Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
White tortoise shell e bianche in generale.
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Comunque per tutti gli amanti delle penne bianche c'è la Sailor Sapporo bianca, che non è affatto male, oltre ad avere i proverbiali pennini della casa giapponese.
Alfredo
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- ciro
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
- Misura preferita del pennino: Fine
Tu si che sai come prendermi!alfredop ha scritto:Comunque per tutti gli amanti delle penne bianche c'è la Sailor Sapporo bianca, che non è affatto male, oltre ad avere i proverbiali pennini della casa giapponese.
Alfredo
- Pettirosso
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
- Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Va bè, voi spaziate nell'empireo, io ai piani bassi della nebbia torinese...
Giuseppe.
- ciro
- Siringa Rovesciata
Cinciallegra, ma mi devi far pensare che sei geloso di me e Alfredo?Pettirosso ha scritto:Va bè, voi spaziate nell'empireo, io ai piani bassi della nebbia torinese...
Guarda che è solo perché ogni tanto andiamo a non trovare le penne al mercatino insieme che mi conosce così bene.
Lo so che ti riferivi alla penna, sto scherzando.
La Sapporo è considerata una delle più economiche penne con pennini in oro, fossi in te invece di comprare tutte quelle cinesine metterei qualche spicciolo da parte per puntare ad una penna così... Però tu non lo fare o finirai come me che mi sveglio alle 5 per correre ai mercatini.
- Rosso Corsa
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
- FountainPen.it 500 Forum n.: 041
- Arte Italiana FP.IT M: 078
- Fp.it ℵ: 119
Qui si parla di Sailor Sapporo e altre carabattole Giapponesi e si trascurano i bianchi capolavori made in China!
Ma volete fare un paragone con queste opere d'arte?
Una Duke in pura finta porcellana e disegnini con la gondoèta di Venessia, e una più sportiva Jinhao 559 nelle sue forme originalisssssime...
Ma che cosa volete di più dalla vita? Ciao
Ma volete fare un paragone con queste opere d'arte?
Una Duke in pura finta porcellana e disegnini con la gondoèta di Venessia, e una più sportiva Jinhao 559 nelle sue forme originalisssssime...
Ma che cosa volete di più dalla vita? Ciao
Mauro
- ciro
- Siringa Rovesciata
Ciao Rosso,Rosso Corsa ha scritto: Ma che cosa volete di più dalla vita?
Visto che me lo chiedi e che sono astemio sarebbe gradito un drop-test della pura finissima finta porcellana.
No, sul serio. È una roba che se cade a terra addio penna?
- Rosso Corsa
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
- FountainPen.it 500 Forum n.: 041
- Arte Italiana FP.IT M: 078
- Fp.it ℵ: 119
Ciao carissimo!ciro ha scritto: Visto che me lo chiedi e che sono astemio sarebbe gradito un drop-test della pura finissima finta porcellana.
No, sul serio. È una roba che se cade a terra addio penna?
non so che dirti, la Duke é pesante assai e forse per questo non mi da l'impressione di essere fragile. Potrebbe essere di metallo verniciato, Comunque il drop test non lo farei....
Grazie ancora per il supporto in fase di restauro della mia vecchia Pelikan! Se ci si vede a qualche pen show ti porterò questa meravigliosa Duke, così la massacriamo a dovere.
Ciao
Mauro
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
- Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
- Misura preferita del pennino: Italico
Se tutto va per il verso giusto, fra qualche giorno ordino una Sapporo. Mi ero deciso, la prendo rossa con finiture rodiate.
Adesso nella mia testa è arrivata una Sapporo bianca che combatte contro la rossa...
Uffa...
Un piccolo appunto: se non erro, c'è una penna con pennino on oro ancora più economica della Sapporo, è una Platinum e se non erro dovrebbe chiamarsi Standard. C'è anche la Pilot Custom Original che in Italia non è importata.
Adesso nella mia testa è arrivata una Sapporo bianca che combatte contro la rossa...
Uffa...
alfredop ha scritto:Comunque per tutti gli amanti delle penne bianche c'è la Sailor Sapporo bianca, che non è affatto male, oltre ad avere i proverbiali pennini della casa giapponese.
