E' stata una delle mie penne universitarie, utilizzavo il pennino EF

Un saluto!
Per fortuna ci sono diverse possibilità: la prima, sicuramente più divertente e potenzialmente economica è quella di trovare almeno un paio di mercatini in zona ed aguzzare l'occhio, io ci ho trovato di tutto, dalla aurora 98 (la penna più bella al mondo secondo me) alla MontBlanc "capolavoro" n°149 meglio conosciuta come Anastasia; l'altra sarebbe recarsi con un po' di pazienza ad un pen show (ma "mostra di penne" era antipatico?), puoi controllare date e luoghi nella sezione del forum dedicata, li hai una probabilità di trovare la tua penna pari al 126.7mila %, ti iscrivi all'ACPS (Associazione Collezionisti Penne Stilografiche) e incontri molti amici del forum e malati terminali (di stilografite n. d. r.); l'ultima opzione, sicuramente più comoda e onestamente economica è quella di guardare nella sezione mercatino di questo forum, l'unico inconveniente è che per scrivere li hai bisogno di un curriculum di almeno 100 messaggi scritti altrove su questo forum quindi ti consiglierei, come dissero a me all'arrivo a Londra pull up a stamp and set a spell, a te il piacere di tradurre, non letteralmente, si tratta di un modo di dire.Vena ha scritto:Mi piacerebbe moltissimo!!!!!ciro ha scritto:Ciao,
dopo che c'è stata la solita accozzaglia di suggerimenti e suggeritori (tutti equalmente validissimi e preziosi) io come al solito non darò una preferenza o un consiglio, mi limiterò a: "Ma una vintage?"![]()
Poi
ma come al solito non so come orientarmi...... é cosi vasta la possibilita di scelta! Consigli sobo sempre ben accetti !!!
La prima impressione rispetto all'impugnatura ergonomica anche per me è stata non molto convincente, ma dopo anche solo un giorno di utilizzo mi ero già abituato! Non voglio convincerti assolutamente a comprare lamy, voglio solo condividere la mia esperienza.Vena ha scritto:Ho provato la lamy all star la quale scriveva bene ma ho odiato subito l' impunatura ergonomica
Se ti piace come impugnatura perché no? Per scrivere, vai tranquillo che scrive bene!Vena ha scritto:Ragazzi penso di essere arrivato in fondo alla ricerca:
alla fine penso che opterò per una Lamy Studio pennino F
mi piacciono la capacità di poter cambiare facilmente il pennino e avere i pregi della all star senza l' impugnatura ergonomica inoltre mi sembra anche molto bella
che dite mi butto???
Il regolamento consiglierei di leggerlo, prima di dare informazioni sbagliate.ciro ha scritto: l'unico inconveniente è che per scrivere li hai bisogno di un curriculum di almeno 100 messaggi scritti altrove su questo forum
Lamy produce ottime penne, fatte per scrivere, robuste ed affidabili. Hanno pure uno stile minimalista che a me piace molto (ma questi son gusti) ma hanno una qualità che va ben oltre l'estetica.Vena ha scritto:Ragazzi penso di essere arrivato in fondo alla ricerca:
alla fine penso che opterò per una Lamy Studio pennino F
mi piacciono la capacità di poter cambiare facilmente il pennino e avere i pregi della all star senza l' impugnatura ergonomica inoltre mi sembra anche molto bella
che dite mi butto???
Io il regolamento l'ho letto, caro Simone. Semplicemente non mi sembra "pratico" in caso di compravendita attendere che ogni singolo messaggio sia approvato.piccardi ha scritto:Il regolamento consiglierei di leggerlo, prima di dare informazioni sbagliate.ciro ha scritto: l'unico inconveniente è che per scrivere li hai bisogno di un curriculum di almeno 100 messaggi scritti altrove su questo forum
Sul mercatino si può scrivere tranquillamente, anche con meno di 100 messaggi. Se si cerca di vendere una penna o di farsi fare una valutazione il messaggio non passerà, ma non è questo il caso.
Simone
Non sei il primo e di certo non sarai l'ultimo ad odiare quella impugnatura, tuttavia quella è fatta per aiutare le mani poco esperte ad una corretta impugnatura che è quasi più importante dell'avere una scrittura chiara e leggibile quando si studia.Vena ha scritto:Ho provato la lamy all star la quale scriveva bene ma ho odiato subito l' impunatura ergonomica
Io con la mia mi trovo molto bene, quindi buttati pure!Vena ha scritto: Lamy Studio pennino F che dite mi butto???
+ 1frenkt ha scritto:Io con la mia mi trovo molto bene, quindi buttati pure!Vena ha scritto: Lamy Studio pennino F che dite mi butto???
Tra i vari modelli ti consiglio quello grigio con impugnatura in gomma..quella in metallo può risultare scivolosa per qualcuno!