PARKER IM = PROBLEMA

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
ClaudioG
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens Bronze
Il mio inchiostro preferito: Seppia
Misura preferita del pennino: Fine
Contatta:

PARKER IM = PROBLEMA

Messaggio da ClaudioG »

Irishtales ha scritto:Cambia inchiostro.
Usa un converter invece della cartuccia e scegli un inchiostro più fluido, ho notato che con il Lamy blu non hanno problemi. Aurora nero è un altro buon candidato, m anche molti Diamine che sono piuttosto fluidi.
Per risolvere il problema istantaneamente, quando ho una penna dimenticata nella borsa e riesumata dopo giorni di inutilizzo, metto dell'acqua in una ciotola e ci immergo il pennino per qualche secondo, finché l'inchiostro non comincia ad uscire; la asciugo ed è pronta per scrivere. E' un palliativo nelle situazioni di emergenza: la soluzione è una pulizia accurata della penna e il cambio di inchiostro.
Ma (in generale) l'utilizzo del converter migliora il flusso oppure è solo l'unico modo per usare l'inchiostro che si vuole :) ?
--

* Visconti Homo Sapiens - Aurora 88 Demonstrator - MontBlanc StarWalker - Waterman *

Visita:http://www.quotazionesterlinaoro.it
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
PARKER IM = PROBLEMA

Messaggio da Ottorino »

Si per "migliora il flusso" si intende un suo aumento, allora vuol dire che nel corverter c'e' qualcosa che non va.
Ovvero la tenuta all'aria non è garantita. Anzi alla lunga, con l'usura, puo' diventare un problema di flusso eccessivo.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
ClaudioG
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens Bronze
Il mio inchiostro preferito: Seppia
Misura preferita del pennino: Fine
Contatta:

PARKER IM = PROBLEMA

Messaggio da ClaudioG »

Ottorino ha scritto:Si per "migliora il flusso" si intende un suo aumento, allora vuol dire che nel corverter c'e' qualcosa che non va.
Ovvero la tenuta all'aria non è garantita. Anzi alla lunga, con l'usura, puo' diventare un problema di flusso eccessivo.
Ciao,

non ho mai provato un converter, volevo solo sapere cosa cambiasse tra cartuccia e converter :)
--

* Visconti Homo Sapiens - Aurora 88 Demonstrator - MontBlanc StarWalker - Waterman *

Visita:http://www.quotazionesterlinaoro.it
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”