Alfredo
Quoto. Anche io mi davo all'acquisto compulsivo di penne cinesi e ora concordo con Ciro, le ultime penne che volevo prendere erano due Jinhao 8802, una in legno e una in porcellana e una Jinhao Y3 in legno, ognuna dal costo di circa 8€, mi sono trattenuto e il caso ha voluto che ieri al mercatino, per la cifra risparmiata per le Jinhao, mi sia imbattuto in una M150, pennino fine (come piace a me) nella scatola marchiata "Gunther Wagner" con boccettina di inchiostro (Grazie Maxpop55 per i consigli! )ciro ha scritto:La Sapporo è considerata una delle più economiche penne con pennini in oro, fossi in te invece di comprare tutte quelle cinesine metterei qualche spicciolo da parte per puntare ad una penna così...
Un piccolo appunto: se non erro, c'è una penna con pennino on oro ancora più economica della Sapporo, è una Platinum e se non erro dovrebbe chiamarsi Standard. C'è anche la Pilot Custom Original che in Italia non è importata.
- Pettirosso
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
- Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Avete perfettamente ragione, Paki e Ciro.
Ci si perde dietro a ciarabattole varie, da pochi Euro l'una, che però alla fine fanno cifra.
Ma il mondo è pieno di tentazioni... (stilografiche e non); e resistere non è facile.
Bisognerebbe ripristinare l'uso dei paraocchi che si mettevano un tempo ai cavalli ed ai muli...
P.S.: Ho anch'io qualche diavoleria cinese bianca con delicate decorazioni floreali e non, utilissima anche, alla bisogna, coma arma contundente.
La Lamy Safari bianca, invece, per me è un classico da portare in giro d'estate, insieme ad una manciata di Jinhao 599 colorate trasparenti (che scrivono anche benissimo).
Ci si perde dietro a ciarabattole varie, da pochi Euro l'una, che però alla fine fanno cifra.
Ma il mondo è pieno di tentazioni... (stilografiche e non); e resistere non è facile.
Bisognerebbe ripristinare l'uso dei paraocchi che si mettevano un tempo ai cavalli ed ai muli...
P.S.: Ho anch'io qualche diavoleria cinese bianca con delicate decorazioni floreali e non, utilissima anche, alla bisogna, coma arma contundente.
La Lamy Safari bianca, invece, per me è un classico da portare in giro d'estate, insieme ad una manciata di Jinhao 599 colorate trasparenti (che scrivono anche benissimo).
Giuseppe.
- ciro
- Siringa Rovesciata
Ma quindi quel "porcellain" scritto sulla baia non è vero?Rosso Corsa ha scritto: non so che dirti, la Duke é pesante assai e forse per questo non mi da l'impressione di essere fragile. Potrebbe essere di metallo verniciato, Comunque il drop test non lo farei....
Prendiamo la mazza da carpentiere e verifichiamo?
Come to the bright side!paki ha scritto: Adesso nella mia testa è arrivata una Sapporo bianca che combatte contro la rossa...
Si ma la safari bianca è così mainstream!Pettirosso ha scritto: La Lamy Safari bianca, invece, per me è un classico da portare in giro d'estate, insieme ad una manciata di Jinhao 599 colorate trasparenti (che scrivono anche benissimo).
- rbocchuzz
- Levetta
- La mia penna preferita: La prossima che comprerò
- Il mio inchiostro preferito: Aurora
- Fp.it ℵ: 134
- Fp.it 霊気: 029
Da quando ho pubblicato il post sulle penne bianche l'unica penna tendente la bianco che ho acquistato è una Sailor Procolor 500, (colore direi bianco sporco).ciro ha scritto:Ma quindi quel "porcellain" scritto sulla baia non è vero?Rosso Corsa ha scritto: non so che dirti, la Duke é pesante assai e forse per questo non mi da l'impressione di essere fragile. Potrebbe essere di metallo verniciato, Comunque il drop test non lo farei....
