Consiglio

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
muristenes
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M215
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine

Consiglio

Messaggio da muristenes »

Guarda che c'è un rivenditore Delta proprio ad Agrigento. E un altro a Canicattì. Probabilmente avranno anche altre penne/marchi. Il che non vuol dire per forza che tu debba comprarle lì, però vederle di persona è un'altra cosa.

http://www.delta-pen.it/2011-07-29-11-1 ... store.html

:wave:
Jackhammer
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Aurora 88
Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca di un bel Blu!
Misura preferita del pennino: Fine
Consiglio

Messaggio da Jackhammer »

tsuki ha scritto: Belle e sembrano anche maneggevoli. Visto anche il prezzo la all-star mi sa che la prenderò per me :lol:

Piu che altro volevo una stilografica elegante e bella, nulla togliendo a questi due modelli, ma vorrei qualcosa di più borioso :roll:
Sono penne da combattimento e x iniziare, ma non solo, sono favolose. Rapporto qualità/prezzo imbattibile. Con pochi euro in più ti prendi la Al-Star che è in alluminio. Io ho quella, tutta nera. Inoltre con circa 5€ puoi cambiare il pennino e trovare quello che ti si addice. Riguardo al design non è certamente il punto di forza, ma ne esistono tantissime colorazioni ed edizioni :D. Puoi usarla con cartuccia e converter.

Se cerchi qualcosa di più moderno, in fascia medio-bassa, prova a guardare le Twsbi (in particolare la 580, prezzo 60/70€).

Tieni presente che comunque il tuo budget (250-300€) è una somma di tutto rispetto con cui puoi prendere penne fantastiche. :wave:
tsuki
Converter
Converter

Consiglio

Messaggio da tsuki »

Grazie muristenes darò un'occhiata dal vivo :) non le avevo mai viste esposte quindi non sapevo le avessero.
Il problema è che proprio non so quale penna prendere. Vorrei comunque una penna che faccia la sua bella figura, per quanto prima penna è comunque un regalo.
Nessun consiglio su cosa guardare?
Eroica

Consiglio

Messaggio da Eroica »

Guarda ti cito qualche marca e modello.
Puoi guardare in casa Omas, Delta ( ad esempio la Dolcevita), in casa Pelikan (M101N S.E, M600/800), Pilot (Custom Heritage 912), la già citata Sailor ogni modello è perfetto puoi tranquillamente scegliere quello che più ti piace. oppure in casa Visconti, però qui bisogna stare attenti...
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Consiglio

Messaggio da Mightyspank »

C'è anche Aurora (la mitica 88!) e online trovi a prezzi interessanti anche penne come la Parker Duofold o la Waterman Caréne.
Le Visconti Van Gogh o Michelangelo sono molto belle...
tsuki
Converter
Converter

Consiglio

Messaggio da tsuki »

Grazie mille.
Della aurora 88 ho visto che ci sono molte recensioni, darò un'occhiata :)
Le Van Gogh e Michelangelo sono stupende!

grazie Eroica per i modelli, ma come mai per le visconti c'è problema?
Eroica

Consiglio

Messaggio da Eroica »

Sono penne che la maggioranza delle volte scrivono divinamente. Non é raro però trovare degli esemplari con il gruppo di scrittura difettoso e che quindi necessitano di interventi in garanzia, naturalmente gratuiti.
Ad esempio io sono innamorato della Visconti Homo Sapiens. A mio parere sono splendide penne, e che ripeto scrivono benissimo, ma che rischiano di allontare i neofiti dal mondo delle stilografiche.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”