Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Boccette per inchiostri
- ciro
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
- Misura preferita del pennino: Fine
Io ho un prodotto per togliere le macchie di inchiostro stilografico. Ne ho parlato nel topic sull'alimentatore della mia capless bloccato.
- analogico
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it 霊気: 027
Io a volte aspiro il fondo con una siringa, svito il pennino di una Pelikan e ricarico da li.Ironnib ha scritto:Depositi o no, con una penna a pistone il fondo va perso (a meno di travasi).
Anche se il più delle volte travaso quello che resta in una boccetta nuova , visto che uso più o meno sempre gli stessi inchiostri.
Antonio
Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
- Ironnib
- Pulsante di Fondo
- Misura preferita del pennino: Fine
Re: Boccette per inchiostri
vikingo60 ha scritto:Aggiorno la mia risposta per evitare a voi tutti pericoli seri: ieri sera, nel travasare un pò di inchiostro rimasto in un'altra boccetta,è uscita una goccia che ho prontamente asciugato; soltanto che, non so come sia potuto accadere, mi sono ritrovato una grossa macchia sul lato sinistro del corpo, che ha penetrato felpa da casa, pullover, camicia e maglia intima, provocandomi un danno serio in quanto la camicia era di marca e nuovissima.
Massima attenzione quindi quando si esegue la manovra.
Miseria! La prossima volta vestiti meno
comuqnue
MESSAGGIO RECEPITO!
@Analogico: si comunque quelllo che volevo appurare è che: salvo espedienti il fondo boccetta andrebbe perso...(ovvero dopo più di un secolo le boccette non sono - in generale - in grado di esser sfrittate fino all'ultima goccia)