Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Negozi MontBlanc
- ciro
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
- Misura preferita del pennino: Fine
Quando questa storia sarà finita e avrò la mia penna di nuovo con me è avrò pagato tutto allora potrò inviare una lettera a Montblanc per fargli presente l'accaduto sperando che ne traggano insegnamento e evitino in futuro di questi eventi spiacevoli.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: montblanc (w.e.)
- Il mio inchiostro preferito: montblanc honoré de Balzac
Ohi ohi... che peccato non capisco come sia possibile che con me siano sempre gentili in negozio e, secondo, che abbiano fatto una storia del genere. Far pagare per una crepa che non c'era o che non ti fanno nemmeno visionare è assurdo! Se posso sapere, che penna è la bella anastasia? 149?
- ciro
- Siringa Rovesciata
C'è un utente su questo forum chiamato "mblanclover" che non conosce Anastasia.mblanclover ha scritto:Ohi ohi... che peccato non capisco come sia possibile che con me siano sempre gentili in negozio e, secondo, che abbiano fatto una storia del genere. Far pagare per una crepa che non c'era o che non ti fanno nemmeno visionare è assurdo! Se posso sapere, che penna è la bella anastasia? 149?
Comunque si, è una 149 (c'è da dire a questo proposito che secondo il commesso era una 146, questo è tutto dire).
Negozi MontBlanc
Ah. Con l'aria che tirava dovevi scappare subito da quella boutiqueciro ha scritto:C'è un utente su questo forum chiamato "mblanclover" che non conosce Anastasia.mblanclover ha scritto:Ohi ohi... che peccato non capisco come sia possibile che con me siano sempre gentili in negozio e, secondo, che abbiano fatto una storia del genere. Far pagare per una crepa che non c'era o che non ti fanno nemmeno visionare è assurdo! Se posso sapere, che penna è la bella anastasia? 149?
Comunque si, è una 149 (c'è da dire a questo proposito che secondo il commesso era una 146, questo è tutto dire).
- ciro
- Siringa Rovesciata
Si, quello doveva essere il campanello d'allarme, tipo:Andrea_R ha scritto:Ah. Con l'aria che tirava dovevi scappare subito da quella boutiqueciro ha scritto: C'è un utente su questo forum chiamato "mblanclover" che non conosce Anastasia.
Cos'è questa? Una 146?
Cos'è quello? Un asino che vola?!
*rumore di scappare*
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Che fine ha fatto?
Ciro facci sapere
Alfredo
Ciro facci sapere
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- ciro
- Siringa Rovesciata
Ciao Alfredo,
addirittura un topic per chiedere notizie della mia beniamina?
Avresti pure potuto farmi una chiamata, eh!
In ogni caso sto ancora aspettando che mi chiamino per andarla a ritirare. Quando l'ho mandata per l'incisione mi hanno detto che ci sarebbero volute 4/5 settimane, poi è subentrato l'altro problema, aggiungici il ferragosto...
Quando arriva vi faccio sapere come è andata.
addirittura un topic per chiedere notizie della mia beniamina?
Avresti pure potuto farmi una chiamata, eh!
In ogni caso sto ancora aspettando che mi chiamino per andarla a ritirare. Quando l'ho mandata per l'incisione mi hanno detto che ci sarebbero volute 4/5 settimane, poi è subentrato l'altro problema, aggiungici il ferragosto...
Quando arriva vi faccio sapere come è andata.
- LorenzoB
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Quella che mi manca
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Negozi MontBlanc
Ciro, quanto costa l'incisione di una Montblanc? Grazie
Lorenzo
Non è l'uomo che sceglie la penna, ma la penna che sceglie l'uomo, signor Potter.
Non è l'uomo che sceglie la penna, ma la penna che sceglie l'uomo, signor Potter.
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Per quella semplice che fanno in negozio (iniziali senza punti), alla boutique di Napoli mi hanno chiesto 17€. Volevo fare incidere le mie iniziali sulla Heritage, ma poi ho desistito perché non avevano disponibili i font che preferivo.
AP
AP
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- LorenzoB
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Quella che mi manca
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Negozi MontBlanc
Grazie! Sì ero interessato alla semplice.alfredop ha scritto:Per quella semplice che fanno in negozio (iniziali senza punti), alla boutique di Napoli mi hanno chiesto 17€. Volevo fare incidere le mie iniziali sulla Heritage, ma poi ho desistito perché non avevano disponibili i font che preferivo.
AP
Lorenzo
- ciro
- Siringa Rovesciata
A me per la firma breve (primo nome + primo cognome) hanno chiesto 14£, per quella fatta a mano 48£.
- ciro
- Siringa Rovesciata
Alla fine ho pagato solo l'incisione.
Voi dite che dovrei portare la penna in boutique per la storia dell'incisione o magari farglielo notare alla prossima revisione fra un anno?
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Perry
Negozi MontBlanc
Sono contento per te che sia finita bene, almeno così ho capito: ti hanno fatto pagare l'incisione, niente per l'alimentatore nuovo, niente per il fusto, che dovrebbero avere cambiato per presunta/inesistente microfessura.
Poi, ho ingrandito l'immagine, ma non sono riuscito a percepire la discontinuità nell'incisione: tuttavia, se effettivamente qualcosa non ti convince, io lo farei presente alla prima occasione, senza fare polemica con l'addetto perchè ho capito che i proprietari di una Montblanc 149 hanno uno status da salvaguardare e non si abbassano a certe cose . . .
Infine ricambio il saluto a te ed a Anastasia, che deve essere proprio brava e non permalosa: io, al posto suo, marchiata come un manzo, avrei fatto un po' di storie.
Ciao.
Michele
Poi, ho ingrandito l'immagine, ma non sono riuscito a percepire la discontinuità nell'incisione: tuttavia, se effettivamente qualcosa non ti convince, io lo farei presente alla prima occasione, senza fare polemica con l'addetto perchè ho capito che i proprietari di una Montblanc 149 hanno uno status da salvaguardare e non si abbassano a certe cose . . .
Infine ricambio il saluto a te ed a Anastasia, che deve essere proprio brava e non permalosa: io, al posto suo, marchiata come un manzo, avrei fatto un po' di storie.
Ciao.
Michele
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
- Levetta
- La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
- Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
- Misura preferita del pennino: Italico
L'incisione è molto bella
Se proprio ti da fastidio quella interruzione del tratto non ti resta che farglielo notare, io lascerei così.
Ma la storia della crepa come si è conclusa?
Se proprio ti da fastidio quella interruzione del tratto non ti resta che farglielo notare, io lascerei così.
Ma la storia della crepa come si è conclusa?