Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Pennini?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2957
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

Re: Pennini?

Messaggio da G P M P »

Se ti piacciono i pennini tagliati, come ho già postato in altri argomenti (vedi Calligrafia), ti consiglio il set della Manuscript con stilo e 6 blocchi con pennino diversi, con cui ti potrai divertire tantissimo.
Con meno di venti euro avrai 6 stilo diverse con pennini tagliati in ottone che scrivono benissimo senza incepparsi mai... Persino con le famigerate cartucce Pelikan 4001 Brilliant Black !!!!!... (che io amo anche se sono piuttosto intasanti, effettivamente...)
Se vuoi altre info, chiedimi pure... Anzi ...penso che farò un post con foto del mio set Manuscript... perchè è da 10 e lode...!!!!![/quote]
Interessa, interessa molto. Vorrei proprio comprare questo set, ma ho diverse difficoltà nel rintracciarlo su internet (perché dalle mie parti, in negozio fisico, non se ne parla proprio).
Giovanni Paolo
Avatar utente
Andrea C
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 15 novembre 2011, 17:49
La mia penna preferita: Aurora Kona
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Fidenza

Re: Pennini?

Messaggio da Andrea C »

Interessa, interessa molto. Vorrei proprio comprare questo set, ma ho diverse difficoltà nel rintracciarlo su internet (perché dalle mie parti, in negozio fisico, non se ne parla proprio).[/quote]

Appena ho un attimo di tempo faccio qualche foto e lo pubblico...
Comunque, guarda questo sito, qui lo vendono, anche se il mio set (il De Luxe che vedi) non l'ho pagato 30, ma 21, in un piccolo negozio di strumenti per l'arte qui a Cremona...

http://www.calligraphyshop.it/stilo-manuscript.html
_______________________________________________________ Andrea
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”