Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Montegrappa Chaos
Re: Montegrappa Chaos
Buongiorno amici,
Montegrappa è proprietaria della Tibaldi?
Si sente parlare poco di questo marchio (almeno nel nostro forum..) come mai?
Stefano
Stefano
Stefano
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Per quanto ne so,la Tibaldi ha prodotto ottime penne fino a metà anni '90;belli erano soprattutto il modello 60 e il modello Iride Come si può vedere nel sito ufficiale Tibaldi, www.tibaldi.it il marchio produce ora solo penne costosissime e orrendamente pacchiane.Inoltre,essendo stato acquistato da Montegrappa all'inizio del 2010,adotterà probabilmente la famigerata scrittura Montegrappa,in base alla quale le penne semplicemente non scrivono.Purtroppo un altro grande marchio italiano è stato rovinato.nicolino ha scritto:Buongiorno amici,
Stefano
Cordiali saluti
Alessandro
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
La Tibaldi, quella vera, fallì nel 1965, e negli ultimi anni si limitava a rivendere penne di bassa qualità prodotte a Settimo Torinese. Negli anni '90 se ricordo bene Mandarina Duck riprese il marchio e produssero delle riproduzioni dei modelli storici che sono fra le migliori penne prodotte in quel periodo, sia per qualità della lavorazione che per i materiali, bellissime celluloidi. Però eran penne molto costose, e quasi tutte in edizione limitata.
Poi però, come per molti marchi resuscitati, le cose non sono andare poi tanto bene ed il marchio è stato ceduto agli attuali propietari (Aquila mi pare, che credo siano gli stessi che si son ripresi Montegrappa da Montblanc). La produzione attuale è semplicemente orribile, direi che dire pacchiana è quasi un complimento...
Un peccato ed una rovina per il marchio della prima fabbrica di stilografiche d'Italia...
Simone
Poi però, come per molti marchi resuscitati, le cose non sono andare poi tanto bene ed il marchio è stato ceduto agli attuali propietari (Aquila mi pare, che credo siano gli stessi che si son ripresi Montegrappa da Montblanc). La produzione attuale è semplicemente orribile, direi che dire pacchiana è quasi un complimento...
Un peccato ed una rovina per il marchio della prima fabbrica di stilografiche d'Italia...
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- klapaucius
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
- Misura preferita del pennino: Italico
- FountainPen.it 500 Forum n.: 097
- Arte Italiana FP.IT M: 048
Vi consiglio, se non siete deboli di stomaco, e d'orecchi, di vedere e ascoltare la homepage di Montegrappa...
http://www.montegrappa.com/
Giuseppe
- vikingo60
- Contagocce
Io ho avuto la forza di esplorare tutto il sito,che oltretutto è in inglese e non capisco il perchè.Tra l'altro la musica ossessionante di sottofondo è terribile.klapaucius ha scritto:Vi consiglio, se non siete deboli di stomaco, e d'orecchi, di vedere e ascoltare la homepage di Montegrappa...
Quanto alle penne,a me piace (ma è un gusto meramente personale) la Extra 1930 a stantuffo;solo che non scrive,come tutte le Montegrappa.
Come potremmo fare a far sentire la nostra voce ad Aquila,attuale proprietario,affinchè risolva il problema,magari con una consulenza esterna,visto che il suo servizio di assistenza è praticamente inesistente e non è in grado di farlo?
Saluti a tutti
Alessandro
- klapaucius
- Crescent Filler
C'è un modulo per inviare messaggi, cliccando su "contact us", ma non so se vengono letti dal titolare.vikingo60 ha scritto:Io ho avuto la forza di esplorare tutto il sito,che oltretutto è in inglese e non capisco il perchè.Tra l'altro la musica ossessionante di sottofondo è terribile.klapaucius ha scritto:Vi consiglio, se non siete deboli di stomaco, e d'orecchi, di vedere e ascoltare la homepage di Montegrappa...
Quanto alle penne,a me piace (ma è un gusto meramente personale) la Extra 1930 a stantuffo;solo che non scrive,come tutte le Montegrappa.
Come potremmo fare a far sentire la nostra voce ad Aquila,attuale proprietario,affinchè risolva il problema,magari con una consulenza esterna,visto che il suo servizio di assistenza è praticamente inesistente e non è in grado di farlo?
Saluti a tutti
Quanto alla musica, si può disattivare cliccando su quella specie di equalizzatore digitale in basso a sinistra.
Giuseppe
- vikingo60
- Contagocce
Sicuramente il prezzo dell'orrore è superiore ai 2.000,00 Euro.Se ti interessa mi informo meglio!Tom Lee ha scritto:Scusatemi ma il prezzo dell' orrore ?
Tommaso
Ciao
Alessandro
Così uno se spaventa du vorte !!!!!!! ah ah ah ahvikingo60 ha scritto:Sicuramente il prezzo dell'orrore è superiore ai 2.000,00 Euro.Se ti interessa mi informo meglio!Tom Lee ha scritto:Scusatemi ma il prezzo dell' orrore ?
Tommaso
Ciao
stefano
Per quella spesa mi compro la Moonligth che è molto più bella da vedere, posso usare, scrive
Grazie per l' interessamento
Tom
- vikingo60
- Contagocce
Mi sono informato meglio:la versione in argento costa di listino 3.950,00 Euro;quella in oro massiccio quasi 45.000,00.Tom Lee ha scritto:Per quella spesa mi compro la Moonligth che è molto più bella da vedere, posso usare, scrive
Credo proprio che non valga la pena!
Ciao
Alessandro
- klapaucius
- Crescent Filler
Ma e' firmata da Sylvester Stallone! Questo aggiungera' almeno un 30.000 euro di valore al meraviglioso oggetto...vikingo60 ha scritto:Mi sono informato meglio:la versione in argento costa di listino 3.950,00 Euro;quella in oro massiccio quasi 45.000,00.Tom Lee ha scritto:Per quella spesa mi compro la Moonligth che è molto più bella da vedere, posso usare, scrive
Ciao
Giuseppe
vikingo60 ha scritto:Mi sono informato meglio:la versione in argento costa di listino 3.950,00 Euro;quella in oro massiccio quasi 45.000,00.Tom Lee ha scritto:Per quella spesa mi compro la Moonligth che è molto più bella da vedere, posso usare, scrive
Ciao
Due parole:
Patetici e Ridicoli
Tom
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
E' una penna (beh, forse) mica un assegno...klapaucius ha scritto: Ma e' firmata da Sylvester Stallone! Questo aggiungera' almeno un 30.000 euro di valore al meraviglioso oggetto...
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici: