Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Avatar utente
dante
Mastro
Mastro
Messaggi: 103
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 20:02

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da dante »

Alexander ha scritto:Le perplessità che ho espresso sono anche quesiti, una risposta sarà senz'altro gradita.
Una penna da collezione per aumentare di valore deve essere limitata ed inferiore ai potenziali aquirenti.
é sempre stato così per qualsiasi cosa , dalle auto agli orologi.
Il numero 50 è ispirato al 500 ma fortemente ridotto.
quindi l'aquisto deve essere memorabile e non di opportunità
Naturalmente si sta parlando di un oggetto da collezione.
Se fosse una HS bronze o steel tutto questo non ha senso ma sarebbe soltanto una penna di serie con una incisione del forum.
Una penna personalizzata e basta.
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Alexander »

dante ha scritto:
Alexander ha scritto:Le perplessità che ho espresso sono anche quesiti, una risposta sarà senz'altro gradita.
Una penna da collezione per aumentare di valore deve essere limitata ed inferiore ai potenziali aquirenti.
é sempre stato così per qualsiasi cosa , dalle auto agli orologi.
Il numero 50 è ispirato al 500 ma fortemente ridotto.
quindi l'aquisto deve essere memorabile e non di opportunità
Naturalmente si sta parlando di un oggetto da collezione.
Se fosse una HS bronze o steel tutto questo non ha senso ma sarebbe soltanto una penna di serie con una incisione del forum.
Una penna personalizzata e basta.
Ma infatti all'inizio si era parlato proprio di una penna personalizzata e basta.
La scelta di fare una edizione limitata non è partita dal Forum, ma da te.
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Alexander »

Dany1974 ha scritto:Finalmente ci siamo.

In queste settimane sono stato impegnato a contattare le varie aziende per poter sondare la disponibilità di produrre una penna personalizzata per il forum.
Scusate la critica, ma mi sembra che dall'idea originaria si sia passati ad altro.
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Avatar utente
Tiberio G
Levetta
Levetta
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 23:01
La mia penna preferita: Parker Duofold Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Sailor Nano Sei-Boku blu-nero
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 015
Arte Italiana FP.IT M: 087
Fp.it ℵ: 116
Fp.it 霊気: 105
Località: Milano
Gender:
Contatta:

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Tiberio G »

Scusatemi ma tra tutti questi post mi sono perso...
Quando terminerà il sondaggio?
Tiberio
Avatar utente
Daniele
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 2223
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 9:47
La mia penna preferita: Quelle del Forum!
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 000
Arte Italiana FP.IT M: 000
Fp.it ℵ: 000
Fp.it 霊気: 000
Fp.it Vera: 000
Gender:

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Daniele »

Blocco l'argomento perchè si è usciti dallo spirito iniziale dell'iniziativa, ovvero dalla festa siamo passati alle polemiche aperte.
A quanto vedo ho sbagliato un pò di cose. E di questo mi scuso con tutti voi.
E' la prima volta che organizzo una cosa simile ed effettivamente sono stato travolto da dinamiche di mercato più grandi di me che non conoscevo. Ora capisco perchè l'economia nel nostro paese è bloccata da invidie e bastoni tra le ruote.
Dalla proposta iniziale di gruppo di acquisto si è scatenato un inferno. Non sto qui a dirvi tutti i dettagli ma i più scaltri di voi capiranno subito a cosa alludo.
Ho cominciato questa iniziativa con la passione è l'ingenuità di chi vuol fare qualcosa di bello ed innovativo.
L'idea della penna celebrativa mi è balenata durante la visita alla Visconti del 13 aprile scorso. Da quel momento ho dedicato davvero tanto tempo a questa iniziativa.
Alla fine ho scremato le due penne di cui al sondaggio. Grosso errore: due penne di livello completamente diverso in un sondaggio "popolare".
Vi dico la verità: pensavo che la TWSBI avrebbe stravinto ma così non è stato. Lo spirito patriottico ha cominciato ad affiorare e mi ha spiazzato. Ho pensato che fosse giusta l'idea di una penna italiana FATTA in Italia in questo momento di grande crisi per il nostro amato paese. Così ho intensificato i contatti con Dante è abbiamo studiato meglio come agire. Qui però il sondaggio mi si è rivoltato contro. Penna straniera di policarbonato con manodopera a 1 euro l'ora o penna italiana di alto livello con manodopera a 20 euro l'ora?
I target erano troppo diversi. Però per celebrare un evento a mio parere ci vuole qualcosa di importante. Ci presenteremmo ad un matrimonio con un vestito preso da un bazar cinese a 20 euro oppure con un vestito di buon livello (non dico firmatissimo) a 200 euro? Alla fine anche il "valore" come dice Dante è importante ed è per questo che alla fine ho tagliato la testa al toro ed ho scelto Visconti, supportato comunque da una buona parte di voi. Lunedì prossimo avrò le foto delle penne e i tanto sospirati prezzi (non richiedeteli: li pubblicherò in chiaro con le foto). Cercheremo con la pistone con pennino in acciaio di venire incontro a chi non può permettersi cifre elevate, ma considerate sempre che sono delle penne di alto livello, con degli extra in più. Non so, fate finta che dovete andare a un matrimonio e dovete farvi un regalo "importante": il vostro matrimonio con il forum!
Chiedo ancora scusa a tutti per come ho gestito la cosa ma non mi pento delle scelte che ho fatto.
Adesso sblocco l'argomento. Bersagliatemi pure...
Daniele

Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
nicolino
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 322
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 15:36

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da nicolino »

chi ha passione e ci mette l'anima in quello che fa, è sempre degno di stima e da apprezzare.
Stefano
Avatar utente
_Flavio_
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 3 maggio 2012, 23:18
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 065

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da _Flavio_ »

Non ho frecce nel mio arco da lanciarti caro Dany1974, ma solo complimenti per la lodevole iniziativa e per il tempo e l'impegno che ci hai regalato.
Ho scelto la Homo Sapiens perché già posseggo una Twsbi e per lo spirito patriottico.
Non vedo tale stilografica come un oggetto unico da conservare sotto vuoto per paura che si rovini dato "l'altissimo valore" del modello fuori produzione.
Se la prendo la userò tutti i giorni come una ottima stilografica e come segno distintivo di appartenenza a questo forum.
Se devo essere sincero le speculazioni opportunistiche che si potranno avere in merito a tale stilografica mi spaventano un po' e mi lasciano perplesso.
Spero di sbagliarmi.
Flavio

Noi siamo ciò che continuamente facciamo. Quindi l'eccellenza non è un gesto ma un'abitudine.
Aristotele
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da colex »

Daniele sono con te al 1000%!

Grazie di tutto
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
nuvola
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 120
Iscritto il: domenica 4 marzo 2012, 15:01
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Firenze

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da nuvola »

Tranquillo Daniele, hai spiegato bene lo spirito dell'iniziativa. Fai come credi meglio,
Cristina
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11471
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Ottorino »

