Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
NON spedite con Poste italiane !
Flavio, urge un viaggio a Lourdes
-
- Stantuffo
Io con Poste mi sono sempre trovato bene, mai perso nulla. Unico inconveniente, a volte i pacchi arrivano da mia cugina, che però abita a un centinaio di metri da casa, si e no. Chi porta la posta, suona sempre e se proprio non c'è nessuno mettono l'avviso di giacenza. Rientro nella percentuale fortunata mi sa, senza parenti nel ministero
- tomcar
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
- Misura preferita del pennino: Italico
Aggiungo anche che poste italiane non mi ha MAI portato nessun pacco. Sempre e solo avvisi di giacenza. Io capisco chi per lavoro non possa permettersi di usare corrieri (e nemmeno i corrieri sono perfetti) ma almeno lasciare al cliente la possibilità di scegliere. Se io voglio spendere di più usando un corriere, devo poterlo fare.
Un esempio virtuoso è proprio il primo acquisto fatto sul nostro mercatino: l’utente che mi ha venduto la penna aveva preventivato la spedizione con le Poste Italiane, una volta saputo, per non rischiare gli ho chiesto di usare DHL, ho pagato la differenza e la penna è arrivata sana e salva in 24 ore.
Un esempio virtuoso è proprio il primo acquisto fatto sul nostro mercatino: l’utente che mi ha venduto la penna aveva preventivato la spedizione con le Poste Italiane, una volta saputo, per non rischiare gli ho chiesto di usare DHL, ho pagato la differenza e la penna è arrivata sana e salva in 24 ore.
Tommaso
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Secondo me è molto questione di zone e periodi; da noi con le poste qualche disservizio capita, ma mediamente il servizio funziona: tipicamente gli avvisi di giacenza lasciati senza suonare capitano sotto natale (quando a fare le consegne mi risulta che venga mandata gente con un contratto da 3 giorni (esagerando leggermente), che quindi non conoscono la zona né hanno tempo di conoscerla, e sospetto con un numero di consegne da fare che rende umanamente impossibile farle veramente nel modo corretto.
Per contro, c'è stato un periodo in cui sistematicamente DHL non consegnava, ma portava al punto di ritiro.
Poi nel mio caso il punto di ritiro DHL è più vicino delle poste e il pacco è disponibile subito anziché dopo il secondo giorno, per cui il servizio risulta un po' migliore, ma il comportamento è sempre lo stesso. (Adesso è un po' che non succede, ma non vorrei chiamarmela )
Dove abitavo prima invece c'era Bartolini (si chiamava ancora così, mi pare) che una volta consegnava con giorni di ritardo, una volta portava i pacchi sfasciati, una volta li lasciava abbandonati senza aspettare la firma, e insomma, non c'era una consegna in cui non ci fosse qualche problema.
Detto questo concordo che quando possibile sia utile dare la possibilità all'acquirente di scegliere il corriere da usare, proprio perché sa quali corrieri sono da evitare nella sua zona, ma capisco che per i venditori sia un problema, anche per questioni di quantità di spedizioni e di conseguenza di prezzi.
oggi sono stati battuti tutti i record, ho comprato degli auricolari Sennheiser dalla Cina, spediti il 5 giugno, arrivati in Italia il 9 giugno, consegnati oggi da Poste Italiane, se non è efficienza questa, posta tracciata e gratuita, Cina e Italia alla riscossa.
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Speedpak ?Linos ha scritto: ↑lunedì 15 giugno 2020, 14:39 oggi sono stati battuti tutti i record, ho comprato degli auricolari Sennheiser dalla Cina, spediti il 5 giugno, arrivati in Italia il 9 giugno, consegnati oggi da Poste Italiane, se non è efficienza questa, posta tracciata e gratuita, Cina e Italia alla riscossa.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
Non saprei, questo è quello che c'è scritto sull'inserzione; Spedizione gratis Italia Standard Shipping from China/Hong Kong/Taiwan to worldwideASTROLUX ha scritto: ↑lunedì 15 giugno 2020, 14:48Speedpak ?Linos ha scritto: ↑lunedì 15 giugno 2020, 14:39 oggi sono stati battuti tutti i record, ho comprato degli auricolari Sennheiser dalla Cina, spediti il 5 giugno, arrivati in Italia il 9 giugno, consegnati oggi da Poste Italiane, se non è efficienza questa, posta tracciata e gratuita, Cina e Italia alla riscossa.
