Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Due nuove arrivate
-
- Snorkel
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Due nuove arrivate
Cavolo, volevo dire Montegrappa! Scusa il lapsus!
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Per carità,non preoccuparti!Il pennino della Montegrappa in questione è in acciaio rodiato.La versione con finiture dorate lo ha invece in acciaio dorato.Biondi ha scritto:Cavolo, volevo dire Montegrappa! Scusa il lapsus!
Alessandro
Due nuove arrivate
@A Casirati
Sono d'accordo con te! Anche la Sheaffer è molto bella e, ad essere onesti, è il primo pennino carenato che mi capita di apprezzare. Non mi piacciono i pennini carenati. Mi piace vedere il pennino e alimentatore scoperti in tutta la loro bellezza.
La Sheaffer mi piace anche per la forma e per il metallo lucido!
@Vikingo60
"sistema integrato comandato dal fondello a pompa"
Ricordarne il nome, rappresenta già un problema! Sul wiki di parla di questo sistema di caricamento? Qualche tempo fa avevo letto velocemente il wiki relativo ai vari sistemi di caricamento ma questo non me lo ricordo!
Sono d'accordo con te! Anche la Sheaffer è molto bella e, ad essere onesti, è il primo pennino carenato che mi capita di apprezzare. Non mi piacciono i pennini carenati. Mi piace vedere il pennino e alimentatore scoperti in tutta la loro bellezza.
La Sheaffer mi piace anche per la forma e per il metallo lucido!
@Vikingo60
"sistema integrato comandato dal fondello a pompa"

Ricordarne il nome, rappresenta già un problema! Sul wiki di parla di questo sistema di caricamento? Qualche tempo fa avevo letto velocemente il wiki relativo ai vari sistemi di caricamento ma questo non me lo ricordo!