he he he...
bella bellissima, dover avere un minimo di attenzione nel corretto caricamento aiuterà la piacevolezza di usarla, la farà sentire più personale
rrfreak63 ha scritto: ↑mercoledì 13 luglio 2022, 10:20
non mi è chiaro il concetto di 'spazio esterno al serbatoio'.
Per me serbatoio/corpo sono la stessa cosa in una penna. Qui no?
Grazie
Credo che le prime "pompate" servino a creare la depressione che costringerà l'inchiostro a salire nel serbatoio. Serbatoio coincide con il corpo della penna in questo caso.
Luca Cecchi
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
Ottorino ha scritto: ↑mercoledì 13 luglio 2022, 11:41
Ma è normale che nelle cartucce ci sia l'aria ?
[...]
Ma che converter ci posso montare ? Uno di quelli a pistone oppure di quelli con la barretta da premere ?
Ahahah! Abbiamo avuto più volte conferma che non esiste parere unanime. Io ad esempio se era a cartucce non l'avrei presa... ma le indicazioni iniziali erano chiare e si sapeva a cosa andavamo incontro.
Io ogni tanto trasporto la vecchia 88 Nizzoli... e non dico che pasticci combino. Eppure mi piace talmente che insisto a portarla con me. Ovviamente ho imparato dalle esperienze precedenti e la tratto con più cura.
Attendo con trepidazione!
Luca Cecchi
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
Io questa tipologia di stilografiche le chiamo: penne da riflessione. Non potendole portare in vacanza o nei viaggi di lavoro, finiscono con l’avere uno spazio di utilizzo esclusivo e il loro limite di trasportabilità si trasforma nella loro bellezza
demogorgone ha scritto: ↑mercoledì 13 luglio 2022, 10:48
Scusate ragazzi, qualcuno sa dirmi la data dell'appello di settembre dell'esame "caricamenti di penne stilografiche"?
Siamo spiacenti, gli esami di settembre non esistono più. Sono stati spostati a luglio.
lucacecchi ha scritto: ↑mercoledì 13 luglio 2022, 12:35
[...]
Ma che converter ci posso montare ? Uno di quelli a pistone oppure di quelli con la barretta da premere ?
Ahahah! Abbiamo avuto più volte conferma che non esiste parere unanime. Io ad esempio se era a cartucce non l'avrei presa... ma le indicazioni iniziali erano chiare e si sapeva a cosa andavamo incontro.
Io ogni tanto trasporto la vecchia 88 Nizzoli... e non dico che pasticci combino. Eppure mi piace talmente che insisto a portarla con me. Ovviamente ho imparato dalle esperienze precedenti e la tratto con più cura.
Attendo con trepidazione!
La stessa cosa vale per me, un aspetto che mi ha subito attirato di questa penna è stata la sua originalità a partire proprio dal sistema di caricamento che non conoscevo neanche.
Ho già varie penne che per età, valore economico o affettivo, fragilità uso solo a casa o al massimo in studio. Per fortuna non mi mancano altre penne che uso tranquillamente da portare in giro.
Quindi è possibile, come dall'email ricevuta, che le spedizioni possano iniziare da metà mese. Molto bene.
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“
Domani l'altro è metà mese. Poi c'e' il fine settimana.
Ancora
NON ABBIAMO
le scatole e le garanzie.
C'e' ancora da testare i gruppi pennini singoli, da accoppiare numeri, pennini extra, garanzie numerate alla scatola, e il tutto alla scatola per l'invio col giusto indirizzo.
I moderni maghi della logistica lavorano altrove.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Vabbè, senza scomodare Jeff B. vorrà dire che prima di ferragosto avremo l'agognata Duchessa. Va bene lo stesso.
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“
Ottorino ha scritto: ↑mercoledì 13 luglio 2022, 21:38
Penso proprio di no.
Domani l'altro è metà mese. Poi c'e' il fine settimana.
Ancora
NON ABBIAMO
le scatole e le garanzie.
C'e' ancora da testare i gruppi pennini singoli, da accoppiare numeri, pennini extra, garanzie numerate alla scatola, e il tutto alla scatola per l'invio col giusto indirizzo.
I moderni maghi della logistica lavorano altrove.
Personalmente sarei contento anche per una consegna a fine agosto. Mi rendo conto che l’impegno é notevole dato l’artigianalitá dell’impresa. Dopotutto sono una tiratura limitata testate una ad una.
Meglio fare le cose con calma e non mettere fretta al tester. Ne beneficieremo tutti. Nel frattempo per placare l’ansia da attesa ancora qualche fotina, un test di scrittura…….
In questo momento di disordine cosmico ricevo con 30 gg di ritardo ordini di semplicissimi componenti meccanici. Siccome la nostra stilografica è un prodotto artigianale di una certa difficoltà non mi resta che ringraziare tutto il team che sta lavorando al progetto comprendendo le difficoltà e gli imprevisti che sta affrontando e...la consegna sarà quando sarà
Bons ha scritto: ↑mercoledì 13 luglio 2022, 11:13
Ottorino, la prossima a cartuccia/converter: per te per me per tutti, per favore.
Illuso !!
Come faccio a infilarle ? premo troppo ? Troppo poco ?
Si possono ricaricare ? E se mescolo gli inchiostri la penna si sciupa ?
Come posso richiudere le cartucce usate ?
Ma tutta questa plastica sarà ambientalmente compatibile ?
Che palle !! ancora una penna a cartuccia !!