Grazie Luca per questa precisazione senz’altro più tecnica della mialucacecchi ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 12:47 Io non tengo mai i cappucci calzati e quindi scrivo con penne leggere nella parte posteriore e devo ammettere che nella Woolf si sente il peso del fondello più che in altre penne. Forse il fatto che tutto il meccanismo di caricamento è in ottone equilibria meglio la penna: un pò sbilanciata ma non tale da infastidire la scrittura.
Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Recensione: Montblanc Virginia Woolf W.E. 2006
- Soulfulcrane
- Touchdown

- La mia penna preferita: Aurora Afrika (grail pen wish)
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin / R. Oster / Pilot
- Misura preferita del pennino: Flessibile
-
sansenri
- Contagocce

- Fp.it Vera: 032
giuste precisazioni, lo davo quasi per scontato, neanch'io calzo mai il cappuccio, soprattutto sulle penne di una certa dimensione.Soulfulcrane ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 11:33 In un negozio io ho avuto la fortuna di soppesarla, non mi è parsa particolarmente pesante o sbilanciata, ce da dire però che anche se donna, mi piacciono le penne di una certa sostanza, non calzo la penna con il cappuccio (c’è da esser precisi anche su questo)
Dall'altro lato non amo le penne pesanti, posso accettare fino a 25g senza cappuccio, ma siamo già abbastanza al limite per me, mediamente preferisco penne più leggere.
grazie della precisazione, a parte il peso che per gusto mio non deve eccedere, sono abbastanza sensibile allo sbilanciamento soprattutto indietro, la forma è molto bella, sinuosa, ma da provare però per capire il bilanciamento.lucacecchi ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 12:47 Io non tengo mai i cappucci calzati e quindi scrivo con penne leggere nella parte posteriore e devo ammettere che nella Woolf si sente il peso del fondello più che in altre penne. Forse il fatto che tutto il meccanismo di caricamento è in ottone equilibria meglio la penna: un pò sbilanciata ma non tale da infastidire la scrittura.