Ottorino ha scritto:Ciao Marco.
Ci spieghi la scelta del volatile "esotico" ?
A parte l'ovvio abbinamento col colore, c'è qualche altra storia sullo sviluppo del modello ?
A questo proposito cito una storiella con un collega brasiliano che è stato in italia per tre anni.
Il suo pennuto preferirto era il merlo, perchè, dal suo punto di vista, era quanto di più esotico avesse visto in Europa
Ciao grande Ottorino,
ecco la "storia".
Già da qualche anno, avevo in mente di far produrre una penna a Delta. Nel 2011 avevamo studiato una "Firenze" ma quel che mi era stato proposto non mi soddisfaceva.
Circa 2 mesi fa, uno dei titolari di Delta mi passa a trovare in negozio.....
Dopo una settimana avevo in negozio svariate barre di resina di moltissimi colori. Quel che più mi intrigava era questo blu "semi-madreperlato".
Sulla scelta della forma esendo da sempre un grande estimatore della Dolce Vita non ho avuto dubbi.
A me il difficile compito di trovare un nome da dare alla penna.
Dopo
moltissima ricerca su Google, mi imbatto in questo uccellino ( stavo cercando animali di colore blu )...appunto il Blue Jay.
Rimango subito colpito perchè oltre che a vederlo bello per davvero, mi pare pure simpatico!
Moltissimi i nomi che ho pensato prima di decidere di chiamarla Blue Jay, tutti nomi troppo scontati o troppo inflazionati......
Di seguito alcuni slogan..... ( che per ovvi motivi non sono stati inseriti nella garanzia )
- Abbiamo messo le ali alla scrittura! ( questo mi è venuto in mente a garanzia ultimata altrimenti l'avrei utilizzato! )
- L'uccello per scrivere!
- fai scrivere l'uccello............e molte altre che non mi sembra il caso di scriverle sul forum!
Quando passi?
Ciao
Marco