Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Pen Show Milano 2014

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2916
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

Pen Show Milano 2014

Messaggio da A Casirati »

Purtroppo, ho dovuto perdermi tutto questo. Speriamo il prossimo anno...
Forse mi è sfuggito, ma la Aleph è stata poi presentata?
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
steber73
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2013, 12:31
La mia penna preferita: Sailor 1911
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 007
Località: Milano

Pen Show Milano 2014

Messaggio da steber73 »

Ho fatto un salto piuttosto veloce ma è stato comunque bello e interessante!
E mi sono portato a casa un paio di penne ricordo :)
Avatar utente
maxpen2012
Collezionista D.O.C.
Collezionista D.O.C.
Messaggi: 630
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 3:04
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Firenze

Pen Show Milano 2014

Messaggio da maxpen2012 »

Umberto88 ha scritto:Ho acquistato una pilot e una bella imitazione a un buonissimo prezzo per far iniziare e appassionare anche la mia ragazza al bellissimo mondo delle stilografiche :)
Davvero una bellissima riunione tutti molto disponibili a parte il venditore che è stato un po' scortese (entrando il primo banchetto a destra capelli bianchi ) in quanto il mio budget era di solo 70 euro al momento e mi ha detto dove credo di essere.
Sono molto contento della pilot che ho acquistato in quanto e la mia prima penna a ricarica senza cartuccia.
Sono stato molto contento di aver partecipato e mi piacerebbe sapere a che utente del forum corrispondesse il primo venditore entrando a sinistra con gli occhiali rossi che è stato molto gentile simpatico e mi ha venduto l imitazione così da fare un bel regalo alla mia ragazza senza spendere molto ahah.
Mi è piaciuta l atmosfera davvero e ringrazio tutti quelli che mi hanno ascoltato o hanno visto la mia parker.
Tornerò l anno prossimo sicuramente magari con qualche centinaia di migliaia di euro in modo da poter acquistare qualche penna anche dal venditore scorbutico
Umberto.
"Dove crede di essere" è una frase che fa da perfetto pendant con l'altra espressione italiota : "Lei non
sa chi sono io" e qualifica chi la usa come un maleducato cialtrone, in ultima analisi un arrogante poveraccio...
Fortunatamente questi "tipi italiani" come li chiamava Flaiano sono in via di estinzione, comunque
fossi in te non prenderei in futuro proprio nulla da lui, neanche in regalo...
Oltretutto avrai notato la cortesia e la signorilitá degli altri venditori, uno per tutti "occhiali rossi"
il quale fra l'altro ha in vendita penne che il vecchio malvissuto (credo di aver capito chi è),
neanche si sogna...
" La gloria di Colui che tutto move
per l'Universo penetra e risplende
in una parte più, e meno altrove..."
Dante Par. C I
Resvis71
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2205
Iscritto il: venerdì 1 novembre 2013, 1:19
La mia penna preferita: Pelikan M200 Cognac
Il mio inchiostro preferito: i blu,marrone,rosso e seppia
Misura preferita del pennino: Italico
Fp.it ℵ: 071
Località: Varese

Pen Show Milano 2014

Messaggio da Resvis71 »

Max...accipicchia :(
Massimiliano
Avatar utente
FilippoP
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 754
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 18:31
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Skrip Black
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 049
Località: Bologna
Gender:

Pen Show Milano 2014

Messaggio da FilippoP »

Anche per me è stato un bellissimo pen show, pieno di penne e persone interessanti.
Sottoscrivo i ringraziamenti agli organizzatori, ad Armando Dabbene per aver portato il prezioso cofanetto, nonché ai vari venditori per avermi mostrato qualsiasi tipo di penna volessi vedere.
Peccato non aver conosciuto Nello, che non sapevo fosse presente. Sarà per Firenze?
nello56 ha scritto: (ragazzi, fatto buoni acquisti/scambi?)
Grazie al sant’uomo dagli “occhiali rossi”, io ho portato via una stupenda Aurora Optima degli anni ’30.
Inoltre ho scambiato con Simone un inchiostro Diamine Red Dragon che mi sta piacendo molto, era proprio il tipo di rosso che cercavo.
Umberto88 ha scritto: entrando il primo banchetto a destra capelli bianchi
[…]
il primo venditore entrando a sinistra con gli occhiali rossi
Per le prossime manifestazioni, perché non pensare di esporre davanti ai tavoli, se non nome e cognome, almeno il nickname dei venditori iscritti al forum? Oppure direttamente nome/cognome + città/nazione + eventuale nickname fountainpen.it + eventuale sito internet?
Da una parte sarebbe una buona pubblicità per chi espone, dall’altra un aiuto agli utenti per identificare quei venditori che magari conoscono già online ma che non riconoscono di persona.
Filippo
Avatar utente
nello56
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 1587
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 19:37
La mia penna preferita: quella rimessa insieme da me
Il mio inchiostro preferito: Diamine Violet o 4001 Nero
Misura preferita del pennino: Italico
Arte Italiana FP.IT M: 056
Fp.it ℵ: 056
Fp.it Vera: 056
Località: Torino
Gender:

Pen Show Milano 2014

Messaggio da nello56 »

FilippoP ha scritto:Peccato non aver conosciuto Nello, che non sapevo fosse presente. Sarà per Firenze?
FilippoP ha scritto:Inoltre ho scambiato con Simone un inchiostro Diamine Red Dragon che mi sta piacendo molto, era proprio il tipo di rosso che cercavo.
:lol: :lol: Caro FilippoP.... pensa che io ero l'esserino accanto a Simone ed Ottorino quando hai scambiato il Diamine Red Dragon con il Tuo inchiostro!
Buffa la vita vero? Comunque vedrò di esserci a Firenze in modo di aver il piacer di rivederti...e presentarmi!
Alla prossima!
Nello
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11469
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Pen Show Milano 2014

Messaggio da Ottorino »

A Casirati ha scritto:Purtroppo, ho dovuto perdermi tutto questo. Speriamo il prossimo anno...
Forse mi è sfuggito, ma la Aleph è stata poi presentata?
Firenze 17 maggio non è poi cosi lontano. Temporalmente e spazialmente. E "costosamente". Se fai il biglietto in tempo non spendi nemmeno tanto.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
Tiberio G
Levetta
Levetta
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 23:01
La mia penna preferita: Parker Duofold Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Sailor Nano Sei-Boku blu-nero
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 015
Arte Italiana FP.IT M: 087
Fp.it ℵ: 116
Fp.it 霊気: 105
Località: Milano
Gender:
Contatta:

Pen Show Milano 2014

Messaggio da Tiberio G »

nello56 ha scritto:
FilippoP ha scritto:Peccato non aver conosciuto Nello, che non sapevo fosse presente. Sarà per Firenze?
FilippoP ha scritto:Inoltre ho scambiato con Simone un inchiostro Diamine Red Dragon che mi sta piacendo molto, era proprio il tipo di rosso che cercavo.
:lol: :lol: Caro FilippoP.... pensa che io ero l'esserino accanto a Simone ed Ottorino quando hai scambiato il Diamine Red Dragon con il Tuo inchiostro!
Buffa la vita vero? Comunque vedrò di esserci a Firenze in modo di aver il piacer di rivederti...e presentarmi!
Alla prossima!
Nello
Nello, nemmeno io ho avuto modo di incontrarti, dove eri?
Grazie
Tiberio
Avatar utente
nello56
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 1587
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 19:37
La mia penna preferita: quella rimessa insieme da me
Il mio inchiostro preferito: Diamine Violet o 4001 Nero
Misura preferita del pennino: Italico
Arte Italiana FP.IT M: 056
Fp.it ℵ: 056
Fp.it Vera: 056
Località: Torino
Gender:

Pen Show Milano 2014

Messaggio da nello56 »

Tiberio G ha scritto:Nello, nemmeno io ho avuto modo di incontrarti, dove eri?
nello56 ha scritto:io ero l'esserino accanto a Simone ed Ottorino quando hai scambiato il Diamine Red Dragon con il Tuo inchiostro!
ovvero....al tavolino all'ingresso (controllo iscrizione ) quando vi siete scambiati le boccette con i sacri inchiostri rossi nei loro sacchettini di nylon! He he! :lol:
Ciao nello
Avatar utente
Tiberio G
Levetta
Levetta
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 23:01
La mia penna preferita: Parker Duofold Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Sailor Nano Sei-Boku blu-nero
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 015
Arte Italiana FP.IT M: 087
Fp.it ℵ: 116
Fp.it 霊気: 105
Località: Milano
Gender:
Contatta:

Pen Show Milano 2014

Messaggio da Tiberio G »

nello56 ha scritto:
Tiberio G ha scritto:Nello, nemmeno io ho avuto modo di incontrarti, dove eri?
nello56 ha scritto:io ero l'esserino accanto a Simone ed Ottorino quando hai scambiato il Diamine Red Dragon con il Tuo inchiostro!
ovvero....al tavolino all'ingresso (controllo iscrizione ) quando vi siete scambiati le boccette con i sacri inchiostri rossi nei loro sacchettini di nylon! He he! :lol:
Ciao nello
Scusami, io non sono Filippo, e non ho scambiato gli inchiostri perciò non riesco ancora a identificarti!

Scusa per tutta questa discussione, la prossima volta vediamo di salutarci di persona al pen show.
Tiberio
A Dabbene
Collezionista D.O.C.
Collezionista D.O.C.
Messaggi: 2566
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 9:10
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 005
Località: Milano Italia

Pen Show Milano 2014

Messaggio da A Dabbene »

nello56 ha scritto:In attesa di una recensione "seria" del buon Simone (o di chi vorrà contribuire), vorrei ringraziare Tutti
coloro che erano presenti ieri al Pen Show di Milano. Molti di Voi sono intervenuti
(ragazzi, fatto buoni acquisti/scambi?) e la manifestazione è stata veramente
"gagliarda" per il numero di visitatori e per il tono veramente piacevole di partecipazione che
è stato offerto.
Un riconoscimenti va a Simone ed Ottorino che si sono prodigati oltre ogni aspettativa
per fornire una organizzazione impeccabile prima, durante e dopo.
(per darvi un'idea... i due tapini NON hanno neppure pranzato!)
Grazie "Toscanacci"!
Un grazie particolare và ad Armando Dabbene che ci ha deliziato con la Sua presenza; quella
di un cofanetto di penne "che voi umani....." ma soprattutto ha voluto fare dono a tutti i presenti di
un meraviglioso libretto che racconta in modo breve ma avvincente la storia della stilografica,
naturalmente corredato con le foto di alcune tra le Sue più belle penne. Imperdibile!!
Grazie Armando!
Un grazie anche al GM Sanpei che, come sempre, si è distinto per il materiale portato,
e per la Sua grande signorilità e professionalità! Penso che con Lui presente,
nessuno sia tornato a casa a mani vuote!
Grazie Paolo!
Ed infine grazie a tutti Voi che siete venuti,ed avete contribuito al successo della manifestazione!
E' stato un vero piacere conoscervi o rivedervi!!
Ci si vede tutti a maggio in quel di Firenze, vero? :D

Nello
Nello il piacere è stato mio siete delle persone davvero piacevoli il grave è che avevo poco tempo per fermarmi e non credo di avere poi fatto un gran che voi meritate di più e non avete secondi fini questo vi fa solo onore
La differenza tra un adulto e un bambino, è data dal costo dei propri giochi.
A Dabbene
Collezionista D.O.C.
Collezionista D.O.C.
Messaggi: 2566
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 9:10
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 005
Località: Milano Italia

