Per il pomello lasciato svitato o avvitato mi sembra sia la stessa Aurora a dire nelle istruzioni che può essere lasciato svitato come promemoria (il serbatoio è vuoto).
Ovvio che poi io starei molto attento a non far prendere colpi al "sederino" della mia 88 o peggio a farlo impigliare in qualche cosa prendendola dalla borsa.
Auroristi: domandina (quasi certamente) da imbecille...
- Sergjei
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Al momento Marrone
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it Vera: 017
Auroristi: domandina (quasi certamente) da imbecille...
[/quote]Crononauta ha scritto: Ma secondo me è perché fondamentalmente tutte le penne a pistone funzionano così, quando finisce l'inchiostro, girare il pistone "spinge avanti" le gocce residue rimaste sulle pareti e le forza nel canale dell'alimentatore, per cui si può scrivere ancora un po'.
Ho visto che ha fatto lo stesso anche la Lamy, anche se dato che ha un alimentatore molto più "scarno" e il converter ha dimensioni ridotte rispetto ai serbatoi delle penne a pistone, anziché una pagina ho scritto solo una decina di righe in più: ma giusto per dire che il principio è sempre lo stesso.
Non discuto che su tutte si possa fare. ....ma la 88big ha prorio una riserva reale e dichiarata dalla casa nelle istruzioni
io ho scritto per altri giorni e non solo una pagina
Sergio