Talmente male che ieri è arrivata la seconda, una SEF
Mi serviva una punta fine, scorrevole, a cartuccia e con pennino adatto a qualche vezzo calligrafico per il 5% dell'uso.
Con la SF l'avevo già trovata ma siccome c'è sempre un fine più fine di quello che hai, ho demandato a fine anno l'acquisto della Justus e mi sono preso la seconda Falcon.
Sulla SF ho avuto modo di provare anche le cartucce blu ... ... il nero lo reputo perfetto, il blunero è più fluido del nero e il blu più fluido del blunero, ai limite della decenza. Ho provato anche qualche ferrogallico (Salix, Scabiosa, Platinum seppia) ma non sono adatti: il tratto diventa troppo magro, bisogna spingere e la punta inizia a grattare malamente.
Sulla SEF ho provato per ora solo il blunero e m'è piaciuto, inevitabilmente ha più feedback ma rimane accettabile.
Ciò che dice Marco Chiari nelle recensioni delle due penne è esattamente ciò che ho trovato nelle mie.
A differenza sua, però, io le preferisco di plastica e leggermente sbilanciate verso la punta e per la carica niente converter, solo cartucce.
P.S.: bentornato.