Buongiorno a tutti... dopo tanto tempo mi rifaccio vivo, perché ho una novità. E se mi aggancio a questo thread, è perché c'è un motivo:
Mi sono fatto regalare per il compleanno la Loom. Inizialmente la volevo col cappuccio blu, poi c'era solo bianca, e allora va bene così.
Lo stile mi piace, da una parte pulito ed essenziale, dall'altra moderno e frizzante.
Impugnandola, la prima cosa che si nota è la dimensione del fusto, più grande della media. Tuttavia questo non impedisce una presa precisa e comoda. Complessivamente è relativamente pesante, ma a cappuccio calzato il peso è perfettamente bilanciato e la scrittura è agevole e naturale.
Il pennino è nominalmente F, ma in piena "scuola tedesca": il tratto è più grosso di tanti altri M. Forse ha un ruolo anche il Perle-Noir Herbin, che pur essendo un bel nero brillante, è scorrevole e fluido.
La scrittura è veramente piacevole, il pennino è assolutamente perfetto e scorrevole da ogni angolazione, con un flusso regolare.
Che dire? Può piacere oppure no, ha un design un po' particolare e non è detto che incontri tutti i gusti. Ma è una buona penna.