Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Simone
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1361
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 13:46
La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Simone »

Dany1974 ha scritto:Blocco l'argomento perchè si è usciti dallo spirito iniziale dell'iniziativa, ovvero dalla festa siamo passati alle polemiche aperte.
A quanto vedo ho sbagliato un pò di cose. E di questo mi scuso con tutti voi.
E' la prima volta che organizzo una cosa simile ed effettivamente sono stato travolto da dinamiche di mercato più grandi di me che non conoscevo. Ora capisco perchè l'economia nel nostro paese è bloccata da invidie e bastoni tra le ruote.
Dalla proposta iniziale di gruppo di acquisto si è scatenato un inferno. Non sto qui a dirvi tutti i dettagli ma i più scaltri di voi capiranno subito a cosa alludo.
Ho cominciato questa iniziativa con la passione è l'ingenuità di chi vuol fare qualcosa di bello ed innovativo.
L'idea della penna celebrativa mi è balenata durante la visita alla Visconti del 13 aprile scorso. Da quel momento ho dedicato davvero tanto tempo a questa iniziativa.
Alla fine ho scremato le due penne di cui al sondaggio. Grosso errore: due penne di livello completamente diverso in un sondaggio "popolare".
Vi dico la verità: pensavo che la TWSBI avrebbe stravinto ma così non è stato. Lo spirito patriottico ha cominciato ad affiorare e mi ha spiazzato. Ho pensato che fosse giusta l'idea di una penna italiana FATTA in Italia in questo momento di grande crisi per il nostro amato paese. Così ho intensificato i contatti con Dante è abbiamo studiato meglio come agire. Qui però il sondaggio mi si è rivoltato contro. Penna straniera di policarbonato con manodopera a 1 euro l'ora o penna italiana di alto livello con manodopera a 20 euro l'ora?
I target erano troppo diversi. Però per celebrare un evento a mio parere ci vuole qualcosa di importante. Ci presenteremmo ad un matrimonio con un vestito preso da un bazar cinese a 20 euro oppure con un vestito di buon livello (non dico firmatissimo) a 200 euro? Alla fine anche il "valore" come dice Dante è importante ed è per questo che alla fine ho tagliato la testa al toro ed ho scelto Visconti, supportato comunque da una buona parte di voi. Lunedì prossimo avrò le foto delle penne e i tanto sospirati prezzi (non richiedeteli: li pubblicherò in chiaro con le foto). Cercheremo con la pistone con pennino in acciaio di venire incontro a chi non può permettersi cifre elevate, ma considerate sempre che sono delle penne di alto livello, con degli extra in più. Non so, fate finta che dovete andare a un matrimonio e dovete farvi un regalo "importante": il vostro matrimonio con il forum!
Chiedo ancora scusa a tutti per come ho gestito la cosa ma non mi pento delle scelte che ho fatto.
Adesso sblocco l'argomento. Bersagliatemi pure...
Penso che tu non debba scusarti di nulla: di sicuro la questione non è semplice da gestire, quindi tutti i ringraziamenti possibili per il tentativo.
Soprattutto, grazie per provare a proporre lo stesso modello in diverse declinazioni. Poi, a seconda del portafogli, si proverà: non è un obbligo comprare la penna, dunque non penso possa esserci astio Nei tuoi confronti.
Nel mio caso, se non potrò permettermela finanziariamente, aspetterò i 1000 iscritti per partecipare all'acquisto. Di sicuro sarà una occasione "sprecata" per me, poiché la HS è una penna che proprio vorrei, nella top10, dunque una offerta del genere non dovrei farmela scappare.... Ma va beh! :mrgreen:

Per quanto riguarda le "polemiche": io, da amici, parenti, ragazza, cane, ecc ecc, sono definito il polemico per eccellenza (giusto per fare pandant con gli studi, giurisprudenza), ma non la vedo come un critica, piuttosto come un pregio. È un modo per avere dialogo, l'importante è il rispetto: e penso che nei tuoi riguardi, da parte di tutti, ci sia il massimo rispetto per l'iniziativa proposta.
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.

