Ti ho mandato il link in privato.

Ti ho mandato il link in privato.
Grazie Alessio!
burgundy finiture oroblaustern ha scritto:
Quale variante mi consigli/ate tra
1) nera finiture argento
2) nera finiture oro
3) burgundy finiture oro
Grazie, Giorgio!rolex hunter ha scritto: ↑domenica 16 ottobre 2022, 11:52 burgundy finiture oro
Ma io sono un vecchio (ed anche) tradizionalista.
Diciamo che così non sembrerà che si la voglia gabellare per una 149
E, incidentalmente, dato che l'ho ordinata anche io dopo tutte queste pagine (su almeno 3 discussioni diverse), non arrivo a dire che vi odio, ma al momento vi detesto cordialmente![]()
Ah, c’e anche in blu!
Arrivata anche la mia.Monet63 ha scritto: ↑venerdì 14 ottobre 2022, 18:41 Arrivata.
Mi riservo di farle condurre un test di scrittura prolungata, dato che proprio in questi giorni ho circa una ventina di pagine da stendere (pagina più, pagina meno), formato A4 a rigatura 6. Di seguito le prime impressioni.
La penna è stata provata prima di essere spedita: a seguito di una leggera sciacquata in acqua ha rilasciato inchiostro blu.
La plastica non è certo di pregio, ma neanche male. La lucidatura, in certi punti, non era fatta bene, ma tutto sommato non è un problema.
L'impugnatura è piacevolissima.
La sezione è provvista di o-ring, una cosa interessante per chi predilige la carica a contagocce.
L'alimentatore è fatto benissimo, diverso da quello tipico Jinhao, e sono curioso di testarlo sulla lunga distanza.
Il pennino scivola molto, molto, molto bene anche a secco.
Un aspetto estremamente importante è l'innesto cartuccia: non è il solito Jinhao fuori standard, ma identico a Pelikan; ne consegue che un converter originale Pelikan (e tutti gli Schmidt standard, comunque essi siano marchiati) entra perfettamente e si blocca in posizione, ben saldo, quasi con un "click". D'altra parte il converter in dotazione, di buona qualità, con fascetta metallica al beccuccio, si innesta altrettanto bene, anch'esso con un "quasi click", altrettanto saldamente.
Questa penna ha molto poco a che fare con le Jinhao che ricordavo io; se questi sono i nuovi standard qualitativi, credo che siano ampiamente sulla strada giusta, e hanno i numeri 8nel momento in cui dovessero smettere di produrre cloni e mettendo a punto le rifiniture) per guadagnarsi un posto di rispetto.
Resta da vedere la durata; ma, comunque, questa è una penna godibilissima. Una penna vera.
Bravi.
![]()
E' vero, mi ero del tutto dimenticato!
In effetti, dopo il 4001 Brilliant Black (credo non sia una versione recente) ho caricato X Feather Black di Noodler's che va molto meglio, anche come spessore del tratto.
Sto ancora resistendo... ma se cado in tentazione sarà bordeaux anche per me