Pen Show Milano 2014

Messaggio da A Dabbene »

FilippoP ha scritto:Anche per me è stato un bellissimo pen show, pieno di penne e persone interessanti.
Sottoscrivo i ringraziamenti agli organizzatori, ad Armando Dabbene per aver portato il prezioso cofanetto, nonché ai vari venditori per avermi mostrato qualsiasi tipo di penna volessi vedere.
Peccato non aver conosciuto Nello, che non sapevo fosse presente. Sarà per Firenze?
nello56 ha scritto: (ragazzi, fatto buoni acquisti/scambi?)
Grazie al sant’uomo dagli “occhiali rossi”, io ho portato via una stupenda Aurora Optima degli anni ’30.
Inoltre ho scambiato con Simone un inchiostro Diamine Red Dragon che mi sta piacendo molto, era proprio il tipo di rosso che cercavo.
Umberto88 ha scritto: entrando il primo banchetto a destra capelli bianchi
[…]
il primo venditore entrando a sinistra con gli occhiali rossi
Per le prossime manifestazioni, perché non pensare di esporre davanti ai tavoli, se non nome e cognome, almeno il nickname dei venditori iscritti al forum? Oppure direttamente nome/cognome + città/nazione + eventuale nickname fountainpen.it + eventuale sito internet?
Da una parte sarebbe una buona pubblicità per chi espone, dall’altra un aiuto agli utenti per identificare quei venditori che magari conoscono già online ma che non riconoscono di persona.
Filippo grazie anche a te
La differenza tra un adulto e un bambino, è data dal costo dei propri giochi.
Avatar utente
FilippoP
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 754
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 18:31
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Skrip Black
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 049
Località: Bologna
Gender:

Pen Show Milano 2014

Messaggio da FilippoP »

nello56 ha scritto: :lol: :lol: Caro FilippoP.... pensa che io ero l'esserino accanto a Simone ed Ottorino quando hai scambiato il Diamine Red Dragon con il Tuo inchiostro!
Buffa la vita vero? Comunque vedrò di esserci a Firenze in modo di aver il piacer di rivederti...e presentarmi!
Alla prossima!
Nello
Ah, quindi ci siamo anche passati la Rotring Core?
Avevo intuito che fossi una persona di una certa statura "pennistica" ma non volevo risultare invadente...

Alla prossima, dunque!
Filippo
Avatar utente
nello56
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 1587
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 19:37
La mia penna preferita: quella rimessa insieme da me
Il mio inchiostro preferito: Diamine Violet o 4001 Nero
Misura preferita del pennino: Italico
Arte Italiana FP.IT M: 056
Fp.it ℵ: 056
Fp.it Vera: 056
Località: Torino
Gender:

Pen Show Milano 2014

Messaggio da nello56 »

Tiberio G ha scritto:Scusami, io non sono Filippo, e non ho scambiato gli inchiostri perciò non riesco ancora a identificarti!
Tiberio scusa per la risposta totalmente " scentrata"! Sai dev'essere l'età che avanza! :shifty:
Comunque puoi guardare le foto di Simone... in qualcuna compaio in lontananza e di spalle
(quindi cuccato involontariamente). Sono l'unico con maglioncino arancione!
Ma non è un problema... cercherò di esserci a Firenze e sarà un piacere incontrarti!
Nello
Guenda
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 326
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 19:44
La mia penna preferita: Tante nel mio cuore..
Il mio inchiostro preferito: Blu Visconti
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 004
Fp.it ℵ: 004
Fp.it 霊気: 004
Fp.it Vera: 004
Località: Roma
Gender:

Pen Show Milano 2014

Messaggio da Guenda »

Belli questi eventi!! Mi spiace non esserci stata ma sono certa che recupererò!
Complimenti agli organizzatori
Beatrice
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”