Dany1974 ha scritto:Blocco l'argomento perchè si è usciti dallo spirito iniziale dell'iniziativa, ovvero dalla festa siamo passati alle polemiche aperte.
A quanto vedo ho sbagliato un pò di cose. E di questo mi scuso con tutti voi.
Per quanto mi riguarda, scuse accettate (se ti fa piacere), ma non ne vedo proprio la necessità.
Nel "fare" di sicuro si sbaglia e nel "non fare" non si sbaglia. Ma preferisco la prima che ho detto.
Anzi, ora proprio mi sembra il caso di ringraziarti pubblicamente per la gatta che stai pelando PER TUTTI NOI del PDS (Partito Della Stilografica), della corrente "twsbiana" o "viscontiana" che sia.
Dany1974 ha scritto: Ho cominciato questa iniziativa con la passione è l'ingenuità di chi vuol fare qualcosa di bello ed innovativo.
E questo è impagabile e se lo dovrebbe ricordare chi ha messo toni polemici in questo thread.
Dany1974 ha scritto: L'idea della penna celebrativa mi è balenata durante la visita alla Visconti del 13 aprile scorso. Da quel momento ho dedicato davvero tanto tempo a questa iniziativa.
vedi sopra
Dany1974 ha scritto: Alla fine ho scremato le due penne di cui al sondaggio. Grosso errore: due penne di livello completamente diverso in un sondaggio "popolare".
Grosso errore dici ? Immagina che cosa sarebbe successo se tu avessi deciso d'imperio per l'una o l'altra !!
Va bene cosi. I polemici ci sono e ci saranno sempre.
Dany1974 ha scritto: Vi dico la verità: pensavo che la TWSBI avrebbe stravinto ma così non è stato. Lo spirito patriottico ha cominciato ad affiorare e mi ha spiazzato.
Ho pensato che fosse giusta l'idea di una penna italiana FATTA in Italia in questo momento di grande crisi per il nostro amato paese. Così ho intensificato i contatti con Dante è abbiamo studiato meglio come agire. Qui però il sondaggio mi si è rivoltato contro. Penna straniera di policarbonato con manodopera a 1 euro l'ora o penna italiana di alto livello con manodopera a 20 euro l'ora?
I target erano troppo diversi. Però per celebrare un evento a mio parere ci vuole qualcosa di importante. Ci presenteremmo ad un matrimonio con un vestito preso da un bazar cinese a 20 euro oppure con un vestito di buon livello (non dico firmatissimo) a 200 euro?
Secondo me è un problema mal posto. Io sono affezionato al forum, non alla twsbi o alla visconti.
Per fortuna se decidessi mi potrei permettere l'una e l'altra e comprarmela da solo senza tanti casini e contrasti.
Son d'accordo che la personalizzazione TWSBI sembra un po' "penna aziendale". Ma per me è la celebrazione del forum che conta, non chi ci fa la penna o se questa diventerà altamente collezionabile o meno. Per me dovra' essere un oggetto che in futuro mi ricordera' questo periodo della mia vita.
Non certo la possibilita' di avere qualcosa a meno o a piu' che a negozio.
Dany1974 ha scritto: Alla fine anche il "valore" come dice Dante è importante ed è per questo che alla fine ho tagliato la testa al toro ed ho scelto Visconti, supportato comunque da una buona parte di voi.
Il "valore" è un parametro molto soggettivo, anche se Dante ovviamente valuta quello generale o meglio quello piu' diffuso.
Come ho detto sopra "il mio valore" (non il "valore", categoria troppo sfuggente) in questa produzione sarebbe solo " affettivo sentimentale".
Dany1974 ha scritto: Lunedì prossimo avrò le foto delle penne e i tanto sospirati prezzi (non richiedeteli: li pubblicherò in chiaro con le foto).
Grazie.
Dany1974 ha scritto: Cercheremo con la pistone con pennino in acciaio di venire incontro a chi non può permettersi cifre elevate, ma considerate sempre che sono delle penne di alto livello, con degli extra in più. Non so, fate finta che dovete andare a un matrimonio e dovete farvi un regalo "importante": il vostro matrimonio con il forum!
Chiedo ancora scusa a tutti per come ho gestito la cosa ma non mi pento delle scelte che ho fatto.
Adesso sblocco l'argomento. Bersagliatemi pure...
Chi fa per gli altri non si deve scusare.
Grazie ancora
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
TORREFABIO
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 147
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2012, 0:17
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 023
Arte Italiana FP.IT M: 089
Fp.it ℵ: 041
Località: Genova
Gender:

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da TORREFABIO »

Dany1974 ha scritto:Blocco l'argomento perchè si è usciti dallo spirito iniziale dell'iniziativa, ovvero dalla festa siamo passati alle polemiche aperte.
A quanto vedo ho sbagliato un pò di cose. E di questo mi scuso con tutti voi.
E' la prima volta che organizzo una cosa simile ed effettivamente sono stato travolto da dinamiche di mercato più grandi di me che non conoscevo. Ora capisco perchè l'economia nel nostro paese è bloccata da invidie e bastoni tra le ruote.
Dalla proposta iniziale di gruppo di acquisto si è scatenato un inferno. Non sto qui a dirvi tutti i dettagli ma i più scaltri di voi capiranno subito a cosa alludo.
Ho cominciato questa iniziativa con la passione è l'ingenuità di chi vuol fare qualcosa di bello ed innovativo.
L'idea della penna celebrativa mi è balenata durante la visita alla Visconti del 13 aprile scorso. Da quel momento ho dedicato davvero tanto tempo a questa iniziativa.
Alla fine ho scremato le due penne di cui al sondaggio. Grosso errore: due penne di livello completamente diverso in un sondaggio "popolare".
Vi dico la verità: pensavo che la TWSBI avrebbe stravinto ma così non è stato. Lo spirito patriottico ha cominciato ad affiorare e mi ha spiazzato. Ho pensato che fosse giusta l'idea di una penna italiana FATTA in Italia in questo momento di grande crisi per il nostro amato paese. Così ho intensificato i contatti con Dante è abbiamo studiato meglio come agire. Qui però il sondaggio mi si è rivoltato contro. Penna straniera di policarbonato con manodopera a 1 euro l'ora o penna italiana di alto livello con manodopera a 20 euro l'ora?
I target erano troppo diversi. Però per celebrare un evento a mio parere ci vuole qualcosa di importante. Ci presenteremmo ad un matrimonio con un vestito preso da un bazar cinese a 20 euro oppure con un vestito di buon livello (non dico firmatissimo) a 200 euro? Alla fine anche il "valore" come dice Dante è importante ed è per questo che alla fine ho tagliato la testa al toro ed ho scelto Visconti, supportato comunque da una buona parte di voi. Lunedì prossimo avrò le foto delle penne e i tanto sospirati prezzi (non richiedeteli: li pubblicherò in chiaro con le foto). Cercheremo con la pistone con pennino in acciaio di venire incontro a chi non può permettersi cifre elevate, ma considerate sempre che sono delle penne di alto livello, con degli extra in più. Non so, fate finta che dovete andare a un matrimonio e dovete farvi un regalo "importante": il vostro matrimonio con il forum!
Chiedo ancora scusa a tutti per come ho gestito la cosa ma non mi pento delle scelte che ho fatto.
Adesso sblocco l'argomento. Bersagliatemi pure...
Mah, francamente non capisco perchè dovrebbero bersagliarti. Ciò che hai fatto, mi sembra più che ottimo. Ma scusa, pensavi che tra tante persone ci fossero pareri concordanti? Ma se non si riesce a mettersi d'accordo in due?.... e forse anche da soli :D :D :D E poi diciamolo è anche giusto che sia così, pensa che noia..... Comunque per me hai fatto un buon lavoro e ti ringrazio.
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da Alexander »

Dany1974 ha scritto:Blocco l'argomento perchè si è usciti dallo spirito iniziale dell'iniziativa, ovvero dalla festa siamo passati alle polemiche aperte.
A quanto vedo ho sbagliato un pò di cose. E di questo mi scuso con tutti voi.
E' la prima volta che organizzo una cosa simile ed effettivamente sono stato travolto da dinamiche di mercato più grandi di me che non conoscevo. Ora capisco perchè l'economia nel nostro paese è bloccata da invidie e bastoni tra le ruote.
Dalla proposta iniziale di gruppo di acquisto si è scatenato un inferno. Non sto qui a dirvi tutti i dettagli ma i più scaltri di voi capiranno subito a cosa alludo.
Ho cominciato questa iniziativa con la passione è l'ingenuità di chi vuol fare qualcosa di bello ed innovativo.
L'idea della penna celebrativa mi è balenata durante la visita alla Visconti del 13 aprile scorso. Da quel momento ho dedicato davvero tanto tempo a questa iniziativa.
Alla fine ho scremato le due penne di cui al sondaggio. Grosso errore: due penne di livello completamente diverso in un sondaggio "popolare".
Vi dico la verità: pensavo che la TWSBI avrebbe stravinto ma così non è stato. Lo spirito patriottico ha cominciato ad affiorare e mi ha spiazzato. Ho pensato che fosse giusta l'idea di una penna italiana FATTA in Italia in questo momento di grande crisi per il nostro amato paese. Così ho intensificato i contatti con Dante è abbiamo studiato meglio come agire. Qui però il sondaggio mi si è rivoltato contro. Penna straniera di policarbonato con manodopera a 1 euro l'ora o penna italiana di alto livello con manodopera a 20 euro l'ora?
I target erano troppo diversi. Però per celebrare un evento a mio parere ci vuole qualcosa di importante. Ci presenteremmo ad un matrimonio con un vestito preso da un bazar cinese a 20 euro oppure con un vestito di buon livello (non dico firmatissimo) a 200 euro? Alla fine anche il "valore" come dice Dante è importante ed è per questo che alla fine ho tagliato la testa al toro ed ho scelto Visconti, supportato comunque da una buona parte di voi. Lunedì prossimo avrò le foto delle penne e i tanto sospirati prezzi (non richiedeteli: li pubblicherò in chiaro con le foto). Cercheremo con la pistone con pennino in acciaio di venire incontro a chi non può permettersi cifre elevate, ma considerate sempre che sono delle penne di alto livello, con degli extra in più. Non so, fate finta che dovete andare a un matrimonio e dovete farvi un regalo "importante": il vostro matrimonio con il forum!
Chiedo ancora scusa a tutti per come ho gestito la cosa ma non mi pento delle scelte che ho fatto.
Adesso sblocco l'argomento. Bersagliatemi pure...
Lungi da me volerti bersagliare, non fraintendermi per favore, non c'era alcun intento polemico, semplicemente constatavo la decisa "inversione di rotta" rispetto a quanto da te originariamente prospettato (come tu stesso molto umilmente dici "con la passione e l'ingenuità di chi vuol fare qualcosa di bello ed innovativo").
Anzi il tuo post chiarificatore è un gesto di grande correttezza che personalmente apprezzo tantissimo. Sinceramente.