W.W.
rembrandt54

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da rembrandt54 »

Simone ha scritto: Per quanto riguarda le "polemiche": io, da amici, parenti, ragazza, cane, ecc ecc, sono definito il polemico per eccellenza (giusto per fare pandant con gli studi, giurisprudenza), ma non la vedo come un critica, piuttosto come un pregio. È un modo per avere dialogo, l'importante è il rispetto: e penso che nei tuoi riguardi, da parte di tutti, ci sia il massimo rispetto per l'iniziativa proposta.

Ma in fondo la Polemica altro non è che : una Discussione serrata e vivace, orale o scritta, su un determinato argomento tra due o più persone di opinioni differenti: p. letteraria, artistica, filosofica, scientifica,
Non deve essere vista come cosa negativa ;)
Simone
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1361
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 13:46
La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Simone »

rembrandt54 ha scritto:
Simone ha scritto: Per quanto riguarda le "polemiche": io, da amici, parenti, ragazza, cane, ecc ecc, sono definito il polemico per eccellenza (giusto per fare pandant con gli studi, giurisprudenza), ma non la vedo come un critica, piuttosto come un pregio. È un modo per avere dialogo, l'importante è il rispetto: e penso che nei tuoi riguardi, da parte di tutti, ci sia il massimo rispetto per l'iniziativa proposta.

Ma in fondo la Polemica altro non è che : una Discussione serrata e vivace, orale o scritta, su un determinato argomento tra due o più persone di opinioni differenti: p. letteraria, artistica, filosofica, scientifica,
Non deve essere vista come cosa negativa ;)
Bravissimo! È per questo che non ritengo la polemica come qualcosa di negativo, anzi!
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.

W.W.
Avatar utente
_Flavio_
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 3 maggio 2012, 23:18
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 065

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da _Flavio_ »

rembrandt54 ha scritto:
_Flavio_ ha scritto: Se devo essere sincero le speculazioni opportunistiche che si potranno avere in merito a tale stilografica mi spaventano un po' e mi lasciano perplesso.
Spero di sbagliarmi.
Scusa Flavio, mi puoi spiegare cosa vuol dire ?
sono sempre talmente in buona fede che certe cose mi sfuggono :?
Molto semplicemente penso sia sia alzata un po' troppa polvere e in troppo poco tempo intorno alla scelta della penna del forum.
Beninteso, sono contentissimo della scelta verso la Homo Sapiens come ho più volte ripetuto, tant'è che stavo valutando già da tempo l'acquisto, quello che non voglio è avere tra le mani una stilografica magari pagata anche il suo giusto prezzo (tipo 350 euro per la over size) e pensare di aver un pezzo raro che vale chissà quale cifra in virtù del suo ridottissimo numero di esemplari.
La penna del forum, per me, sarà speciale perché del forum e quindi come simbolo di appartenenza (in questo il suo valore) e non perché è una fuori serie prodotta in 50 esemplari, con tutte le implicazioni di valore anche commerciale che si posso instaurare. A me andrebbe bene anche una Homo Sapiens assolutamente normale con una piccola serigrafia da qualche parte, come si diceva all'inizio del sondaggio.
Spero di essermi spiegato, nessun intento polemico, solo una voglia di sana "ingenuità" (e buona fede come dici tu) per un traguardo così importante.
Viva il forum.
Flavio

Noi siamo ciò che continuamente facciamo. Quindi l'eccellenza non è un gesto ma un'abitudine.
Aristotele
rembrandt54

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da rembrandt54 »

_Flavio_ ha scritto:
rembrandt54 ha scritto: Scusa Flavio, mi puoi spiegare cosa vuol dire ?
sono sempre talmente in buona fede che certe cose mi sfuggono :?
Molto semplicemente penso sia sia alzata un po' troppa polvere e in troppo poco tempo intorno alla scelta della penna del forum.
Beninteso, sono contentissimo della scelta verso la Homo Sapiens come ho più volte ripetuto, tant'è che stavo valutando già da tempo l'acquisto, quello che non voglio è avere tra le mani una stilografica magari pagata anche il suo giusto prezzo (tipo 350 euro per la over size) e pensare di aver un pezzo raro che vale chissà quale cifra in virtù del suo ridottissimo numero di esemplari.
La penna del forum, per me, sarà speciale perché del forum e quindi come simbolo di appartenenza (in questo il suo valore) e non perché è una fuori serie prodotta in 50 esemplari, con tutte le implicazioni di valore anche commerciale che si posso instaurare. A me andrebbe bene anche una Homo Sapiens assolutamente normale con una piccola serigrafia da qualche parte, come si diceva all'inizio del sondaggio.
Spero di essermi spiegato, nessun intento polemico, solo una voglia di sana "ingenuità" (e buona fede come dici tu) per un traguardo così importante.
Viva il forum.
Grazie della spiegazione...sei stato chiarissimo e condivido in pieno il tuo pensiero !
Per me la soluzione potrebbe essere aumentare il numero delle penne fino a coprire le richieste ; così si accontentano tutti .
Simone
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1361
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 13:46
La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Simone »

