Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Breve recensione Pilot Capless

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Fenice

Re: Breve recensione Pilot Capless

Messaggio da Fenice »

piccardi ha scritto:Mamma che colore orrendo...

Simone
Dipende dai gusti ... forse per un maschietto sarà orrendo, ma per una "signorina" non è niente male.
Inoltre quel colore sarebbe comunque un valido deterrente per Arsenio Lupin.

E' un colore inusuale, sicuramente attira l'attenzione quanto avere un lampeggiante sulla testa, ma non lo trovo affatto malvagio.
E' vivace, diverso dai soliti neri - bordeaux - plastica trasparente.
La versione verde è molto bella, ma le rifiniture dorate non mi piacciono per niente, preferisco quelle "argentate" (versione Pink).

Riguardo alla penna l'ho sempre guardata con sospetto.
Non mi convinceva il fatto di avere il pulsante, non mi piaceva per nulla quella clip sulla base del fusto troppo vicino al pennino, mi dava la sensazione di essere scomoda e poco pratica nelle lunghe sessioni di scrittura.

Ieri, grazie a Maczadri, l'ho provata, e nonostante sia partita prevenuta nei confronti della Capless, ho dovuto ricredermi.

Scrive divinamente, non ha nulla da invidiare a Sailor e la clip (che mi infastidiva tanto solo a guardarla) non si dimostra affatto scomoda, anzi, il tatto apprezza quella sporgenza e la cerca come un "punto di riferimento" per la corretta impugnatura.

Davvero una penna interessante e affidabile, da utilizzare con meno patema d'animo di altre (una a caso? la Realo), e si presta di più ad essere un valido "strumento da battaglia" quotidiano per la sua solidità senza rinunciare ai pregi delle penne superiori (quelle appunto "da patema").
rembrandt54

Re: Breve recensione Pilot Capless

Messaggio da rembrandt54 »

Fenice ha scritto:
piccardi ha scritto:Mamma che colore orrendo...

Simone
Dipende dai gusti ... forse per un maschietto sarà orrendo, ma per una "signorina" non è niente male.
Inoltre quel colore sarebbe comunque un valido deterrente per Arsenio Lupin.

E' un colore inusuale, sicuramente attira l'attenzione quanto avere un lampeggiante sulla testa, ma non lo trovo affatto malvagio.
E' vivace, diverso dai soliti neri - bordeaux - plastica trasparente.
La versione verde è molto bella, ma le rifiniture dorate non mi piacciono per niente, preferisco quelle "argentate" (versione Pink).

Riguardo alla penna l'ho sempre guardata con sospetto.
Non mi convinceva il fatto di avere il pulsante, non mi piaceva per nulla quella clip sulla base del fusto troppo vicino al pennino, mi dava la sensazione di essere scomoda e poco pratica nelle lunghe sessioni di scrittura.

Ieri, grazie a Maczadri, l'ho provata, e nonostante sia partita prevenuta nei confronti della Capless, ho dovuto ricredermi.

Scrive divinamente, non ha nulla da invidiare a Sailor e la clip (che mi infastidiva tanto solo a guardarla) non si dimostra affatto scomoda, anzi, il tatto apprezza quella sporgenza e la cerca come un "punto di riferimento" per la corretta impugnatura.

Davvero una penna interessante e affidabile, da utilizzare con meno patema d'animo di altre (una a caso? la Realo), e si presta di più ad essere un valido "strumento da battaglia" quotidiano per la sua solidità senza rinunciare ai pregi delle penne superiori (quelle appunto "da patema").
Cara Barbara, colore a parte ( i gusti sono personali ) condivido in pieno le tue considerazioni ; la Capless scrive benissimo ed è molto pratica soprattutto per chi la deve usare avendo una mano occupata che impedirebbe di svitare/avvitare il cappuccio ;)
stramaglia
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 137
Iscritto il: sabato 24 agosto 2013, 19:08
La mia penna preferita: MONTEGRAPPA PAROLA F
Il mio inchiostro preferito: OMAS NERO
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: PIACENZA

Re: Breve recensione Pilot Capless

Messaggio da stramaglia »

ma la Pilot capples che converter usa??? C50 o C70?
Avatar utente
cusdenver
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 1:10

Re: Breve recensione Pilot Capless

Messaggio da cusdenver »

La mia è arrivata con il con 20. Il 70 sicuramente non entra. Forse il 50 si.
Rispondi

Torna a “Recensioni”