A proposito della qualità di scrittura

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Contatta:

Messaggio da blaustern »

Phormula ha scritto:Si, se una penna ha problemi con il Pelikan 4001 Royal Blue, allora il problema è nella penna. ;)
Dalla mia (modesta) esperienza confermo. Per me è un tester validissimo per verificare il corretto funzionamento di un alimentatore ;)
Geppina & Pelmingway
markov
Touchdown
Touchdown
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 059

Messaggio da markov »

gabriele696 ha scritto:prova a caricare la wall street con il pelikan blu..è un buon inchiostro (anche se non sopporto il fatto che schiarisca dopo 1-2 giorni) e se la penna da problemi anche con lui c'è qualcosa che non va (occhio al pelikan nero invece perchè molti ci si trovano male)
... in effetti schiarisce così tanto che diventa un'altro colore: celeste scuro!
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006

Messaggio da Phormula »

markov ha scritto:
gabriele696 ha scritto:prova a caricare la wall street con il pelikan blu..è un buon inchiostro (anche se non sopporto il fatto che schiarisca dopo 1-2 giorni) e se la penna da problemi anche con lui c'è qualcosa che non va (occhio al pelikan nero invece perchè molti ci si trovano male)
... in effetti schiarisce così tanto che diventa un'altro colore: celeste scuro!
Risente molto della diluizione e del tipo di carta.
In ogni caso, quanto a scrittura, funziona bene con tutte le penne che non hanno problemi.
Quando ho una penna problematica, metto da parte le considerazioni estetiche, la resistenza all'acqua o la durata nel tempo e la carico con il Pelikan 4001 Royal Blue.
E' il test della verità, se la penna funziona bene, allora il problema era l'inchiostro, se il difetto permane, il problema è nella penna.
Con quel che costa vale la pena di tenere un calamaio o un pacchetto di cartucce Pelikan 4001 Royal Blue solo a scopo "diagnostico" :D
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
markov
Touchdown
Touchdown
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 059

Messaggio da markov »

Questa delle qualità diagnostiche del Pelikan 4001 è un'informazione molto utile!

Procederò con il test delle mie Wall Street.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”