ASTROLUX ha scritto: ↑mercoledì 13 novembre 2024, 14:34
Simy ha scritto: ↑mercoledì 13 novembre 2024, 14:28
Ah!
Per quello, allora, meglio trovare un buon png, che è meglio scalabile, o ricavarlo con un'applicazione grafica, magari sfruttando emoji o caratteri ascii particolari che già sono fatti per essere piccoli ed essenziali
A meno che l'indecisione sia sul tema della figura, allora non posso aiutarti, dovrai trovare da solo quello che ti piace
pp.PNG
Questo...
Altrimenti dovrò aspettare che Tangmoon venda il solo pennino, sperando che sia misura #6
Carina!
Oggi su reddit ho visto qualcuno che ha fatto incidere con il laser un gatto preso da una foto, ben poco stilizzato
Bello da vicino, una macchia un po' confusa se distanzi un poco il pennino
Io sono riuscito a passare quasi indenne il giro di sconti, ma ho ceduto a questa anonima penna in bambù, ma apparentemente dotata di pennino Hero a sua volta apparentemente identico a quello montato sulla 395, abbastanza elastico e molto performante per i miei gusti.
Vedremo quando arriverà se monterà veramente un Hero e se sarà proprio di quel tipo.
"e sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re"
Abulafia ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 16:20
Io sono riuscito a passare quasi indenne il giro di sconti, ma ho ceduto a questa anonima penna in bambù, ma apparentemente dotata di pennino Hero a sua volta apparentemente identico a quello montato sulla 395, abbastanza elastico e molto performante per i miei gusti.
Vedremo quando arriverà se monterà veramente un Hero e se sarà proprio di quel tipo.
Ma è bambu o resina?
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
ASTROLUX ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 19:32
Abulafia ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 16:20
Ma è bambu o resina?
Lo scopriremo solo vivendo.
La traduzione dell'inserzione dice "in bambù" e nella parte delle caratteristiche è scritto "wood" come materiale della penna.
Ma c'è anche scritto "Jinhao" come produttore, mentre nell'inserzione non dice nulla e nelle foto si vede il pennino Hero
Per 7€ si può rischiare
balthazar ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 20:59
Se fosse vero bambù mi piacerebbe molto assai
Siamo in due
ASTROLUX ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 21:20
Questa costa meno di 3 euro...
Screenshot_20241119-211825.png
Si chiama semplicemente stilografica alta qualità 019.
Mi ci ero imbattuto pure io, ma ho preferito puntare alla possibilità del pennino Hero.
C'è anche questa versione in corno di bue, indicata come Hero YLJ.
Abulafia ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 21:23
Questa costa meno di 3 euro...
Screenshot_20241119-211825.png
Si chiama semplicemente stilografica alta qualità 019.
Mi ci ero imbattuto pure io, ma ho preferito puntare alla possibilità del pennino Hero.
Il materiale è senz' altro intrigante, alternativo alla imperante plastica.Il pennino mostrato in foto però è quello generico...
Mi pare di ricordare di averla già vista qualche anno fa, ma non rammentavo costasse quasi 60 euro.
Nella pipa il bocchino in corno di bue è un pò una jattura che richiede molta cura se si vuole preservarlo (lo stringete con i denti? si segnarà fino a bucarsi ! la saliva lo corrode parecchio; invecchiando diventa fragile ecc).
In una penna questi problemi non dovrebbero capitare in teoria, ma sicuramente invecchiando diverrà più fragile. E anche mantenerlo lucido richiede un minimo di perizia in più rispetto al lucidare un metallo o una resina/plastica.
Per questo non mi attira molto, sebbene l'aspetto sia gredevole. A 60 eur poi mi attira mooolto meno !
Invece sto pensando su quale penna metterò il mio Gatto quando arriva ?
Andre1977 ha scritto: ↑mercoledì 20 novembre 2024, 11:51
Nella pipa il bocchino in corno di bue è un pò una jattura che richiede molta cura se si vuole preservarlo (lo stringete con i denti? si segnarà fino a bucarsi ! la saliva lo corrode parecchio; invecchiando diventa fragile ecc).
In una penna questi problemi non dovrebbero capitare in teoria, ma sicuramente invecchiando diverrà più fragile. E anche mantenerlo lucido richiede un minimo di perizia in più rispetto al lucidare un metallo o una resina/plastica.
Per questo non mi attira molto, sebbene l'aspetto sia gredevole. A 60 eur poi mi attira mooolto meno !
Invece sto pensando su quale penna metterò il mio Gatto quando arriva ?
Il bocchino in corno per la pipa è certamente molto delicato ma senz'altro confortevole, sicuramente più dell'ebanite che, oltretutto, scolora. Va bene anche per le penne, ovvero per chi le mastica
Il "gatto" rappresenterà un bel problema se non dovesse arrivare montato. Comunque vedremo ...
Abulafia ha scritto: ↑martedì 19 novembre 2024, 21:23
Carina la penna in corno e che monti un pennino Hero credo che sia una una buona cosa
alfredop ha scritto: ↑domenica 24 novembre 2024, 22:02
Queste non sono proprio economiche:
IMG_2289.jpeg
Però se la laccatura fosse fatta bene resterebbero comunque un affare.
Alfredo
Le avevo viste, sia queste ch altre un po' più economiche, ma non esiste alcuna info in merito. Chi le fa? Come le fa? ...
Sborsare 600 euro e ritrovarsi con un decoupage, sarebbe la sola del secolo.