Prendiamo la mazza da carpentiere e verifichiamo?Come to the bright side!paki ha scritto: Adesso nella mia testa è arrivata una Sapporo bianca che combatte contro la rossa...Si ma la safari bianca è così mainstream!Pettirosso ha scritto: La Lamy Safari bianca, invece, per me è un classico da portare in giro d'estate, insieme ad una manciata di Jinhao 599 colorate trasparenti (che scrivono anche benissimo).
Invece per le Duke in porcellana ho avuto molte tentazioni in passato, ma ... anche per il prezzo abbastanza elevato non ne ho mai presa una
Credo potrebbe essere una penna da pura esposizione, molto bella a vedersi, ma poco utilizzabile.
Comunque in questo articolo c'è qualche chiarimento.
Spero che gli admin lo facciano passare è il blog di un noto sito commerciale, non vorrei venisse passata come citazione non consentita, peraltro quelle penne non sono più in vendita.
http://blog.giardino.it/2012/03/penne-dipinte-a-mano/
Rinaldo
Rinaldo
In Spagna, un sigaro dato e ricevuto stabilisce rapporti di ospitalità come in Oriente la condivisione del pane e del sale.
(P. Mérimée; "Carmen")
In Spagna, un sigaro dato e ricevuto stabilisce rapporti di ospitalità come in Oriente la condivisione del pane e del sale.
(P. Mérimée; "Carmen")
- Giorgio1955
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: ←Ancora --- Zerollo→
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 030
Piccolo contributo fotografico con la mia Sapporo bianca.
Penna bella, pennino ottimo; leggermente piccola in mani grandi, a meno che non la si usi con cappuccio calzato. Saluti
Penna bella, pennino ottimo; leggermente piccola in mani grandi, a meno che non la si usi con cappuccio calzato. Saluti
Giorgio
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Per quanto riguarda le "bianche",
(menzione speciale a questa....) un posto speciale per me lo mantengono le MB, in resina (delicatissimo l'accoppiamento oro rosa/corpo bianco)
E soprattutto queste in porcellana di Meissen (prove di resistenza non effettuate....) (foto dalla rete, ma alcune meissen le ho avute in mano... pesantissime ma bellissime)
(menzione speciale a questa....) un posto speciale per me lo mantengono le MB, in resina (delicatissimo l'accoppiamento oro rosa/corpo bianco)
E soprattutto queste in porcellana di Meissen (prove di resistenza non effettuate....) (foto dalla rete, ma alcune meissen le ho avute in mano... pesantissime ma bellissime)
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- ciro
- Siringa Rovesciata
Ciao Giorgio,
che piacere leggerti! Come stai?
Delle Meissen for Meisterstück si è già parlato in questo topic e già allora sono rimasto senza fiato, solo che credevo ci fosse un solo modello, mica tutto questo ben di Dio!
La Meisterstück bianca la conoscevo e forse in un altro topic ne abbiamo parlato ma a me quell'oro rosa proprio non va a genio... Per questo nel fotomontaggio che ho fatto della 149 (credevate mica fosse un originale? ) ho fatto le finiture rodiate e il pennino tricolore con più argentato che dorato.
Della Dupont mi piacciono molto gli inchiostri, le penne un po' meno.
che piacere leggerti! Come stai?
Delle Meissen for Meisterstück si è già parlato in questo topic e già allora sono rimasto senza fiato, solo che credevo ci fosse un solo modello, mica tutto questo ben di Dio!
La Meisterstück bianca la conoscevo e forse in un altro topic ne abbiamo parlato ma a me quell'oro rosa proprio non va a genio... Per questo nel fotomontaggio che ho fatto della 149 (credevate mica fosse un originale? ) ho fatto le finiture rodiate e il pennino tricolore con più argentato che dorato.
Della Dupont mi piacciono molto gli inchiostri, le penne un po' meno.
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
- Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
- Misura preferita del pennino: Italico
ciro ha scritto:[...]Per questo nel fotomontaggio che ho fatto della 149 (credevate mica fosse un originale? ) ho fatto le finiture rodiate e il pennino tricolore con più argentato che dorato. [...]
... ecco perchè non la trovavo da nessuna parte