Orologio interessante che esteticamente mi coinvolge. Se ti dovessi stancare in vista di qualche altro obiettivo informami.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Penne, orologi e motori.
Penne, orologi e motori.
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
Penne, orologi e motori.
Molto interessante quel post (è in una sezione che frequento poco e l'avevo perso), grazie per la segnalazione.
Questo Fortis o anche l'attuale Novonaut, l'Orfina Porsche Design e i Sinn 144ST-SA e 140 ST S sono i cronografi sportivi che preferisco.
d. L'uso inaccorto del pulsante "cita" rende difficile e frustrante la navigazione. Si richiede quindi di cancellare sempre le parti secondarie della citazione, lasciando solo quelle necessarie alla risposta.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Visconti H. Sapiens Bronze Age
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Eh ahimè è anche uno dei pochi cronografi che piace anche a me (oltre allo Zenith El Primero prima edizione, che ho riportato da poco a casa dalla revisione). Ma se dovesse venirmi in mente di venderlo (credo assai improbabile, a dire il vero), ti terrò presente !
I Sinn sono parecchio interessanti, il Porsche Design non lo conoscevo !
Nuovi obiettivi ? Eh vediamo, ho appena comprato e messo a posto casa "nuova" , ma in realtà è antica...dunque i restauri son stati un bel bagno di sangue (cavoli se son saliti i prezzi dei restauri), ma sto da tempo puntanto un elegantone : Reverso Night and Day !
Penne, orologi e motori.
Una icona anni ‘70!
Se non ricordo male dovrebbe essere stato il primo con il metallo annerito con tecnica PVD ( ma non ci metto la mano sul fuoco).
Prosegui nell’intento che la soddisfazione sarà grande!
Questo il mio, solo mono faccia però.
d. L'uso inaccorto del pulsante "cita" rende difficile e frustrante la navigazione. Si richiede quindi di cancellare sempre le parti secondarie della citazione, lasciando solo quelle necessarie alla risposta.
- TexWiller
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pilot Custom 74
- Il mio inchiostro preferito: Colorverse Permanent Navy
- Misura preferita del pennino: Fine
Penne, orologi e motori.
Il PD fu reso immortale da Mario Andretti in pista e da Pete "Maverick" Mitchell nei cieli!
[combinazione: proprio l'orologio che indosso oggi!]
-
- Snorkel
Cavoli devo rivalutare un paio di occhiali da sole vintage di mio padre... In realtà non mi stanno bene, troppo grandi per me, ma sono di ottima fattura e li conservo per ricordo assieme ai suoi orologi, e di quel periodo (anni '70). Sono dei Porsche design con lenti intercambiabili, in un bel portaocchiali nero aerodinamico. Sapevo che c'era un periodo in cui andavano di moda, ma gli orologi li conoscevo poco.
Molto bello il cronografo nero ! Immagino che abbia dimensioni contenute e non sia un padellone !
Molto bello il cronografo nero ! Immagino che abbia dimensioni contenute e non sia un padellone !
Penne, orologi e motori.
È vero gli Orfina sono stati i primi a trattare casse e bracciali in PVD con ottimi risultati in termini di durabilità del trattamento. Nel tempo tende a cinsumarsi virando al grigio ma non si scrostano.Andre1977 ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2024, 14:53 Cavoli devo rivalutare un paio di occhiali da sole vintage di mio padre... In realtà non mi stanno bene, troppo grandi per me, ma sono di ottima fattura e li conservo per ricordo assieme ai suoi orologi, e di quel periodo (anni '70). Sono dei Porsche design con lenti intercambiabili, in un bel portaocchiali nero aerodinamico. Sapevo che c'era un periodo in cui andavano di moda, ma gli orologi li conoscevo poco.
Il cronografo tanto piccolo non è con i suoi 41 mm., considerando che lo Speedmaster Professional fa 42 mm. ma forse appare più grande in ragione dell'effetto atttribuibile all'acciaio.
Sono saliti i prezzi di tutto esageratamente, non solo dei reatauri!Andre1977 ha scritto: ↑lunedì 28 ottobre 2024, 13:55 Nuovi obiettivi ? Eh vediamo, ho appena comprato e messo a posto casa "nuova" , ma in realtà è antica...dunque i restauri son stati un bel bagno di sangue (cavoli se son saliti i prezzi dei restauri), ma sto da tempo puntanto un elegantone : Reverso Night and Day !
Per questo se avessimo buon senso dovremmo drasticamente limitare i consumi per rimpallare il danno!
-
- Snorkel
Eh sì, in fondo i tempi son cambiati. Per i miei, come un pò per tutti gli italiani della scorsa generazione, la casa era un "investimento" sempre valido e sicuro, io mi son reso conto che tutto sommato oggi chiamarlo investimento è un controsenso.
Ad ogni buon conto 41mm non è ancora un padellone, a meno di non paragonarlo con crono veramente vintage. Diciamo che per orologi sportivi (crono e diver) riesco a tollerare i 40/42 mm se l'orologio ha un suo perchè.
Ad ogni buon conto 41mm non è ancora un padellone, a meno di non paragonarlo con crono veramente vintage. Diciamo che per orologi sportivi (crono e diver) riesco a tollerare i 40/42 mm se l'orologio ha un suo perchè.
Penne, orologi e motori.
Concordo con te, pur non trascurando la tendenza nella produzione attuale al ritorno a dimensioni sensate. Glycine rappresenta un esempio avendo in listino modelli subacquei da 42 mm., ha presentato qualche anno fa un nuovo modello di Combat Sub da 39 mm. oltre ad un gemello nella misura da 36 mm. ottenendo un grande riscontro commerciale, dato che la produzione da anni non soddisfa la domanda di mercato.
Personalmente ho acquistato in tempi in cui andavano già di moda orologi solo tempo dalle dinensioni sguaiate, modelli dichiaratamente da uomo degli anni 40/50 da 28/30 mm., quindi mi conforta che l'orologeria stia tornando a dimensioni di buon gusto.
Penne, orologi e motori.
Prima devi farti la permanente e far crescere il baffo, poi ...
-
- Snorkel
L'uomo che non deve chiedere...MAI !
-
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Medio
questa settimana tocca a questo orologio da tasca: MontBlanc, a molla
Sarà mica imparentato con quelli delle penne?
Sono anni che ce l'ho e non ricordo nemmeno quando e dove lo comperai
Sarà mica imparentato con quelli delle penne?
Sono anni che ce l'ho e non ricordo nemmeno quando e dove lo comperai
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
Penne, orologi e motori.
Da qualche anno Mont Blanc penne ha rilevato il marchio Minerva che nel tempo è stata una Maison prestigiosa, in particolare per i cronografi che ha prodotto.
Attualmente producono orologi che trovo esteticamente di impostazione barocca adottando movimenti prodotti da aziende terze.
-
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Medio
mi pare che all'epoca in cui comperai l'orologio, Montblanc ancora non facesse orologi. Mi pare.
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
-
- Snorkel
Ho avuto modo di vederli da vicino, gli orologi Montblanc, e sinceramente, pur se apparentemente di buona fattura, non mi hanno ispirato molto come design. So che incassano movimenti di terze parti, ma non ho idea a chi si rivolgano, forse ETA ? Ma non penso.