Irishtales ha scritto:In effetti il Lamy 1.5 è stata per me una bella sorpresa. Certo, non è paragonabile nella scorrevolezza e nemmeno nella nitidezza del tratto con quello della Sheaffer calligraphy M (che è un 1.3 e ci si avvicina molto) ma è comunque un ottimo prodotto. L'altezza dei caratteri che ho usato con il Lamy 1.5 si aggira intorno ai 6 - 7 mm, non esattamente una scrittura minuta
Per di più utilizzo i pennini stub nella pseudo-cancelleresca per le recensioni, con un'inclinazione della punta di circa 45° per ottenere proprio l'effetto tipico di quello stile.
Il migliore stub stilografico che io abbia finora provato è anch'esso un 1.3....quello della Delta FP 500...inimitabile....
Ho preso anche io il Grape, e' favoloso.
E ho visto la Delta 500 Fp stub..mamma mia, che bella..
"Chiudo gli occhi per vedere.."
Paul Gauguin
--------------------------
Ti piacerà, Andrea, e ti piacerebbe allo stesso modo, ne sono sicura, il Diamine Amethyst, più chiaro, con un bellissimo shading su pennini flessibili e sui tronchi a tratto largo!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Irishtales ha scritto:Ti piacerà, Andrea, e ti piacerebbe allo stesso modo, ne sono sicura, il Diamine Amethyst, più chiaro, con un bellissimo shading su pennini flessibili e sui tronchi a tratto largo!
Da ieri ho con me a lavoro una nuova dollar caricata con il Diamine Grape... Mi era piaciuto molto già dalla bellissima recensione di Irish, che ringrazio Devo dire che usandolo mi piace sempre di più.. L'unico "appunto" che gli faccio è che lo uso per i titoli, ma in realtà sarebbe adatto anche per tutto il testo Per i titoli è sprecato
Wow, devo assolutamente provarlo, mi sono trovato bene con l' Onyx Black di casa Diamine ma iniziavo a desiderare un' alternativa al nero, considerando che scrivo con pennini f di casa Sailor che dovrebbero risaltare la somiglianza col nero, credo che dovrò procurarmene una boccetta da 30ml per provarlo, grazie a tutti per le vostre impressioni!