Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Saranno ancora buoni, questi residuati bellici?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
stefmas
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 050
Arte Italiana FP.IT M: 084
Fp.it ℵ: 031
Fp.it 霊気: 006
Fp.it Vera: 006
Saranno ancora buoni, questi residuati bellici?

Messaggio da stefmas »

Darkizz89 ha scritto:Ossequi a voi, popolo del forum!

Ieri bazzicavo nella cartoleria sotto casa e dopo un acquisto il commerciante mi regala, sapendo della mia passione, un pacco di cartucce Pelikan 4001 lunghe (GTP/5) con la vecchia confezione, sono piene per la metà e paiono antecedenti al terzo millennio.

Sapendo che l'acqua tende ad evaporare dalle cartucce (Phormula docet :mrgreen: ) l'inchiostro rimanente dovrebbe essere più denso, quindi ottimo/pessimo da penna a penna.

Quindi, arrivando alla domanda: queste cartucce possono essere letali per le mie amate penne?

Ecco un esempio della confezione, uguale a questa ma in formato Internazionale Lungo.
Immagine

Attendo risposte ;) ,

Iacopo
Ne ho raccattate un po' nella scrivania di mio babbo (non a sua insaputa :P :P). La mia Online le ha digerite senza problemi, con un colore molto denso e gradevole :)
byllot
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Papermate
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Re: Saranno ancora buoni, questi residuati bellici?

Messaggio da byllot »

Io ho raccattato una scatola di cartucce Pelikan blue come le tue, piene per poco più di metà, ma ancora ottime come scrittura.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”