Molto semplicemente penso sia sia alzata un po' troppa polvere e in troppo poco tempo intorno alla scelta della penna del forum.
Beninteso, sono contentissimo della scelta verso la Homo Sapiens come ho più volte ripetuto, tant'è che stavo valutando già da tempo l'acquisto, quello che non voglio è avere tra le mani una stilografica magari pagata anche il suo giusto prezzo (tipo 350 euro per la over size) e pensare di aver un pezzo raro che vale chissà quale cifra in virtù del suo ridottissimo numero di esemplari.
La penna del forum, per me, sarà speciale perché del forum e quindi come simbolo di appartenenza (in questo il suo valore) e non perché è una fuori serie prodotta in 50 esemplari, con tutte le implicazioni di valore anche commerciale che si posso instaurare. A me andrebbe bene anche una Homo Sapiens assolutamente normale con una piccola serigrafia da qualche parte, come si diceva all'inizio del sondaggio.
Spero di essermi spiegato, nessun intento polemico, solo una voglia di sana "ingenuità" (e buona fede come dici tu) per un traguardo così importante.
Viva il forum.[/quote]
Grazie della spiegazione...sei stato chiarissimo e condivido in pieno il tuo pensiero !
Per me la soluzione potrebbe essere aumentare il numero delle penne fino a coprire le richieste ; così si accontentano tutti .[/quote]

Su questo concordo anche io: di sicuro, più sono meglio è, l'aumento di domanda dovrebbe far calare il prezzo.
Ma dobbiamo attendere lunedì e vedere cosa viene proposto: magari con 60 persone si ottiene qualcosa di particolare, se non si tiene conto delle differenze di modello di penna. Ma va beh, non voglio dare sunto a futili elucubrazioni: attendo impaziente lunedì, anche se forse potrò farmi vivo solo da martedì, poiché non sarò vicino a qualche terminale connesso con internet. Dunque, se fosse possibile, vorrei che mi si potesse aspettare, così almeno potrò valutare! :D
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.

W.W.
Avatar utente
_Flavio_
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 3 maggio 2012, 23:18
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 065

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da _Flavio_ »

[/quote]
Grazie della spiegazione...sei stato chiarissimo e condivido in pieno il tuo pensiero !
Per me la soluzione potrebbe essere aumentare il numero delle penne fino a coprire le richieste ; così si accontentano tutti .[/quote]

D'accordissimo nell'incrementare il numero di penne in funzione della richiesta degli iscritti.
Homo Sapiens per tutti !!!! :D
Flavio

Noi siamo ciò che continuamente facciamo. Quindi l'eccellenza non è un gesto ma un'abitudine.
Aristotele
Vitino
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 99
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 23:13
La mia penna preferita: Parker Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue 4001
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 076
Arte Italiana FP.IT M: 092
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Vitino »

