Perdonami Inky, ma si vede che di gatti non ne capisci nulla...Inky ha scritto:Di cani mi intendo, di gatti un po' meno ma suppongo che inizialmente la sua curiosità e voglia di esplorare sarà inarrestabile... quindi confina penne e inchiostri dove non può arrivarepoi quando crescerà non penso che avrai grandi problemi a educarlo e fargli capire quali sono gli spazi comuni, quelli solo suoi e quelli solo tuoi!

- "confina penne e inchiostri dove non può arrivare" --> non esiste posto che possa dirsi al sicuro al 100% dai gatti. Solo quando cominci a pensare in questi termini, puoi sperare di arginarne la giocosità.
- "educarlo e fargli capire quali sono gli spazi comuni, quelli solo suoi e quelli solo tuoi" --> I gatti, diceva qualcuno, hanno il senso del peccato... e come noi Sapiens ci si divertono un sacco.

Tornando all'argomento, le penne ROTOLANO: già questo fa di esse un un validissimo gioca-gatto (= oggetto, solitamente di valore, che il gatto di casa elegge a suo personale trastullo). Ma don't worry: La vetrinetta che ti suggeriva Guenda è un'ottima idea. Almeno fino al giorno in cui non te la scorderai aperta...
Detto questo, dopo i quindici anni trascorsi con la mia micia, posso enunciare con sicurezza la seguente regola: non esiste disastro combinato o oggetto rotto in grado di intaccare anche solo minimamente la felicità che un gatto porta con sè in una casa.