Sull'etichetta delle Poste Italiane c,è scritto "Crono Economy" non mi era ancora mai successo
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
Se la hai presa su ebay, adesso usano questo corriere, che in Italia diventa spedizione Crono (che razza di tariffa fanno ai cinesi le nostre poste?), molto rapida.
Sempre su ebay il venditore ti manda il codice di tracciamento.
Lao Tsu
Lao Tsu
Bene speriamo che migliorino continuamente, ricordo che alcuni anni fa dalla Cina 12/15 giorni arrivava tutto, poi non so cosa è successo, ultimamente un mese era la norma, ma molte volte molto di più, sto aspettando altre sciocchezze, vediamo cosa succede
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
Oggi mi è arrivato un pacco dalla Cina, ordinato il 2 giugno.
Lao Tsu
Lao Tsu
- Giotto
- Levetta
- La mia penna preferita: Sono tante
- Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
- Fp.it Vera: 103
... e io sono ancora in attesa del pacco spedito dal Giappone il 26 Marzo 2020
Ma quanto leggo qui Japan Post - News le spedizioni verso l'Italia non sono ancora riprese.
Ma quanto leggo qui Japan Post - News le spedizioni verso l'Italia non sono ancora riprese.
-
- Stantuffo
Giusto per aggiornamento: pacco arrivato oggi dalla Germania, solo un giorno di ritardo rispetto al preventivato, con poste. Unica cosa, ha fatto un bel giro, per arrivare qui in molise. È passato da Milano, centro scambi internazionale, a... Lamezia Terme (???) poi a Potenza, poi Bari, quindi Roma Fiumicino e infine, Isernia e il giorno dopo a casa mia . Bel giro, però è arrivato ed è tutto a posto.
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
Dal Giappone, durante la chiusura del Covid, avevo fatto un ordine su Ebay...rifiutato del vvenditore.Giotto ha scritto: ↑lunedì 15 giugno 2020, 21:56 ... e io sono ancora in attesa del pacco spedito dal Giappone il 26 Marzo 2020
Dalla Grecia, una raccomandata, mi è rimasta ferma un mese in attesa che riprendessero i collegamenti con l'Italia. Poi è arrivata, fortunatamente.
I Giapponesi hanno sempre avuto il pallino dell'isolamento. Dai tempi dello shogunato Tokugawa.
Lao Tsu
Lao Tsu
- lucacecchi
- Levetta
- La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
- Misura preferita del pennino: Medio
Io sinceramente ricorro più al DHL ma uso spesso Poste Italiane per spedire all'estero.
Su un totale di circa 200 spedizioni ad ora registro un pacco perso sia per DHL sia per Poste ma ormai ho imparato ed uso esclusivamente spedizioni tracciate e assicurate. Costano poco di più ma prima di perderle!!!
Invece non ho mai ricevuto un pacco dall'Inghilterra ed uno dall'Olanda è arrivato dopo 2 mesi (secondo me l'avevano perso).
Sono dell'idea che siamo i soliti italiani che disprezziamo le nostre cose ma che in realtà non sono affatto peggio delle altre (del resto se ormai tutte le aziende sono state comprate da stranieri non faranno così schifo!).
E noi che amiamo le stilo dovremmo saperlo bene che i nostri prodotti non hanno nulla da invidiare a quelli stranieri!
Luca
Su un totale di circa 200 spedizioni ad ora registro un pacco perso sia per DHL sia per Poste ma ormai ho imparato ed uso esclusivamente spedizioni tracciate e assicurate. Costano poco di più ma prima di perderle!!!
Invece non ho mai ricevuto un pacco dall'Inghilterra ed uno dall'Olanda è arrivato dopo 2 mesi (secondo me l'avevano perso).
Sono dell'idea che siamo i soliti italiani che disprezziamo le nostre cose ma che in realtà non sono affatto peggio delle altre (del resto se ormai tutte le aziende sono state comprate da stranieri non faranno così schifo!).
E noi che amiamo le stilo dovremmo saperlo bene che i nostri prodotti non hanno nulla da invidiare a quelli stranieri!
Luca