Buongiorno a tutti, mi presento!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
A Dabbene
Collezionista D.O.C.
Collezionista D.O.C.
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 005

Messaggio da A Dabbene »

Ciao Andrea benvenuto, spero di contagiarti meglio con le stilo io ne ho di tutte un po, e per me sono tutte belle... ok ci sono pure le schifezze :-))
La differenza tra un adulto e un bambino, è data dal costo dei propri giochi.
gbiotti
Levetta
Levetta
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 036
Fp.it ℵ: 028

Messaggio da gbiotti »

Ciao Andrea, Benvenuto.

Saluti, Geraldo.
Geraldo
raffaele90

Messaggio da raffaele90 »

Sinceramente non mi piace calzare il cappuccio. A volte sbilancia la penna anche se è in plastica, spesso per colpa della clip pesante e altri componenti in metallo. Figuriamoci se il tappo è in acciaio o addirittura in argento!! :o Io l' argento lo adoro a prescindere; dagli anelli, ai condoli, all' argenteria varia. Su stilografica è l' apoteosi della bellezza :) Senza contare poi che i metalli e l' argento hanno un enorme vantaggio rispetto agli altri materiali: i graffi non sono un problema basta portare tutto dall' orefice o mettersi di buona lena con il polish e la penna torna praticamente come nuova. Lo svantaggio però è che se si cade, si ammacca e non la metti più a posto. L' argento è bello ma non è adatto a tutte le persone. L' anello in argento della mia ragazza, per esempio, si ossida diventando nero periodicamente e non oso immaginare cosa potrebbe accadere se avesse in mano una stilo in argento. Sudorazione strana?
La hastil è bellissima! Forse un po troppo minimal per me ma mi piace! In generale tutte le aurora mi piacciono. C'è L' aurora quadra silver con pennino 14kt e argento massiccio che farebbe sfigurare gran parte delle penne in resina che costano il doppio sul mercato. Nel 2007 avevo un amico riccone che se ne andava in giro con una penna stilografica in oro massiccio con sopra incise le sue iniziali. L'ho tenuta una volta in mano e mi stavo rompendo un polso. Lui invece la usava tranquillamente con il cappuccio calzato. L' altra cosa bella delle penne in metallo è la facile personalizzazione con incisioni e serigrafie varie!
Di materiali "strani" ne ho visti diversi qui sul forum. Posso dirti però di stare usando con soddisfazione una Twsbi Diamond 580 Demonstrator realizzata in policarbonato. Può sembrare strano per uno abituato con altre penne ma ti assicuro che si fa apprezzare :)

A presto!
Silente
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Pelikan M800/M200
Il mio inchiostro preferito: Quink Parker nero
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 107

Messaggio da Silente »

Benvenuto tra noi, Andrea! :)
Twice the pride, double the fall [Count Dooku]