Dany1974 ha scritto:Blocco l'argomento perchè si è usciti dallo spirito iniziale dell'iniziativa, ovvero dalla festa siamo passati alle polemiche aperte.
A quanto vedo ho sbagliato un pò di cose. E di questo mi scuso con tutti voi.
E' la prima volta che organizzo una cosa simile ed effettivamente sono stato travolto da dinamiche di mercato più grandi di me che non conoscevo. Ora capisco perchè l'economia nel nostro paese è bloccata da invidie e bastoni tra le ruote.
Dalla proposta iniziale di gruppo di acquisto si è scatenato un inferno. Non sto qui a dirvi tutti i dettagli ma i più scaltri di voi capiranno subito a cosa alludo.
Ho cominciato questa iniziativa con la passione è l'ingenuità di chi vuol fare qualcosa di bello ed innovativo.
L'idea della penna celebrativa mi è balenata durante la visita alla Visconti del 13 aprile scorso. Da quel momento ho dedicato davvero tanto tempo a questa iniziativa.
Alla fine ho scremato le due penne di cui al sondaggio. Grosso errore: due penne di livello completamente diverso in un sondaggio "popolare".
Vi dico la verità: pensavo che la TWSBI avrebbe stravinto ma così non è stato. Lo spirito patriottico ha cominciato ad affiorare e mi ha spiazzato. Ho pensato che fosse giusta l'idea di una penna italiana FATTA in Italia in questo momento di grande crisi per il nostro amato paese. Così ho intensificato i contatti con Dante è abbiamo studiato meglio come agire. Qui però il sondaggio mi si è rivoltato contro. Penna straniera di policarbonato con manodopera a 1 euro l'ora o penna italiana di alto livello con manodopera a 20 euro l'ora?
I target erano troppo diversi. Però per celebrare un evento a mio parere ci vuole qualcosa di importante. Ci presenteremmo ad un matrimonio con un vestito preso da un bazar cinese a 20 euro oppure con un vestito di buon livello (non dico firmatissimo) a 200 euro? Alla fine anche il "valore" come dice Dante è importante ed è per questo che alla fine ho tagliato la testa al toro ed ho scelto Visconti, supportato comunque da una buona parte di voi. Lunedì prossimo avrò le foto delle penne e i tanto sospirati prezzi (non richiedeteli: li pubblicherò in chiaro con le foto). Cercheremo con la pistone con pennino in acciaio di venire incontro a chi non può permettersi cifre elevate, ma considerate sempre che sono delle penne di alto livello, con degli extra in più. Non so, fate finta che dovete andare a un matrimonio e dovete farvi un regalo "importante": il vostro matrimonio con il forum!
Chiedo ancora scusa a tutti per come ho gestito la cosa ma non mi pento delle scelte che ho fatto.
Adesso sblocco l'argomento. Bersagliatemi pure...
Anche io sono tra coloro i quali han votato la TWSBI, ma solo per meri motivi economici...
Il cuore è sempre stato per la Visconti. La Homo Sapiens è attualmente tra le mie penne preferite. Avevo deciso di acquistarla con "la dovuta calma" :) visto l'esborso economico per me notevole.
Alla fine, vista la circostanza, ben venga la tua decisone! Personalmente proverò a fare uno sforzo supplementare, magari orientanomi sulla versione più economica.
Solo una cosa mi lascia perplesso: il numerico predefinito delle penne.
Va bene l'esclusività ed il valore collezionistico, ma ha davvero così tanto senso in questa circostanza aumentare il valore collezionistico della penna a scapito della soddisfazione di tutti gli iscritti interessati? Mi sembra un pò una contraddizione celebrare il "successo" di una comunità gratificandone volutamente solo una parte ristretta.
Anche io sono per accontentare tutti! :)


Vito
Avatar utente
scossa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1543
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 17:45
La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 066
Arte Italiana FP.IT M: 071
Fp.it ℵ: 060
Fp.it Vera: 016
Località: Verona provincia
Gender:
Contatta:

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da scossa »

Vitino ha scritto: ...............
Va bene l'esclusività ed il valore collezionistico, ma ha davvero così tanto senso in questa circostanza aumentare il valore collezionistico della penna a scapito della soddisfazione di tutti gli iscritti interessati? Mi sembra un pò una contraddizione celebrare il "successo" di una comunità gratificandone volutamente solo una parte ristretta.
Ineccepibile, ritengo anch'io contrario allo spirito dell'iniziativa escludere "volutamente" qualcuno.
Avevo votato TWSBI avendo già la HS, ma la possibilità di prendere quella con pennino acciao EF calligrafico flessibile è davvero allettante.
Cordialità.

Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Bosatzu1
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 2:26
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 043
Arte Italiana FP.IT M: 022
Fp.it ℵ: 110
Fp.it 霊気: 048
Fp.it Vera: 048
Località: Roma
Gender:

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Bosatzu1 »

Daniele non c'è da scusarsi, non c' dubbio sulla tua buona fede e non si può far altro che apprezzarti e ringraziarti! Anzi vorrei elogiarti ancor più per il gentilissimo post in cui fai le scuse a tutti: è un gesto raro e nobile. ;)
Anche io, scusate se mi permetto essendo neofita e neoiscritto, ho qualche dubbio sul numero limitato delle penne: se celebrano il forum e sono segno distintivo dei membri, è giusto che tutti i membri possano averla, se lo desiderano. L'idea della tiratura fuoriserie è splendida -grazie mille Dante- ma forse non adatta del tutto allo spirito della cosa. Certo cosa diversa è cercare di trasformare questo evento innocuo e molto bello in un'occasione per i collezionisti esterni al forum di accaparrarsi dei pezzi rari e da collezione...c'è il rischio che diventi un asta per un lotto esclusivo! Forse su questo sarebbe bene lavorare: evitare di trasformare lo spirito amichevole dell'evento rendendolo un momento di lucro o quant'altro.
Una curiosità: ma sono aumentate di molto le iscrizioni al forum in quest'ultima settimana?
Naturalmente, ci tengo a precisarlo, queste sono mie opinioni e quindi non insinuano o attaccano alcuno: hanno il valore di pareri assolutamente soggettivi e maturati nel breve tempo di lettura dei nuovi post questa sera. Non voglio infiammare animi o creare polemica (per quanto questa, quando educata e ragionata sia uno dei motori della Conoscenza). :ugeek:
Un ringraziamento a tutti voi per la pasisone che trasmettete. :)
Avatar utente
Daniele
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 9:47
La mia penna preferita: Quelle del Forum!
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 000
Arte Italiana FP.IT M: 000
Fp.it ℵ: 000
Fp.it 霊気: 000
Fp.it Vera: 000
Gender:

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Daniele »

Vorrei precisare che le penne sono 100 e non 50.
Sono 50 penne per tipo. Nel sondaggio hanno votato 62 persone, escluso io.
Quindi ci sarebbero penne ancora per 38 persone.
Daniele

Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Alexander »

Non ce ne saranno per tutti se più di 50 sceglieranno la versione con pennino in acciaio..
Considera che ci sono anche persone che non sono arrivate a votare..
Poi bisogna vedere chi si candida effettivamente per l'acquisto..
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Avatar utente
Daniele
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 9:47
La mia penna preferita: Quelle del Forum!
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 000
Arte Italiana FP.IT M: 000
Fp.it ℵ: 000
Fp.it 霊気: 000
Fp.it Vera: 000
Gender:

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Daniele »

Alexander ha scritto: Poi bisogna vedere chi si candida effettivamente per l'acquisto..
Per l'appunto...

Ah dimenticavo. Gli iscritti dal 5/5/2012 non potranno acquistare le penne per evitare iscrizioni di comodo...
Daniele

Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Alexander »

Dany1974 ha scritto: Per l'appunto...
Probabilmente mi sono bagnato prima di piovere.. :mrgreen:
Chiedo venia ed incrocio le dita! ;)
Del pari chiedo io, pubblicamente, venia se, con alcune mie riflessioni fondate su una conoscenza inevitabilmente parziale di alcuni meccanismi, ho frainteso o rischiato di lasciare fraintendere le buone intenzioni di chi tanto impegno e passione sta mettendo per la riuscita di un evento che ci lega così tanto!
Impegno e passione che non ho mai messo in dubbio e che meritano ancora, davvero, un sentito plauso.
Un rinnovato ringraziamento a te e soprattutto a Dante, perché rendete possibile tutto questo!!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
stefmas
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 442
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2011, 11:20
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 050
Arte Italiana FP.IT M: 084
Fp.it ℵ: 031
Fp.it 霊気: 006
Fp.it Vera: 006
Località: Firenze
Gender:

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da stefmas »

Dany1974 ha scritto:
Alexander ha scritto: Poi bisogna vedere chi si candida effettivamente per l'acquisto..
Per l'appunto...

Ah dimenticavo. Gli iscritti dal 5/5/2012 non potranno acquistare le penne per evitare iscrizioni di comodo...
Sicuramente ne approfitto per fare ancora un plauso per l'impegno e per l'entusiasmo profuso nell'iniziativa.. Ora aspettiamo lunedì per tirare le somme (nel vero senso della parola :P) e vedere se il portafogli ci permette l'acquisto :D
Bloccato

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”