La scelta caduta su Visconti non è un errore e di questo non ti devi affatto scusare, in molti abbiamo votato TWSBI per il prezzo, ma guardato con il cuore a Visconti per tutto il resto! Io per primo ritengo che celebrare il nostro Forum italiano con una penna italiana sia una delle idee più belle che tu potessi avere per condividere la nostra passione e, al contempo, incentivare le nostre aziende ed il Made in Italy. Quindi sappi che ci sono anche io fra chi ti supporta per aver "tagliato la testa al toro" e "scelto Visconti".

Detto questo, la mia unica "critica" (le virgolette sono d'obbligo) è il passaggio da una logica di acquisto di gruppo e, come tu dici, di "matrimonio con il Forum" (matrimonio islamico aggiungerei io, tipo harem!), alla opposta logica di acquisto di una "Limited Edition", in numero inferiore rispetto ai potenziali acquirenti.
Una logica cioè che non va a braccetto con lo spirito di condivisione del Forum, ma con l'opposto spirito di oggetto "esclusivo", nel senso etimologico di "escludere" chi non potrà permetterselo (per ragioni economiche o perché si esauriranno i pezzi disponibili).

E con tutto il rispetto e la stima che ho per la Visconti e per Dante in particolare (mi mancano le nostre chiacchierate in mp, dobbiamo rimediare!), una tale inversione di tendenza a mio modesto avviso mi sembra solo un modo per fare pubblicità ad un marchio, piuttosto che per celebrare "tutti insieme" il traguardo raggiunto.
Per questo spero e chiedo che, a prescindere da tutto e ferma la nostra comune passione per la Visconti, la penna celebrativa sia "del Forum", prima che di Visconti.
Ottorino ha scritto: Secondo me è un problema mal posto. Io sono affezionato al forum, non alla twsbi o alla visconti.
Per fortuna se decidessi mi potrei permettere l'una e l'altra e comprarmela da solo senza tanti casini e contrasti.
Son d'accordo che la personalizzazione TWSBI sembra un po' "penna aziendale". Ma per me è la celebrazione del forum che conta, non chi ci fa la penna o se questa diventerà altamente collezionabile o meno. Per me dovra' essere un oggetto che in futuro mi ricordera' questo periodo della mia vita.
Non certo la possibilita' di avere qualcosa a meno o a piu' che a negozio.
Questo è lo spirito del Forum! Ben detto Ottorino.
Ultima modifica di Alexander il mercoledì 9 maggio 2012, 19:58, modificato 1 volta in totale.
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
rembrandt54

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da rembrandt54 »

_Flavio_ ha scritto: Se devo essere sincero le speculazioni opportunistiche che si potranno avere in merito a tale stilografica mi spaventano un po' e mi lasciano perplesso.
Spero di sbagliarmi.
Scusa Flavio, mi puoi spiegare cosa vuol dire ?
sono sempre talmente in buona fede che certe cose mi sfuggono :?
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da colex »

Se non mi lanciate un pezzo di "lava vulacanica" dietro... Avrei una richiesta, ma a questo potrà rispondermi (credo) solo il signor Dante:

Se fosse possibile, chiedo troppo, di "vedere" la differenza di tratto tra il pennino Visconti in palladio EF montato sulla HS oversize, il palladio Fine montato sulla HS Steel e l'acciaio EF extra flessibile calligrafico con doppio foro?? E soprattutto "sentire" il parere, di chi ne capisce più di me, sull'esperienza di scrittura tra i tre pennini Visconti?

Ve ne sarei grato e sarei più tranquillo nella scelta.

A me piace scrivere con un tratto sottile ed abbastanza veloce; purtroppo, non essendoci uno standard, "navigare" tra i vari tipi di pennini delle tante marche è difficile, come sono "difficile" io nello scegliere quello "giusto"; non mi và di dimenticare la penna nella scatola in un cassetto, senza usarla...
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
rembrandt54

Re: Penna celebrativa per i 500 iscritti al forum

Messaggio da rembrandt54 »

Caro Daniele,
nessuno vuole bersagliarti ! Hai avuto un'ottima idea e le 18 pagine di commenti dimostrano il grande successo dell'iniziativa .
Ora non resta che "aggiustare il tiro" ;)

stefano
Bloccato

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”