di oggetti che ci hanno regalato e che non abbiamo mai usato.
Al limite se non la usa le proponi uno scambio con la matita coordinata e ti tieni la stilografica, :D
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Stfngrandis
Levetta
Levetta

Silemar ha scritto: venerdì 11 dicembre 2020, 15:27
Stfngrandis ha scritto: venerdì 11 dicembre 2020, 11:47La prera dai rivenditori già noti italiani non si trova, pilot non le sta consegnando da mesi da quanto mi dicono, loro le ordinano ma non arrivano.
Le non demo se parliamo dello stesso negozio, non sono disponibili, li ho contattati per telefono, son stati loro a dirmi che non ricevono nulla da un po’
Stfngrandis
Levetta
Levetta

Phormula ha scritto: venerdì 11 dicembre 2020, 18:39 Sinceramente non mi farei tutta questa falegnameria mentale...

Regalerei una stilografica in un set con la biro e in un portapenne che le contiene entrambe.
Non a caso avevo proposto quello Kaweco in pelle per la Sport, che è piccolino e che rappresenta il mio set da viaggio quando ho poco spazio.
Poi, se le piace e la usa, bene. Se no, pazienza, tutti abbiamo qualche milionata di oggetti che ci hanno regalato e che non abbiamo mai usato.
Al limite se non la usa le proponi uno scambio con la matita coordinata e ti tieni la stilografica, :D
Penso cascherò proprio li alla fine
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Silemar »

Stfngrandis ha scritto: venerdì 11 dicembre 2020, 22:09
Silemar ha scritto: venerdì 11 dicembre 2020, 15:27
Le non demo se parliamo dello stesso negozio, non sono disponibili, li ho contattati per telefono, son stati loro a dirmi che non ricevono nulla da un po’
Peccato! :wave:
Laura
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”