Ciao Tommaso.Tom Lee ha scritto:Salve a tutti, anche se vista l'ora ci starebbe meglio un buonasera, come và.
Ho trovato questo forum surfando su internet e me ne sono subito innamorato.
Ho 16 anni e in confronto a voi non so niente delle stilografiche, sono un novellino a voler esser buoni;
la passione per le stilografiche è venuta casualmente, quasi da sola, a casa mia madre scriveva i suoi appunti con la stilografica, incominciò ad utilizzarla di meno se non più, a causa di una penna a sfera Rotring regalatagli da mio padre. La penna fù abbandonata dentro un' agenda in pelle e riposta in una scrivania, la scrivania a sua volta qualche anno dopo fù messa in un garage. Qualche mese fà mi serviva una scrivania per la casa di mare così incominciai a restaurare la scrivania nella quale al suo interno ho trovato l' agenda con dentro a stilografica che ha acceso dentro di me una lucee un meccanismo che ha cominciato a girare vorticosamente. Tornato a casa mi sono fatto ricaricare la penna da mia madre, anche se purtroppo essa non scriveva, credo sia stata colpa dell' umidità o di qualcos'altro. Il giorno dopo corsi alla una cartolibreria che mi vendette la Lamy, da allora non tocco più una biro o qualsiasi altro genere di penne. Mi scuso per il mio dilungamento.
Comunque:
Ho tre penne stilografiche:
- Lamy All-star
- Pelikan M-151
- Una penna sconosciuta(marca: Harrison (trovata e comprata usata in una cartolibreria a 5 euro)) che utilizzo a scuola insieme alla Lamy
Ho delle richieste da farvi (scusate i troppi ho)
-Che tipo di inchiostro usate io ho comprato quello della Pelikan 4001 nero, ma non mi sembra un granchè lo trovo sbiadito, non è un nero nero
-Che libri comprare per sapere qualcosina sulle stilografiche?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e per il tempo perso a leggere il mio messaggio
Saluti
Tommaso Leante
Benvenuto!
Oltre agli ottimi inchiostri consigliati da Alessandro e Simone, aggiungerei l'Aurora Black (facilmente reperibile).
I libri lasciali stare. Le informazioni che cerchi le trovi tutte qui o sul wiki. Se non le trovi non devi far altro che chiedere!